FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum > Sopportare a tempo indeterminato le aggressioni in cambio di un contratto a tempo det
Discussione: Sopportare a tempo indeterminato le aggressioni in cambio di un contratto a tempo det Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
30-07-2012 14:53
Martello
Sopportare a tempo indeterminato le aggressioni in cambio di un contratto a tempo det

Anche oggi ho preso la mia bella scarica di grida immotivate dal mio superiore e un accenno di grida e nervosismo da un collega pazzoide finto-freak. Nell'ufficio ci sta un clima di tensione, di competizione estrema, di invidia strisciante, di nonnismo, mobbing, menefreghismo, sfruttamento, lobby.

Io mi sento letteralmente di stare per scoppiare. Mi sto seriamente violentando come non facevo da tantissimi anni. Non mi frega tanto i giudizi degli altri, ormai so che sono condizionati dall'invidia o dal fatto che si sentono invasi nei loro spazi o che sono il nuovo arrivato o che scaricano le loro tensioni.

Non mi frega neanche tanto dei comportamenti di snobbismo, menefreghismo, sfruttamento, che sono gravissimi e lesivi della salute di chiunque, ma per ora li lascio da parte.

Quello che non sopporto è l'espressione belluina dell'aggressività tramite grida verso di me, tramite l'alzare la voce, io ovviamente riesco a mantenere una calma apparente e anche una ironia tagliente che devo dire fa incazzare non poco sia il capo diretto sia il collega finto-freak che oggi ha sbarellato completamente mentre io ridevo di gusto(un pò sadicamente) mentre dialogava diciamo, in modo dialettico, con me. Però le grida davvero mi fanno male, ho il mal di testa, ho le ossessioni fortissime di tutto questo che mi accade, inizia a farsi insopportabile l'ansia di mettere piede in un ambiente tanto ostile.

La mia intenzione netta sarebbe di mandarli aff.....o. Cosa che non potrei fare perchè avrei bisogno di liquidi, ma che sto valutando seriamente, preferisco l'inedia e la fame nettamente al morire esaurito e umiliato in tutti i modi.

Volevo sapere quanto a lungo riuscite a ''nuotare'' in questi ambienti ostili, quanto a lungo riuscite a tollerare che una persona alzi la voce con voi o abbia una espressione di aggressività molto marcata, anche al di fuori dell'ambito lavorativo. Il mio margine è strettissimo, sto per fottermene completamente delle conseguenze del mio prossimissimo licenziamento, il vostro?



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.