FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Credete nella Reincarnazione?
Discussione: Credete nella Reincarnazione? Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
27-10-2020 15:27
Teach83
Re: Credete nella Reincarnazione?

non ci credo, ma se esistesse la reincarnazione sicuramente non vorrei rinascere come l'animale più odioso dell'universo: la zanzara.
27-10-2020 14:11
varykino
Re: Credete nella Reincarnazione?

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
se mi reincarnassi in un individuo con la sindrome di down?io vorrei finisca tutto
beh che vuol dire? , ci so molti con la sindrome di down che sono felici o cmq sereni rispetto a quelli che vogliono buttarsi sotto un treno.

nn credo nella reincarnazione anche perchè io nn credo

penso però che tutto funzioni come funziona l'energia , cioè una costante trasformazione di questa energia e materia , per ogni trasformazione si perde un po d'energia (entropia) fino ad arrivare allo zero assoluto , quello che succede dopo è difficile scoprirlo , toccherebbe esserci , ma ne dubito che qualcuno ci sarà ..... ora se uno si mette a fantasticare su quel che sarà la fine dell universo e si inventa che escono conigli o cazzate varie puo farlo ma ciò nn cambia che nn puo saperlo e tutto quel che dirà saranno solo fantasie irrilevanti.

difatti se faccio finta di credere nella reincarnazione e dico che per me esiste , faccio proprio quello , invento una fantasia che nn posso provare e quindi è irrilevante
27-10-2020 13:34
Masterplan92
Re: Credete nella Reincarnazione?

Sono usciti vari studi ultimamente anche scientifici che ne parlano..comunque anche cambiando vita vorrei avere consapevolezza di ciò che sono stato e sono..non so se sarebbe possibile..e se fosse ancora peggio di ora?se mi reincarnassi in un individuo con la sindrome di down?io vorrei finisca tutto
27-10-2020 12:46
Bluevelvet93
Re: Credete nella Reincarnazione?

No ma ci spero.
27-10-2020 12:45
Black_Hole_Sun
Re: Credete nella Reincarnazione?

Non so cosa credere, tutto è possibile. Reincarnazione, paradiso, inferno oppure il nulla eterno. Non escludo nessuna possibilità, e questo la dice lunga su quanto mi interessi vivere un'altra volta dall'inizio con tutto quello che comporta. La morte fa paura perché non sappiamo cosa c'è dall'altra parte, non perché ci separa dalla vita terrena, è il terrore atavico e primordiale dell'ignoto. Nonostante non mi interessi più la vita con tutto quello che comporta non riesco ancora del tutto a non temere la morte. Ovviamente non perché mi piace questa vita e voglio tenermela il più possibile, al contrario è il timore di trovare qualcosa di peggiore dall'altra parte.
27-10-2020 12:08
Pablo's way
Re: Credete nella Reincarnazione?

No altrimenti mi ammazzerei.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
27-10-2020 11:43
Calcifer94
Re: Credete nella Reincarnazione?

Non credo nella reincarnazione e se anche fosse possibile reincarnarsi, siccome troppe variabili verrebbero lasciate al caso, avrei più timori che speranze in una vita migliore
27-10-2020 09:58
Equilibrium
Re: Credete nella Reincarnazione?

Si, diciamo che c'è un altra probabilità che possa succedere, poiche siamo fatti di atomi, i miei atomi almeno una parte, potrebbero reincarnarsi in diversi esseri viventi, 3 atomi per esempio vanno a una formica, altri andranno a una piantina di majorana, insomma posso capitare dappertutto
27-10-2020 09:11
Servo di Yahweh
Re: Credete nella Reincarnazione?

Da cristiano non credo nella reincarnazione, ma credo ciecamente alla resurrezione.
27-10-2020 07:35
Delta80 Pur non credendoci comunque pensavo che sarebbe bello ritornare al mondo un eventuale prossima volta ed essere ciò che non sono stato in questa , vivere bene , felice e spensierato e facendo tutte le esperienze sociali e di vita che mi sono perso , dare e ricevere amore anche
18-10-2020 11:13
Stasüdedòs
Re: Credete nella Reincarnazione?

Quote:
E se mi reincarno in una cimice o in un filo d'erba?
Copio-incollo un mio vecchio post sull'argomento:

Se devo credere alla reincarnazione, mi aspetto che sia una cosa che abbia un senso e segua un piano generale, una logica precisa, fatta di step graduali, con leggi evolutive inviolabili che regolano il mondo dello spirito/anima così come quello della materia.

