FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Trattamenti e Terapie > Un' altra medicina
Discussione: Un' altra medicina Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
08-02-2011 19:41
Essere Inutile
Re: Un' altra medicina

il pensiero come problema e soluzione dei nostri problemi e` alla base della terapia cognitiva, quindi le cose che dici sono scientificamente provate.
il fatto e` che poi quando uno passa ANNI a pensare sempre in maniera distorta (cioe` negativa) l'abitudine si radica talmente dentro di noi che diventa davvero difficile riuscire a modificare il modus operandi della nostra mente bacata...
mi segno sti due titoli, vedro` di fare qualche ricerca in merito, grazie
(a prop. del discorso, ho appena pensato: "si, ma tanto sono fottuto comunque", questo per dimostrare ulteriormente la validita` della tesi )
07-02-2011 22:23
Neogrigio
Un' altra medicina

E' un po' che volevo scrivere un topic su questo argomento, pochi giorni fa ho letto due libri interessantissimi: il primo è "il segreto" il secondo è "puoi guarire la tua vita" tra i due ho preferito il secondo perchè secondo me è più realistico, cmq anche il primo è un buon libro. Questi libri patrono dal presupposto che il "nostro" problema lo possiamo risolvere solo noi con la forza del pensiero. Mi spiego meglio, se stai tutto il giorno a pensare a quanto sei sfigato a quanto schifo fa la tua vita etc etc accumuli una quantità pazzesca di energia negativa, se invece provi a pensare in positivo vedrai come cambiano le cose! So benisssimo che quando uno sta male è difficile pensatre in positivo ma tentar non nuoce fin'ora hai agito così d'ora in poi agisci diversamente. Il pensiero è la cosa più potente che abbiamo se ci fossilliziamo sulle nostre disgrazie niente potrà andare bene, fateci caso, quando pensi che una cosa andrà male quella cosa andrò male. Cmq con me questo metodo del pensare positivo ha funzionato più di tutte le pillole e le terapie che ho fatto in vita mia.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.