FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Problema migranti
Discussione: Problema migranti Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
Oggi 12:06
captainmarvel
Re: Problema migranti

Solito silenzio assordante delle femministe sulle grooming gangs in Inghilterra con 250mila ragazze inglesi abusate da gang di pakistani e insabbiamento delle indagini.
Oggi 11:06
Maffo
Re: Problema migranti

Le proteste per karmelo anthony sono la dimostrazione che il razzismo è razzismo solo quando sono i bianchi a farlo
Oggi 10:27
Gufetto
Re: Problema migranti

Intanto i fascirossi e le squadriglie dei centri sociali fanno le barricate contro i cpr e le cacce ai fascisti mentre le città sono diventate campi profughi
https://www.facebook.com/groups/Abus...881288241912/#
Oggi 10:17
Gufetto
Re: Problema migranti

Ah, quella che voleva cancellare la bianchezza..
https://www.secoloditalia.it/2025/09...ra-abbastanza/
Immaginate se uno dicesse di voler cancellare l'afrodiscendenza...
Come al solito il razzismo ha significati diversi a seconda dell'appartenenza politica di chi lo enuncia
Oggi 00:20
idk
Re: Problema migranti



Tanto paga Soros e la Open Society giudea
Ieri 22:30
gaucho
Re: Problema migranti

Il gelato al caramello salato lo adoro
Ieri 21:03
muttley
Re: Problema migranti

Smettetela di fare gli ariani, che avete tutti quanti la carnagione color caramello salato.
Ieri 21:01
idk
Re: Problema migranti

Ieri 19:24
captainmarvel
Re: Problema migranti

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Mi resta comunque il dubbio del perché l'élite capitalistica si sarebbe scelta proprio putin come arcinemico. Non andava bene una qualsiasi dittatura mediorientale?
Perché la Russia e il suo stato satellite, l'Ucraina, sono pieni di risorse minerarie ed energetiche. E non sono controllati dall'elite occidentale, che invece esercita un controllo più stretto sul Medio Oriente.
Ieri 17:26
Winston_Smith
Re: Problema migranti

Quote:
Originariamente inviata da Maffo Visualizza il messaggio
Winston non mi ha risposto alla domanda però.
6 milioni è il numero di immigrati (a spanne, non son stato a fare calcoli precisi) che porterebbe la popolazione di Milano ad esser 77% di origine straniera.
Non ti seguo, perché non capisco a cosa serva focalizzarsi su un caso di un ipotetico 77% di persone povere, poco educate, e con una cultura completamente diversa [..] senza opportunità di lavoro ed integrazione ma facendole vivere di soli sussidi statali. Ovvio che sarebbe una situazione molto critica, ma non mi pare proprio che sia quella del 77% degli abitanti di Bruxelles.

Quote:
Originariamente inviata da Maffo Visualizza il messaggio
Mi stai dicendo che dato che a Bruxelles ci vivono degli italiani significa che la città non è così degradata? Ma che argomentazione è? Ma pensi veramente che questa cosa abbia senso?
Eh beh un po' sì, se io italiano mi trasferisco a Bruxelles e vedo che è il Bronx rispetto a Roma o Milano magari un pensierino a tornare in Italia, anche tirando la cinghia, ce lo faccio. Primum vivere (cit.)
Invece le tue argomentazioni che dimostrerebbero il degrado avanzato di Bruxelles quali sarebbero? Davvero basta dire che il 77% degli abitanti è di origine straniera (nel caso in questione, poi, significa avere anche solo un genitore straniero)?
Ieri 17:23
Winston_Smith
Re: Problema migranti

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Ah quindi hai la risposta copia e incolla per tutti quando non sai più cosa dire
Non è colpa mia se questo forum è frequentato da diversi utenti che rispondono con le pernacchie di Abatantuono, i meme e argomenti che non c'entrano nulla con quello di cui si sta discutendo.
Ieri 17:21
Winston_Smith
Re: Problema migranti

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Il problema è il rischio di diventare come gli USA, lo stato più ricco della storia dell'umanità, dove vige la meritocrazia.
Si vede, infatti a capo hanno messo il più sveglio di tutti.
Ieri 17:20
Winston_Smith
Re: Problema migranti

Quote:
Originariamente inviata da Maffo Visualizza il messaggio
Non abbiamo bisogno dell' immigrato che raccoglie i pomodori nelle serre, abbiamo bisogno dell' ingegnere che progetta la macchina che raccoglie pomodori nelle serre, e delle aziende che lo rendono possibile.
Ecco, soprattutto l'ultima. A me pare invece che ci sia una diffusa convenienza a che le cose restino come sono.
E trovo che al di là della regolamentazione dei flussi, che in qualche modo dovrà sicuramente esserci (meglio se coordinata a livello europeo e con vere politiche di incentivo al progresso dei Paesi di origine), si dovrebbe agire su questi meccanismi di vero e proprio sfruttamento in alcuni settori e di lavoro sottopagato in altri, sui quali una certa parte dell'(im)prenditoria costruisce il proprio status, zittendo eventuali obiezioni con il mantra "noi facciamo girare l'economia, siamo i benefattori d'Italia". Altrimenti di gente talmente disperata da farsi sfruttare se ne troverà sempre, immigrati o no.
Ieri 17:16
Winston_Smith
Re: Problema migranti

