FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi
 
Vecchio 02-06-2026, 15:30   #5541
Esperto
L'avatar di Patatrac!
 

Temporale .---.
Vecchio 02-06-2026, 18:18   #5542
Esperto
L'avatar di _dharma_
 

qui anche ho il timore che si stia preparando un bel temporale... speriamo di no
Vecchio 03-06-2026, 14:24   #5543
Esperto
 

Pioggia, vento, tuoni... e tanto fresco.
Ma non durerà
Vecchio 05-06-2026, 13:09   #5544
Esperto
L'avatar di Patatrac!
 

Sole ._.

Stamattina era nuvoloso e faceva freschetto.

Consigliato l'uso della canottiera con questo tempo
Ringraziamenti da
Xchénnpossoreg? (05-06-2026)
Vecchio 05-06-2026, 20:13   #5545
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da Patatrac! Visualizza il messaggio

Consigliato l'uso della canottiera con questo tempo
La canottiera è un evergreen, va bene in ogni stagione
Ringraziamenti da
Patatrac! (06-06-2026)
Vecchio 21-06-2026, 17:55   #5546
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Vecchio 21-06-2026, 18:13   #5547
Esperto
 

Da me porta 32, percepita 33... ma poi vorrei capire come fanno a stabilire la temperatura percepita, dato che la percezione soggettiva non si può misurare
Vecchio 21-06-2026, 18:14   #5548
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof Visualizza il messaggio
Da me porta 32, percepita 33... ma poi vorrei capire come fanno a stabilire la temperatura percepita, dato che la percezione soggettiva non si può misurare
Non è una percezione "soggettiva", ma una misurazione che tiene conto, oltre alla temperatura di per sé, di fattori come umidità e altro.
Vecchio 21-06-2026, 18:22   #5549
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Non è una percezione "soggettiva", ma una misurazione che tiene conto, oltre alla temperatura di per sé, di fattori come umidità e altro.
Sì, ma a me sembra più una stima che un dato oggettivo. Anche perché la percezione di un fenomeno metereologico come il caldo o il freddo può variare da soggetto a soggetto.
Vecchio 21-06-2026, 18:28   #5550
Esperto
L'avatar di Patatrac!
 

Anche qua fa molto caldo, in casa ho 28 gradi, fuori non so. Avevo preso uno di quei termometri con sonda wireless da mettere fuori, l'avevo attaccata ad un albero ma è sparita. Credo siano state le gazze ladre che me l'hanno fregata! Bestiacce maledette!
Vecchio 21-06-2026, 18:30   #5551
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof Visualizza il messaggio
Sì, ma a me sembra più una stima che un dato oggettivo. Anche perché la percezione di un fenomeno metereologico come il caldo o il freddo può variare da soggetto a soggetto.
È un dato oggettivo, ti sembra una stima variabile da persona a persona solo perché è stata chiamata "percepita", ma non gli è stato dato quel termine per indicare una cosa "soggettiva", ma semplicemente per indicare un tipo di temperatura che, come ho detto, tiene conto di altri fattori (umidità, vento, ecc.). Avrebbero potuto chiamarla in un altro modo, tipo "temperatura complessa", o "temperatura di pincopallo", ma il modo in cui viene misurata non sarebbe cambiato.
Vecchio 21-06-2026, 18:43   #5552
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
È un dato oggettivo, ti sembra una stima variabile da persona a persona solo perché è stata chiamata "percepita", ma non gli è stato dato quel termine per indicare una cosa "soggettiva", ma semplicemente per indicare un tipo di temperatura che, come ho detto, tiene conto di altri fattori (umidità, vento, ecc.). Avrebbero potuto chiamarla in un altro modo, tipo "temperatura complessa", o "temperatura di pincopallo", ma il modo in cui viene misurata non sarebbe cambiato.
Xchénnpossoreg, vedi cosa hai combinato? Sei riuscita persino a innescare un dibattito sul meteo

Scherzi a parte, adesso mi è un po' più chiara la questione, ma fatico a comprendere l'uso del termine "percepita" dato che fa pensare a una percezione soggettiva. Ma nevermind, del resto non sono un metereologo o un fisico, e sicuramente mi sfugge qualcosa.
Vecchio 21-06-2026, 19:40   #5553
Esperto
 

Oggi il caldo si sente molto infatti prima avevo la pressione bassissima

Speriamo in un collasso dai
Vecchio 21-06-2026, 21:01   #5554
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof Visualizza il messaggio
Xchénnpossoreg, vedi cosa hai combinato? Sei riuscita persino a innescare un dibattito sul meteo
E sono pure sparita subito dopo aver postato lo screenshot!
Praticamente ho lanciato il sasso e nascosto la mano a tempo di record
Vecchio 21-06-2026, 21:03   #5555
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

29 gradi alle nove di sera e siamo solo al primo giorno d'estate
Vecchio Ieri, 16:39   #5556
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Vecchio Ieri, 17:25   #5557
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

https://www.msn.com/it-it/meteo/stor...7f0a88be&ei=31

Vabbè qua vicino un anno fa è arrivato a 47 e dove abito io a 42, l'estate del 2003 me la ricordo bene perché lavoravo nella zona più calda della mia regione e mi sono fatto due mesi di inferno lavorando sui tetti sotto il sole l'attrezzatura si scaldava così tanto che dovevo lavorare coi guanti, oggi non durerei un'ora.
Vecchio Ieri, 17:54   #5558
Esperto
 

Si sta un po' più freschi, ma tanto durerà poco.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Screenshot_20260622_174643_Google.jpg‎ (40.8 KB, 1 visite)
Vecchio Ieri, 20:32   #5559
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Vabbè qua vicino un anno fa è arrivato a 47 e dove abito io a 42
Vediamo da me, su Wikipedia ho trovato i dati dal 1984 ad oggi.
Temperatura più alta: 40,4 (2019)
Temperatura più bassa: −18,9 (2010)

Quella del 2010 la ricordo bene perché, a causa di un guasto, sono rimasta senza riscaldamento per un paio di giorni. Giravo per casa con il piumone addosso
Vecchio Ieri, 20:49   #5560
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
Vediamo da me, su Wikipedia ho trovato i dati dal 1984 ad oggi.
Temperatura più alta: 40,4 (2019)
Temperatura più bassa: −18,9 (2010)

Quella del 2010 la ricordo bene perché, a causa di un guasto, sono rimasta senza riscaldamento per un paio di giorni. Giravo per casa con il piumone addosso
A me da 48 nel 2023 e -17 nel 1012, io mi ricordo l'estate del 2003 e quella scorsa come caldo e una nevicata da roba tipo due metri forse nell'85 o 87, i vecchi qua parlano di una mitologica nevicata nel dopoguerra dove la gente rimase isolata per due mesi soprattutto nelle campagne, da bambino nevicava frequente ora saranno 5 anni che non nevica e neanche ghiaccia più
Rispondi


Discussioni simili a Che tempo fa da voi?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tempo di permanenza max sui forum... Lice Off Topic Generale 9 07-11-2012 15:15
Tempo, fermati!!! calimero SocioFobia Forum Generale 11 03-02-2009 00:06
tempo sole Off Topic Generale 9 17-01-2009 13:49
e intanto il tempo se ne va.... fuoriorario SocioFobia Forum Generale 28 19-03-2008 20:34
In questo tempo... Uzik SocioFobia Forum Generale 6 07-12-2006 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2