FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Agorafobia Forum > Paura della folla e del covid
Discussione: Paura della folla e del covid Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
17-03-2023 16:00
gaucho
Re: Paura della folla e del covid

[mention]Barracrudo [/mention]scacco matto!!!

Covid, la pandemia è finita. Ecco perché - La Stampa https://www.lastampa.it/cronaca/2023...H-I0-PM5-S1-T1
17-03-2023 14:41
Lunacrescente80 Comunque oggi mi son fatta coraggio e per la prima volta in assoluto dopo tre anni via la museruola al centro commerciale, non c'era gente, o perlomeno non era affollato, sono stata a fare colazione e poi un po in giro.
Mi sento rinata.
Ma continuerò a portarla in posti come ospedali e farmacie dove chi ci entra difficilmente va a fare una passeggiata.
Quanto alle vitamine io ne ho prese tante ma il mio medico mi ha fermata ad un certo punto perché se servono ok ma non bisogna abusarne e comunque bisogna anche fermarsi per vedere l'effetto che non è di certo immediato. Mi sono persa in questa discussione (mi prenderei a schiaffi perché l'ho aperta io &#129315 non capisco certe cose che son state scritte in maniera un po' brusca, non so a chi erano riferite, tornerò indietro e mi rileggerò tutto con calma.
16-03-2023 15:31
zoe666
Re: Paura della folla e del covid

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
Parlate di vitamine come di caramelle, in effetti gli integratori senza ricetta sono poco più che acqua fresca.
oddio, non direi, ne prendo da mesi 1000 unità al di di vitamina d e comparando le analisi pre e post i miei valori sono abbastanza aumentati ( senza uscire dal range, erano medio bassi sempre nei limiti prima, e medio alti poi ).
Se è solo acqua fresca, viva allora l'effetto placebo, dato che non ho modificato l'alimentazione e non mi sono messa al sole più del solito.
La ricetta serve solo per poterli passare dalla mutua, ho controllato i dosaggi , son simili a quelli degli integratori che si trovano in vendita.
Quindi la differenza sta solo nell'essere mutuabile o meno. ( mutuabile solo in caso di grave carenza leggo, ah, beh, non è il massimo doverci finire in carenza per averli gratis ).
16-03-2023 05:33
Lunacrescente80 Sì vanno prescritte dopo esami specifici! Io ho l'esame la prossima settimana poi in caso di carenza di vitamina D ne parlerò col medico! Anche perché non sono molto utili gli integratori che la contengono, bisogna prendere la vitamina D solamente, di solito la prescrive il medico di base dopo appurata carenza, ci sono pastiglie specifiche di vitamina D che costano tanto ma se ne prende una al mese.

Quote:
Originariamente inviata da Madame du Barry Visualizza il messaggio
Vado un attimo fuori tema per rispondere alla discussione della vitamina D.
Da quel che so integratori e capsule le prescrivono solamente se vi è una grave insufficienza della stessa.
Nel mio caso per esempio qualche anno fa era piuttosto bassa, ma non a livelli esagerati, ho risolto introducendo più volte a settimana gli alimenti in cui è più presente.
Pesce e uova in primis.
L'integratore e pasticche varie devono essere prese come ultima spiaggia, soprattutto se vi sono rimedi molto più naturali e salutari.
16-03-2023 00:52
Qwerty
Re: Paura della folla e del covid

Vitamina c non è necessario integrarla, basta mangiare ogni giorno frutta e verdura. Vitamina d3 invece bisogna stare attenti a non andare in carenza, come dice keith. Con altri vitamini io ci andrei cauta, vanno presi solo se c'è carenza accertata, perché possono fare più male che bene, per esempio Vitamina a fa aumentare rischio di tumore polmonare, anche alcuni di gruppo b, aumentano alcuni rischi, Vitamina k in dosi eccessive beh viene usata come veleno per i topi..
15-03-2023 23:28
Delta80
Re: Paura della folla e del covid

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Certo, fai benissimo. L'ideale sarebbe fare ogni tanto le analisi del sangue per vedere i livelli di vit. D3.
Ti ringrazio, molto gentile
15-03-2023 23:26
Barracrudo
Re: Paura della folla e del covid

Io prendo mangesio effervescente in quantità autoprescritta ne prendo quanto basta a volte salto e a volte ne prende anche 3 in un giorno non so neanche cosa e il magnesio o a cosa serve puoi immaginare fai tu i calcoli x adesso tutto bene un po' di vitamina ci vuole e anche vitamina c potente di farmacia
15-03-2023 23:23
Delta80
Re: Paura della folla e del covid