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
secondo me hanno fatto un calcolo dei pro e dei contro e hanno concluso che i migranti non sono indispensabili: l'automazione produrrà i droni automatici che saranno usati per combattere Apputin. Poi le mie sono speculazioni: non mi invitano mai ai raduni del Bildenberg. Almeno potrebbero chiamarmi per passare lo strofinaccio nell'atrio, in quello sono piuttosto bravo.
Mi resta comunque il dubbio del perché l'élite capitalistica si sarebbe scelta proprio putin come arcinemico. Non andava bene una qualsiasi dittatura mediorientale?
Ieri 16:56
Gufetto
Re: Problema migranti

Ho visto il video della sardone che "aggredisce" un barbapapà..
Ora la sardone si sa che è la troglodita che è, degna della lega, ma vedere quella gente a giro è uno schifo...ma poi che cazzo si lamenta "come si permette di ripendermi?"..è totalmente irriconoscibile quella beduina, sotto potrebbe esserci chiunque..ma perché non tornano nelle grotte dell'afghanistan? L'inclusione di sto gran cazzo
15-06-2026 21:43
captainmarvel
Re: Problema migranti

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Ma i migranti non erano l'esercito industriale di riserva? O adesso l'élite capitalistica non ne ha più bisogno perché la ricchezza la produce in maniera puramente speculativa (ma questo è un fenomeno in corso da almeno 20-30 anni)?
secondo me hanno fatto un calcolo dei pro e dei contro e hanno concluso che i migranti non sono indispensabili: l'automazione produrrà i droni automatici che saranno usati per combattere Apputin. Poi le mie sono speculazioni: non mi invitano mai ai raduni del Bildenberg. Almeno potrebbero chiamarmi per passare lo strofinaccio nell'atrio, in quello sono piuttosto bravo.
15-06-2026 19:45
Maffo
Re: Problema migranti

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Sono scettico: se persino il paese più meritocratico al mondo (sic!) e con le migliori università è pieno di persone che restano indietro e creano un tasso di crimini violenti molto più alto che nella vecchia Europa, vuol dire che anche per quanto ti sforzi di educare ci sarà sempre qualcuno che resterà fuori dal giro (e in questo va inclusa anche buona parte dell'utenza di questo forum) e si darà appunto al crimine.
Quindi, cercando di prevenire la micro-criminalità, se ne creerà altra di altro tipo, magari molto più violenta.
Fai bene ad essere scettico, anch'io non credo che le cose siano così bianco-nero e che abbiamo bisogno di un certo flusso migratorio (controllato e regolamentato).
C'è anche da dire che negli USA c'è una forte cultura del debito che opprime in particolare le persone più povere e che qui in Italia per fortuna non abbiamo.

Hanno comunemente carte di credito e prestiti per auto a tassi d'interesse che l' Italia classifica come tassi d'usura (ovvero > 25% annuo)
15-06-2026 19:32
Sasuke
Re: Problema migranti

Sta cosa che le pensioni dovrebbero essere percepite in base a quanto si è guadagnato fa particolarmente paura in Italia, e allora si spera la paghino i migranti, riassumendo, il lavoro lo deve dare lo stato, la pensione lo stato, le strade l'istruzione la sanità etc sempre lo stato, in più magari un bel reddito di cittadinanza a chiunque non voglia lavorare, ma a questo punto è poco diamolo anche agli immigrati illegali e chiamiamolo reddito di inclusione, non sia mai che gli salti il ghiribizzo di volersi mantenere col lavoro, tanto il paese è già tecnicamente in default a causa del debito pubblico, roviniamolo completamente mangiandoci gli ultimi soldi, in modo da lasciare come eredità alla prossima generazione l'obbligo di emigrare a loro volta.
15-06-2026 19:07
muttley
Re: Problema migranti

Quote:
Originariamente inviata da Maffo Visualizza il messaggio
Certo, ma in ogni caso l'immigrazione non è la soluzione perché l' Italia non ha bisogno di manovalanza a basso costo di quella ne avevamo bisogno negli anni del boom economico quando potevo prendere un albanese o un rumeno qualsiasi e mandarlo a lavorare sui ponteggi, e poi se cade cade, questo ora per fortuna non è più possibile farlo e formare anche un semplice muratore o uno spazzino ha un costo molto più elevato.
L' Italia ha bisogno di educazione, innovazione e specializzazione che portino ricchezza e benessere generalizzato, a quel punto anche il problema di chi "rimane indietro" si riduce
Sono scettico: se persino il paese più meritocratico al mondo (sic!) e con le migliori università è pieno di persone che restano indietro e creano un tasso di crimini violenti molto più alto che nella vecchia Europa, vuol dire che anche per quanto ti sforzi di educare ci sarà sempre qualcuno che resterà fuori dal giro (e in questo va inclusa anche buona parte dell'utenza di questo forum) e si darà appunto al crimine.
Quindi, cercando di prevenire la micro-criminalità, se ne creerà altra di altro tipo, magari molto più violenta.
15-06-2026 19:04
Maffo
Re: Problema migranti

Non abbiamo bisogno dell' immigrato che raccoglie i pomodori nelle serre, abbiamo bisogno dell' ingegnere che progetta la macchina che raccoglie pomodori nelle serre, e delle aziende che lo rendono possibile.
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.