FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite > Che tempo fa da voi?
Discussione: Che tempo fa da voi? Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
Oggi 20:49
Sasuke
Re: Che tempo fa da voi?

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
Vediamo da me, su Wikipedia ho trovato i dati dal 1984 ad oggi.
Temperatura più alta: 40,4 (2019)
Temperatura più bassa: −18,9 (2010)

Quella del 2010 la ricordo bene perché, a causa di un guasto, sono rimasta senza riscaldamento per un paio di giorni. Giravo per casa con il piumone addosso
A me da 48 nel 2023 e -17 nel 1012, io mi ricordo l'estate del 2003 e quella scorsa come caldo e una nevicata da roba tipo due metri forse nell'85 o 87, i vecchi qua parlano di una mitologica nevicata nel dopoguerra dove la gente rimase isolata per due mesi soprattutto nelle campagne, da bambino nevicava frequente ora saranno 5 anni che non nevica e neanche ghiaccia più
Oggi 20:32
Xchénnpossoreg?
Re: Che tempo fa da voi?

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Vabbè qua vicino un anno fa è arrivato a 47 e dove abito io a 42
Vediamo da me, su Wikipedia ho trovato i dati dal 1984 ad oggi.
Temperatura più alta: 40,4 (2019)
Temperatura più bassa: −18,9 (2010)

Quella del 2010 la ricordo bene perché, a causa di un guasto, sono rimasta senza riscaldamento per un paio di giorni. Giravo per casa con il piumone addosso
Oggi 17:54
Sikerhoof
Re: Che tempo fa da voi?

Si sta un po' più freschi, ma tanto durerà poco.
Oggi 17:25
Sasuke
Re: Che tempo fa da voi?

https://www.msn.com/it-it/meteo/stor...7f0a88be&ei=31

Vabbè qua vicino un anno fa è arrivato a 47 e dove abito io a 42, l'estate del 2003 me la ricordo bene perché lavoravo nella zona più calda della mia regione e mi sono fatto due mesi di inferno lavorando sui tetti sotto il sole l'attrezzatura si scaldava così tanto che dovevo lavorare coi guanti, oggi non durerei un'ora.
Oggi 16:39
Xchénnpossoreg?
Re: Che tempo fa da voi?

Ieri 21:03
Sasuke
Re: Che tempo fa da voi?

29 gradi alle nove di sera e siamo solo al primo giorno d'estate
Ieri 21:01
Xchénnpossoreg?
Re: Che tempo fa da voi?

Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof Visualizza il messaggio
Xchénnpossoreg, vedi cosa hai combinato? Sei riuscita persino a innescare un dibattito sul meteo
E sono pure sparita subito dopo aver postato lo screenshot!
Praticamente ho lanciato il sasso e nascosto la mano a tempo di record
Ieri 19:40
euridice_ Oggi il caldo si sente molto infatti prima avevo la pressione bassissima

Speriamo in un collasso dai
Ieri 18:43
Sikerhoof
Re: Che tempo fa da voi?

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
È un dato oggettivo, ti sembra una stima variabile da persona a persona solo perché è stata chiamata "percepita", ma non gli è stato dato quel termine per indicare una cosa "soggettiva", ma semplicemente per indicare un tipo di temperatura che, come ho detto, tiene conto di altri fattori (umidità, vento, ecc.). Avrebbero potuto chiamarla in un altro modo, tipo "temperatura complessa", o "temperatura di pincopallo", ma il modo in cui viene misurata non sarebbe cambiato.
Xchénnpossoreg, vedi cosa hai combinato? Sei riuscita persino a innescare un dibattito sul meteo

Scherzi a parte, adesso mi è un po' più chiara la questione, ma fatico a comprendere l'uso del termine "percepita" dato che fa pensare a una percezione soggettiva. Ma nevermind, del resto non sono un metereologo o un fisico, e sicuramente mi sfugge qualcosa.
Ieri 18:30
Hor
Re: Che tempo fa da voi?

Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof Visualizza il messaggio
Sì, ma a me sembra più una stima che un dato oggettivo. Anche perché la percezione di un fenomeno metereologico come il caldo o il freddo può variare da soggetto a soggetto.
È un dato oggettivo, ti sembra una stima variabile da persona a persona solo perché è stata chiamata "percepita", ma non gli è stato dato quel termine per indicare una cosa "soggettiva", ma semplicemente per indicare un tipo di temperatura che, come ho detto, tiene conto di altri fattori (umidità, vento, ecc.). Avrebbero potuto chiamarla in un altro modo, tipo "temperatura complessa", o "temperatura di pincopallo", ma il modo in cui viene misurata non sarebbe cambiato.
Ieri 18:28
Patatrac!
Re: Che tempo fa da voi?

Anche qua fa molto caldo, in casa ho 28 gradi, fuori non so. Avevo preso uno di quei termometri con sonda wireless da mettere fuori, l'avevo attaccata ad un albero ma è sparita. Credo siano state le gazze ladre che me l'hanno fregata! Bestiacce maledette!
Ieri 18:22
Sikerhoof
Re: Che tempo fa da voi?

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Non è una percezione "soggettiva", ma una misurazione che tiene conto, oltre alla temperatura di per sé, di fattori come umidità e altro.
Sì, ma a me sembra più una stima che un dato oggettivo. Anche perché la percezione di un fenomeno metereologico come il caldo o il freddo può variare da soggetto a soggetto.
Ieri 18:14
Hor
Re: Che tempo fa da voi?

Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof Visualizza il messaggio
Da me porta 32, percepita 33... ma poi vorrei capire come fanno a stabilire la temperatura percepita, dato che la percezione soggettiva non si può misurare
Non è una percezione "soggettiva", ma una misurazione che tiene conto, oltre alla temperatura di per sé, di fattori come umidità e altro.
Ieri 18:13
Sikerhoof
Re: Che tempo fa da voi?

Da me porta 32, percepita 33... ma poi vorrei capire come fanno a stabilire la temperatura percepita, dato che la percezione soggettiva non si può misurare
Ieri 17:55
Xchénnpossoreg?
Re: Che tempo fa da voi?

05-06-2026 20:13
Xchénnpossoreg?
Re: Che tempo fa da voi?

Quote:
Originariamente inviata da Patatrac! Visualizza il messaggio

Consigliato l'uso della canottiera con questo tempo
La canottiera è un evergreen, va bene in ogni stagione
05-06-2026 13:09
Patatrac!
Re: Che tempo fa da voi?

Sole ._.

Stamattina era nuvoloso e faceva freschetto.

Consigliato l'uso della canottiera con questo tempo
03-06-2026 14:24
Sikerhoof
Re: Che tempo fa da voi?

Pioggia, vento, tuoni... e tanto fresco.
Ma non durerà
02-06-2026 18:18
_dharma_
Re: Che tempo fa da voi?

qui anche ho il timore che si stia preparando un bel temporale... speriamo di no
02-06-2026 15:30
Patatrac!
Re: Che tempo fa da voi?

Temporale .---.
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.