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
E' veramente difficile andare in ipervitaminosi, bisogna prenderne veramente una quantità spropositata, e anche se fosse è molto meglio l'ipervitaminosi che la -ipo.
La stragrande maggioranza della popolazione è affetta da ipovitaminosi D in quanto non si fa più vita all'aperto e non si assorbe la radiazione solare, fondamentale per sintetizzare la vit. D3, che sarebbe la forma attiva. In mancanza di sole bisogna prenderla dall'esterno. Integratori, farmaci, quello che volete, ma non andate in -ipo, i rischi sono troppo grossi. Col il sistema immunitario debole si può andare incontro ad infezioni ma anche tumori.
Ciao, io prendo compresse effervescenti con dentro molte cose, quasi tutto compresa la vitamina D, perché avevo avuto in passato qualche carenza, ormai le prendo da molto tempo, dici faccio bene ?
15-03-2023 22:46
Sheev Palpatine
Re: Paura della folla e del covid

Penso che più di qualcuno sia ancora ossessionato con il covid come te. Magari troverai un'altra persona con la stessa ossessione.
"e vissero per sempre mascherati e contenti".

Però questa persona di certo non la troverai in discoteca...
15-03-2023 22:11
claire
Re: Paura della folla e del covid

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
Parlate di vitamine come di caramelle, in effetti gli integratori senza ricetta sono poco più che acqua fresca.
Spesso innocui, spessissimo inutili e talvolta dannosi. Non é testata l'efficacia quanto i farmaci e se autoprescritti possono avere controindicazioni che non si conoscono.
15-03-2023 22:09
claire
Re: Paura della folla e del covid

Sto lavorando senza museruola perché non la tiene quasi nessuno e mi vergogno, se mi becco ancora virus sono proprio una cogliona.
15-03-2023 21:19
Barracrudo
Re: Paura della folla e del covid

Io sono rimasto traumatizzato visto sia persone litigare x le distanze sia x la mascherina sopra o sotto il naso robe del genere perosne che pensavano che chi non metteva la mascherina se usciva x strada magari da solo era un untore, e chiaro che non posso chiedere i danni ci mancherebbe ma ste cose mi hanno spaventato
15-03-2023 20:07
Varano
Re: Paura della folla e del covid

da quello che ho letto qui e altrove ci sarebbe da aprire la stanza e buttare la chiave, troppi individui pericolosi socialmente. chi vive costantemente nel terrore può fare gesti avventati.
15-03-2023 19:19
Wrong
Re: Paura della folla e del covid

Parlate di vitamine come di caramelle, in effetti gli integratori senza ricetta sono poco più che acqua fresca.
15-03-2023 18:49
cancellato21736
Re: Paura della folla e del covid

Mi sembra ovvio che indossare la mascherina quando si è da soli in macchina non abbia senso a meno che non sia un mezzo che subito dopo deve essere utilizzato da qualcun altro, ma anche in questo caso la cosa consigliata è igienizzare con l'alcool.

Per i guanti in plastica o lattice non capisco come possano essere considerati non igienici quando il loro scopo è proprio quello.
Allora la prossima volta che vai in ospedale a fare anche un semplice prelievo, di' all'infermiere/a di togliersi i guanti nonostante debba maneggiare provette con sangue proveniente da migliaia di persone e potenzialmente infetto.

Quote:
Cmq si puitturavamo all interno e restauravamo i muri
Allora è naturale che con la polvere dei muri si impastasse.
In quelle condizioni andrebbe utilizzata minimo una ffp3 con i filtri, indipendentemente dal discorso covid o meno, perché sul muro ci possono essere muffe, polveri cancerogene e tanto altro.
15-03-2023 18:44
Barracrudo
Re: Paura della folla e del covid

Pensala come vuoi però preferisco non metterla come ho sempre fatto anche perché già sono strano di mio ci manca che mi ghettizzo da solo andando in giro in macchina da solo con la mascherina o altre scene assurde che avrò già detto mille volte sul forum, o quelli che usano i guanti di plastica sono tutte cose non igieniche e se le fai tutti i giorni molti gireranno alla larga perché non trasmetti igiene e salute ma sporcizia e disagio almeno questo secondo me non lo penso solo io ma tante persone

Cmq si puitturavamo all interno e restauravamo i muri dopo 2 ore era conciata l dopo non l' ho più messa perché mi vergognavo anche un po' e poi se vedi una tipa che ti piace che figura ci fai con la mascherina x me e come tirarmi la zappa sui piedi
15-03-2023 18:41
cancellato21736
Re: Paura della folla e del covid

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Gliela farei cambiare ogni ora circa di lavoro, e una questione di ingenue personale e rispetto verso gli altri che ti stanno vicino, hai letto quello che ho scritto io ho lavorato 2 ore ed era in condizioni pietose e l avro toccata due volte, e che suda e marcisce dopo un po
Ovviamente non hai la minima idea di quali siano i protocolli ospedalieri.

