FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum
Rispondi
 
Vecchio 30-03-2021, 21:56   #1
Intermedio
 

Una curiosità puramente personale. Secondo voi un militare\poliziotto o chi che sia, ad un pregiudicato noto di un paese che li fissa, come dovrebbero reagire? Fissarlo a loro volta o evitarlo? Perché abbassare lo sguardo sarebbe una resa, ma nemmeno giocare a chi stacca prima
Vecchio 31-03-2021, 08:01   #2
Avanzato
L'avatar di Trinacria
 

Lo guarda con aria di disgusto e va via. Di sicuro non abbassare lo sguardo con questa gente.
Vecchio 31-03-2021, 08:45   #3
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Stesso comportamento che useresti se hai a che fare con uno incapace di intendere e di volere.
Vecchio 31-03-2021, 09:00   #4
Esperto
L'avatar di JR_Reloaded
 

Se fossi io non fisserei soltanto, fermerei la persona in questione (questo nel caso di un posto di blocco ovviamente) tu mi fissi? E io ti fermo e ti rompo un pò le scatole. Se fossi per i cavoli miei e non in servizio lascerei semplicemente perdere non dandogli corda.
Vecchio 31-03-2021, 09:06   #5
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da shalton Visualizza il messaggio
Una curiosità puramente personale. Secondo voi un militare\poliziotto o chi che sia, ad un pregiudicato noto di un paese che li fissa, come dovrebbero reagire? Fissarlo a loro volta o evitarlo? Perché abbassare lo sguardo sarebbe una resa, ma nemmeno giocare a chi stacca prima
Se l'altro è una testa di cavolo e riesce ad esser provocato da queste cazzate qua magari reagendo in qualche modo creando qualche pretesto per arrestarlo e fare controlli più accurati rispetto al chiedere i documenti, direi che funziona, se no sinceramente non mi frega nulla. Però il poliziotto deve essere veloce e pronto a reagire con tempestività, altrimenti è meglio che non faccia cose del genere se sa di avere a che fare con una testa calda.
Quando anche si son guardati a noi altri cosa ce ne frega?
Questa cosa di fissare qualcuno con insistenza ha questo potere assurdo di spingerlo a reagire fisicamente, se qualcuno è succube di questa cosa qua, la si può usare a proprio vantaggio.
Funziona anche con certi cani, infatti è meglio non fissarli troppo alcuni con un certo tipo di sguardo, può provocare delle reazioni.

Comunque i criminali incalliti e boss vari non si lasciano provocare da queste cose qua, ti aggrediscono quando vogliono aggredirti per altri motivi, se fosse così facile provocarli indipendentemente dalla posizione che occupi e le reazioni che potresti avere, non manterrebbero la posizione che occupano.

La mia ex reagì allo sguardo di certi poliziotti con una battuta, io le dissi che era meglio non fare nulla. Ti guardano? Guardali anche tu. Dipende tutto dalla posizione dell'altro e cosa può fare, io direi che è logico regolarsi così. Se fissi i poliziotti, generalmente non reagiscono, non ti possono mica arrestare, se li mandi a quel paese sì.

Se fissi un pregiudicato e sai che potrebbe reagire e non hai mezzi per difenderti mi sembra poi logico non fissarlo. Tutto va regolato in funzione di quest'altra roba qua.

Ultima modifica di XL; 31-03-2021 a 09:33.
Vecchio 31-03-2021, 09:12   #6
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Bisogna essere ignifughi a queste cose, soprattutto a chi fa un lavoro del genere.
Reagire alle provocazioni in modo cosi automatico me lo vedo un po da bimbi piccoli che non si sanno gestire, figuriamoci gestire la sicurezza pubblica.
Vecchio 31-03-2021, 09:18   #7
Esperto
L'avatar di JR_Reloaded
 

Leggendo questo topic mi è tornato in mente un fatto. Mio nonno era poliziotto e mia nonna mi racconta sempre che certe persone non proprio rispettabili che facevano intrallazzi illeciti venivano sempre a casa con regali, salsicce di casa, vino, ecc per corromperlo, lui diceva sempre di no, li cacciava e non gli dava retta. Però poi quando era in servizio andava a rompergli le scatole. Poteva anche litigarci e passare lui dalla parte del torto perchè questi si permettevano di andare a bussare a casa sua, con la moglie e i bambini piccoli presenti, ma agiva con razionalità.
Vecchio 31-03-2021, 09:31   #8
Esperto
 

Premesso che essere fissati è una delle cose che mi dà fastidio di più (e mi fa immaginare reazioni non solo violente, ma distruttive, in realtà più che altro quando lo fanno per altri motivi), bisognerebbe vederla in modo neutrale: mi sta fissando? In pratica non mi sta danneggiando in alcun modo se non voglio partecipare a quel gioco e il problema è suo se cerca di richiamare la mia attenzione ed istigarmi.
Non bisogna fissarsi sul fissarsi, diventerebbe una fissazione al quadrato, anzi potenzialmente a una potenza superiore (ok, basta giochi di parole).
Se non si riesce ad ignorare allora si può provare a guardare per più tempo possibile l'altro e vedere chi ride prima.
Vecchio 31-03-2021, 11:59   #9
Esperto
L'avatar di Masterplan92
 

Sei fissato coi poliziotti
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a fissare oppure no?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fissare una ragazza può farle piacere? Graziepapi SocioFobia Forum Generale 17 10-10-2015 15:27
Fissare il proprio interlocutore Manny SocioFobia Forum Generale 39 17-12-2014 15:52
fissare la gente orange Off Topic Generale 10 06-11-2011 01:14
Riuscite a fissare le persone negli occhi? Timidboy Timidezza Forum 24 21-12-2010 15:01



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:41.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2