| Oggi 16:36 |
| Patatrac! |
Re: Il thread del caldo
Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg?
Ho notato anche vari passerotti in difficoltà con questa afa, spesso li vedo fermi con il beccuccio aperto. Stamattina ho messo fuori una ciotola d'acqua, nel caso volessero bere o rinfrescarsi. Purtroppo è poca cosa... dopo mezz'ora l'acqua diventa già calda. L'ho cambiata diverse volte, ma più di così non posso fare 
|
Prova a metterci i cubetti di ghiaccio
|
| Oggi 15:28 |
| silenzio |
Re: Il thread del caldo
Quote:
Originariamente inviata da Mollusco
Di che colore politico e' l'amministrazione?
|
Se dico sinistroidi, non dicono ne sinistra, nè destra, nè centro, nè dentro, nè fuori. Sono mercenari al soldo di un certo potere che vuole distruggere tutto ciò che è bello e buono. Non è politica, è pura strategia di guerra.
|
| Oggi 14:09 |
| Xchénnpossoreg? |
Re: Il thread del caldo
Quote:
Originariamente inviata da Patatrac!
Fa così caldo che esce acqua calda anche dal rubinetto dell'acqua fredda
|

Ho notato anche vari passerotti in difficoltà con questa afa, spesso li vedo fermi con il beccuccio aperto. Stamattina ho messo fuori una ciotola d'acqua, nel caso volessero bere o rinfrescarsi. Purtroppo è poca cosa... dopo mezz'ora l'acqua diventa già calda. L'ho cambiata diverse volte, ma più di così non posso fare
|
| Oggi 13:46 |
| Mollusco |
Re: Il thread del caldo
Quote:
Originariamente inviata da Tragopan
Non so dalle vostre parti, ma qua negli ultimi anni hanno fatto una strage di alberi, impossibile da non notare, tant'è che molti si sono interrogati sul perché di questa devastazione.
|
Di che colore politico e' l'amministrazione?
|
| Oggi 13:05 |
| silenzio |
Re: Il thread del caldo
Quote:
Originariamente inviata da Tragopan
Non so dalle vostre parti, ma qua negli ultimi anni hanno fatto una strage di alberi, impossibile da non notare, tant'è che molti si sono interrogati sul perché di questa devastazione.
|
Probabilmente i responsabili sono gli stessi che predicano l'amore per la Natura, scagliano anatemi contro chi viaggia col motore termico e si stracciano le vesti per il ritardo con cui viene sviluppato il green-deal. Insomma i sinistroidi
|
| Oggi 11:00 |
| Patatrac! |
Re: Il thread del caldo
Fa così caldo che esce acqua calda anche dal rubinetto dell'acqua fredda
|
| Oggi 10:38 |
| Hor |
Re: Il thread del caldo
Stare sveglio mentre leggo è un'impresa con queste temperature.
|
| Oggi 08:02 |
| Maffo |
Re: Il thread del caldo
Quote:
Originariamente inviata da Tragopan
Non so dalle vostre parti, ma qua negli ultimi anni hanno fatto una strage di alberi, impossibile da non notare, tant'è che molti si sono interrogati sul perché di questa devastazione. C'è chi dice sia per agevolare il segnale 5G, chissà. Di sicuro, meno alberi = più di calore. Eh già, il progresso.
|
Non so nelle città, ma nel complesso la superficie forestale in Italia è più che raddoppiata negli ultimi 50 anni circa.
|
| Oggi 07:30 |
| Daytona |
Re: Il thread del caldo
Oh lé, finalmente ci sono 30° a quest'ora e non tocca mettere la giacca per fare giardinaggio
|
| Ieri 23:03 |
| Tragopan |
Re: Il thread del caldo
Non so dalle vostre parti, ma qua negli ultimi anni hanno fatto una strage di alberi, impossibile da non notare, tant'è che molti si sono interrogati sul perché di questa devastazione. C'è chi dice sia per agevolare il segnale 5G, chissà. Di sicuro, meno alberi = più di calore. Eh già, il progresso.
P.S. Ho notato anche che molte ville e villette, che prima erano protette da un una barriera di cespugli, adesso sono tutte in bella vista, giusto per annullare la privacy ed agevolare i ladri.
|
| Ieri 23:02 |
| 忘れられた |
Re: Il thread del caldo
Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg?
Davvero?
Mamma mia che incubo!  
|
Si, a momenti fisicamente è da svenire.. "è il momento che schiatto" penso..
E siam appena a fine giugno.
|
| Ieri 22:56 |
| Xchénnpossoreg? |
Re: Il thread del caldo
Quote:
Originariamente inviata da 忘れられた
io 40+ col pc acceso
|
Davvero?
Mamma mia che incubo! 
|
| Ieri 22:54 |
| 忘れられた |
Re: Il thread del caldo
Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg?
Morecast, da qualche giorno, ha cambiato le previsioni e dalle mie parti prevede un bel caldo almeno fino al 9 luglio
E intanto ho 30.4 gradi in casa... ed è già un lusso, verso le 18 ne avevo 33 
|
io 40+ col pc acceso. Oggi proprio...
E lasciam perdere l'umidità
|
| Ieri 22:20 |
| Xchénnpossoreg? |
Re: Il thread del caldo
Quote:
Originariamente inviata da Hor
Ancora tre giorni di caldo, se le previsioni sono corrette.
|
Morecast, da qualche giorno, ha cambiato le previsioni e dalle mie parti prevede un bel caldo almeno fino al 9 luglio 
E intanto ho 30.4 gradi in casa... ed è già un lusso, verso le 18 ne avevo 33
|
| Ieri 22:00 |
| Daytona |
Quote:
Originariamente inviata da Hor
Facevo meglio a non chiederlo... 
Chissà che bolletta mi arriverà il mese prossimo.
|
In senso assoluto comunque sono pochi € al giorno con un uso normale, tranq
|
| Ieri 21:31 |
| idk |
Re: Il thread del caldo
Quote:
Originariamente inviata da Hor
Ma l'aria condizionata è di destra o di sinistra?
|
Destra, qui la guida comprensiva
https://www.instagram.com/p/DZ7T-a-j...dxYTlzMmliZjYy
|
| Ieri 20:42 |
| Hor |
Re: Il thread del caldo
Quote:
Originariamente inviata da Patatrac!
Senza dubbio il condizionatore, consuma tipo 20 volte più di un ventilatore (parlando sempre di apparecchi per uso domestico)
|
Facevo meglio a non chiederlo... 
Chissà che bolletta mi arriverà il mese prossimo.
|
| Ieri 19:21 |
| gaucho |
Re: Il thread del caldo
Con gli standard antichi aria condizionata —> ricchi —> destra e viceversa, oggi in base ai valori attuali no saprei
|
| Ieri 18:01 |
| Hor |
Re: Il thread del caldo
Ma l'aria condizionata è di destra o di sinistra?
Ho letto che in Francia è una cosa che divide la politica, ma non so se crederci o meno. Forse preferisco non crederci.
|
| Ieri 17:59 |
| Patatrac! |
Re: Il thread del caldo
Quote:
Originariamente inviata da Maffo
Adesso non esageriamo eh 
|
" Beato chi divide col prossimo i pesi della vita" disse 2000 anni fa quello che fu tradito dal Giuda Iscariota per pochi euro.
|