Se dopo due ore ti si sporcava potevi cambiarla anche tu, ma che lavoro facevi, impastavi la calce?

Io lavoravo in magazzino e scaricavo i camion in pieno agosto senza aria condizionata o sotto la pioggia, in mezzo ai bancali e agli imballi sporchi e impolverati. La mascherina dopo 2 ore non era "marcia".

Come ho scritto è una tua fobia al pari di quella che hanno gli altri perché secondo te "il sistema ci vuole con la museruola".
15-03-2023 18:33
Barracrudo
Re: Paura della folla e del covid

Quote:
Originariamente inviata da Noradenalin Visualizza il messaggio
Io ho un disturbo ossessivo compulsivo che comprende anche la questione igiene ma non mi sono mai sentito "minacciato" dal covid e ho sempre tenuto la mascherina senza sentirne alcuna imposizione "dai poteri forti e dal sistema" e senza alcun problema alla respirazione.

L'ho tenuta al lavoro fino a dicembre, sia per il fatto che in supermercato gira tantissima gente e lo trovavo giusto anche dal punto di vista civico verso persone anziani e bambini, ma soprattutto mi ha aiutato, avendo metà volto coperto, a far fronte alla fobia sociale che è il mio vero problema con "la folla" anche se non era un supermercato enorme e non svolgevo le mansioni che richiedono più a contatto coi clienti, ma venendo da più di 10 anni di reclusione in casa durante i quali andavo solo in ospedale o al csm...
[e ovviamente la metto in questi ultimi luoghi]




Veramente è tutto il contrario.
Questa è solo una tua fobia.

Come pensi che si debba fare allora in ospedale quando si è a contatto con pazienti che hanno malattie autoimmuni e difese immunitarie azzerate?
Gliela farei cambiare ogni ora circa di lavoro, e una questione di ingenue personale e rispetto verso gli altri che ti stanno vicino, hai letto quello che ho scritto io ho lavorato 2 ore ed era in condizioni pietose e l avro toccata due volte, e che suda e marcisce dopo un po
15-03-2023 18:25
cancellato21736
Re: Paura della folla e del covid

Io ho un disturbo ossessivo compulsivo che comprende anche la questione igiene ma non mi sono mai sentito "minacciato" dal covid e ho sempre tenuto la mascherina senza sentirne alcuna imposizione "dai poteri forti e dal sistema" e senza alcun problema alla respirazione.

L'ho tenuta al lavoro fino a dicembre, sia per il fatto che in supermercato gira tantissima gente e lo trovavo giusto anche dal punto di vista civico verso persone anziani e bambini, ma soprattutto mi ha aiutato, avendo metà volto coperto, a far fronte alla fobia sociale che è il mio vero problema con "la folla" anche se non era un supermercato enorme e non svolgevo le mansioni che richiedono più a contatto coi clienti, ma venendo da più di 10 anni di reclusione in casa durante i quali andavo solo in ospedale o al csm...
[e ovviamente la metto in questi ultimi luoghi]


Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Mi fanno una sensazione di sporco, malattia e poco igiene chi la tiene sempre addosso perché pure io a lavoro purtroppo x 4 giorni ero obbligato a tenerla e non vi dico in che stato era dopo appena due ore di lavoro, era marcia e allora pensa chi la tiene sempre addosso il suo livello di igiene e molto basso
Veramente è tutto il contrario.
Poi se fai 4 giorni con la stessa mascherina ci credo che si sporca...
Questa è solo una tua fobia al pari delle persone che la indossano compulsivamente.

Come pensi che si debba fare allora in ospedale quando si è a contatto con pazienti che hanno malattie autoimmuni e difese immunitarie azzerate?
15-03-2023 18:22
Barracrudo
Re: Paura della folla e del covid

Mi fanno una sensazione di sporco, malattia e poco igiene chi la tiene sempre addosso perché pure io a lavoro purtroppo x 4 giorni ero obbligato a tenerla e non vi dico in che stato era dopo appena due ore di lavoro, era marcia e allora pensa chi la tiene sempre addosso il suo livello di igiene e molto basso io ho provato a risvegliare e aiutare chi era caduto nella manipolazione dei media di massa ma che vuoi farci ogni tanto mi capita ancora di vedere qualcuno con questa mascherina, neppure la cassiera del discount che e germofobica la mette più meno male mi metteva depressione ogni volta che la vedevo imbavagliata
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.