FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > DOC Forum > Tempi infiniti a prepararmi
Discussione: Tempi infiniti a prepararmi Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
24-09-2022 22:59
CongaBlicoti_96
Re: Tempi infiniti a prepararmi

Andando avanti con gli anni impiego sempre meno a scegliere cosa mettermi. Beh questo periodo non fa testo, che vado in giro proprio senza particolari pretese sull' outfit. Diciamo che in molti casi, a parte se il contesto me costringe, vado tranquilla. Sostanzialmente cambio da una tuta all'altra o metto una maglia e un blazer semplice. Qualche orpello per darmi un minimo di tono e vado ad emanare ansia per la city.
24-09-2022 22:49
esteem
Re: Tempi infiniti a prepararmi

Sto diventando un po’ troppo selettivo sul mio abbigliamento al punto che se non mi sento bene con quello che metto, di riflesso non voglio avere interazioni sociali fuori casa, evito le persone, i luoghi, le situazioni..
Passo quindi del tempo a scegliere i vestiti. Però no, ore no.
Ad esempio quando mi crescono i capelli oltre un certo punto, non riesco più a mettere una camicia perché mi sento in disordine. Perciò devo vestirmi in maniera trasandata per non essere in contrasto con i capelli.
Purtroppo il mio parrucchiere è lontano da casa mia e non riesco mai ad andare.
24-09-2022 17:55
Delta80 Io perdo tempo per vedere se ho chiuso rubinetti vari , gas , frigorifero e poi la porta , cosa che è peggiorata negli ultimi anni
24-09-2022 17:48
Varano
Re: Tempi infiniti a prepararmi

Sono tempi folli, a volte mi capita di perdermi, di non trovare i vestiti; di girare a vuoto ma al massimo tre quarti d’ora se devo proprio tirarmi a lucido
Nel quotidiano mi sveglio alle 6 e alle 6 e mezza sono fuori di casa. I vestiti li preparo il giorno prima, colazione non la faccio, caffè dalla macchina, però si vive con il cuore in gola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
24-09-2022 17:13
Blue Sky
Re: Tempi infiniti a prepararmi

Non ho esperienza simile nel senso che non ho un problema così marcato.
Però penso che ogni persona introversa impieghi del tempo prima di sentirsi pronta ad uscire di casa. A seconda di quanto ciò è di ostacolo alla vita normale bisognerebbe capire se conviverci o cercare una soluzione.


Nel mio caso, penso di essere più attivo nelle giornate in cui devo uscire di casa fin da subito, cioè sempre nelle giornate lavorative. Faccio più fatica il sabato o la domenica, quando passo più ore la mattina ambientandomi in casa.
24-09-2022 03:02
Cioran
Tempi infiniti a prepararmi

Mi sento esausto.

Sono in preda al disturbo ossessivo compulsivo e perdo moltissimo tempo a prepararmi. Minimo 4 ore. Oggi persino 6 ore. Se mi alzo tardi non concludo niente al giorno e questo mi butta giù di morale.

Non so cosa dovrei fare per uscirne.
Esperienze simili?



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.