FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum > fissare oppure no?
Discussione: fissare oppure no? Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
31-03-2021 12:59
Masterplan92
Re: fissare oppure no?

Sei fissato coi poliziotti
31-03-2021 10:31
alien boy Premesso che essere fissati è una delle cose che mi dà fastidio di più (e mi fa immaginare reazioni non solo violente, ma distruttive, in realtà più che altro quando lo fanno per altri motivi), bisognerebbe vederla in modo neutrale: mi sta fissando? In pratica non mi sta danneggiando in alcun modo se non voglio partecipare a quel gioco e il problema è suo se cerca di richiamare la mia attenzione ed istigarmi.
Non bisogna fissarsi sul fissarsi, diventerebbe una fissazione al quadrato, anzi potenzialmente a una potenza superiore (ok, basta giochi di parole).
Se non si riesce ad ignorare allora si può provare a guardare per più tempo possibile l'altro e vedere chi ride prima.
31-03-2021 10:12
Equilibrium
Re: fissare oppure no?

Bisogna essere ignifughi a queste cose, soprattutto a chi fa un lavoro del genere.
Reagire alle provocazioni in modo cosi automatico me lo vedo un po da bimbi piccoli che non si sanno gestire, figuriamoci gestire la sicurezza pubblica.
31-03-2021 10:06
XL
Re: fissare oppure no?

Quote:
Originariamente inviata da shalton Visualizza il messaggio
Una curiosità puramente personale. Secondo voi un militare\poliziotto o chi che sia, ad un pregiudicato noto di un paese che li fissa, come dovrebbero reagire? Fissarlo a loro volta o evitarlo? Perché abbassare lo sguardo sarebbe una resa, ma nemmeno giocare a chi stacca prima
Se l'altro è una testa di cavolo e riesce ad esser provocato da queste cazzate qua magari reagendo in qualche modo creando qualche pretesto per arrestarlo e fare controlli più accurati rispetto al chiedere i documenti, direi che funziona, se no sinceramente non mi frega nulla. Però il poliziotto deve essere veloce e pronto a reagire con tempestività, altrimenti è meglio che non faccia cose del genere se sa di avere a che fare con una testa calda.
Quando anche si son guardati a noi altri cosa ce ne frega?
Questa cosa di fissare qualcuno con insistenza ha questo potere assurdo di spingerlo a reagire fisicamente, se qualcuno è succube di questa cosa qua, la si può usare a proprio vantaggio.
Funziona anche con certi cani, infatti è meglio non fissarli troppo alcuni con un certo tipo di sguardo, può provocare delle reazioni.

Comunque i criminali incalliti e boss vari non si lasciano provocare da queste cose qua, ti aggrediscono quando vogliono aggredirti per altri motivi, se fosse così facile provocarli indipendentemente dalla posizione che occupi e le reazioni che potresti avere, non manterrebbero la posizione che occupano.

La mia ex reagì allo sguardo di certi poliziotti con una battuta, io le dissi che era meglio non fare nulla. Ti guardano? Guardali anche tu. Dipende tutto dalla posizione dell'altro e cosa può fare, io direi che è logico regolarsi così. Se fissi i poliziotti, generalmente non reagiscono, non ti possono mica arrestare, se li mandi a quel paese sì.

Se fissi un pregiudicato e sai che potrebbe reagire e non hai mezzi per difenderti mi sembra poi logico non fissarlo. Tutto va regolato in funzione di quest'altra roba qua.
31-03-2021 09:45
Equilibrium
Re: fissare oppure no?

Stesso comportamento che useresti se hai a che fare con uno incapace di intendere e di volere.
31-03-2021 09:01
Trinacria
Re: fissare oppure no?

Lo guarda con aria di disgusto e va via. Di sicuro non abbassare lo sguardo con questa gente.
30-03-2021 22:56
shalton
fissare oppure no?

Una curiosità puramente personale. Secondo voi un militare\poliziotto o chi che sia, ad un pregiudicato noto di un paese che li fissa, come dovrebbero reagire? Fissarlo a loro volta o evitarlo? Perché abbassare lo sguardo sarebbe una resa, ma nemmeno giocare a chi stacca prima



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.