Quindi, per rispondere al thread: mi reincarnerò in un essere umano futuro grazie al quale sarò in grado di imparare sempre qualcosa in più e di utile rispetto al bagaglio di esperienza che già possiedo (e che non va mai perduto, frutto di innumerevoli incarnazioni passate in forme di vita semplici, poi via via più complesse) come "essere" inserito nel flusso evolutivo che coinvolge ogni piano dell'esistente.

PER ME, chi è incarnato adesso in un essere umano, aspettarsi una futura incarnazione di nuovo in un essere più semplice (animale o vegetale, che NON significa inferiore in senso dispregiativo, semplicemente è un'espressione di vita diversa, ugualmente importante e fondamentale, ma con capacità e funzioni più limitate e utili a ciò che rappresenta in quella fase), è come rimandare uno studente universitario in prima superiore, prima media o prima elementare, a re-imparare cose che già sa, come leggere e scrivere... un totale non-sense e spreco di tempo, che in Natura non è ammesso... non esistono cose ad-cazzum o per "giocare" con le leggi naturali e l'evoluzione generale....

Tutto segue sempre una direzione unica, un senso unico: dal semplice al complesso, dal seme alla pianta, dall'acerbo al maturo, dal giovane al vecchio, dal meno evoluto al più evoluto, ecc.
18-10-2020 10:36
Onizuka
Re: Credete nella Reincarnazione?

Vorrei crederci davvero, ma purtroppo sono fortemente scettico a riguardo, così come su altre opzioni ancora più fantasiose. Mi rattrista l'idea che possa finire tutto con una sola vita, quando ci rifletto su trovo ancora più insensata l'esistenza. Poi l'idea di un altra possibilità è sicuramente allettante, anche perché in questa vita vedo davvero poco margine di grandi miglioramenti purtroppo.
18-10-2020 09:57
Winston_Smith
Re: Credete nella Reincarnazione?

Temo che non esista un beneamato ciufolo di tutto ciò, purtroppo...
18-10-2020 09:07
Kel
Re: Credete nella Reincarnazione?

Quote:
Originariamente inviata da Crepuscolo Visualizza il messaggio
E se mi reincarno in una cimice o in un filo d'erba?
Probabilmente sarebbe una vita più entusiasmante di ora per quanto mi riguarda..
18-10-2020 08:08
Kitsune
Re: Credete nella Reincarnazione?

Non ci credo e comunque per il buddhismo è una cosa negativa reincarnarsi, perché sei sempre nel ciclo del samsara che alla fine è sofferenza.
Ma anche che avessi la conferma che esiste e che nella prossima vita sarei felice che consolazione è? a me importa l'adesso.
18-10-2020 07:46
Crepuscolo
Re: Credete nella Reincarnazione?

Quote:
Originariamente inviata da Kel Visualizza il messaggio
Se si:
Nella prossima ipotetica vita, cosa vorreste fare che adesso non potete o non riuscite a fare? Cosa fareste per star bene e felici?
E se mi reincarno in una cimice o in un filo d'erba?
18-10-2020 07:36
Kel
Re: Credete nella Reincarnazione?

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
Non spiegherei altrimenti in modo convincente quei bambini prodigio che a 5 anni sono concertisti di alto livello e tanti altri casi.
Quanto li invidio, vorrei essere nato anche io con un talento fuori dal normale.
17-10-2020 23:24
pokorny
Re: Credete nella Reincarnazione?

Purtroppo temo che la rinascita esista davvero, e risuono molto con la prospettiva buddhista che nessuna esistenza può essere felice se non altro perché anche la più splendida delle vite deve finire e la successiva molto raramente è buona. Tutto l'ambaradam teorico a contorno di questo è del tutto inaccettabile per l'utenza media del forum (e lo è anche per me) quindi non mi ci dilungo. Ma resta il tema di fondo che l'esistenza, qualsiasi esistenza, è un problema e l'unico modo per non soffrire più è lavorarci vita dopo vita per poi conquistare il famoso Nirvana che dovrebbe essere uno stato di pace assoluta pur con la coscienza perfettamente attiva.

Detto questo spero siano tutte scemenze e che con la morte finisca tutto perché se anche sarò un individuo con una vita somma di quella di Rocco Siffredi e Rocco Petrone, tanto non sarò io a godermela. Quello che mi impedisce di credere che finisca tutto con la morte è che tutti nasciamo con "numeri" diversi e accetto di più che questo abbia una causa (ovvero le azioni delle vite precedenti) piuttosto che sia frutto del caso. Non spiegherei altrimenti in modo convincente quei bambini prodigio che a 5 anni sono concertisti di alto livello e tanti altri casi.
17-10-2020 23:21
Jai
Re: Credete nella Reincarnazione?

Sebbene vi possano essere elementi cosiddetti "spirituali", prediligo considerarli come eventuali elementi integrativi di un apparato, personalmente, per lo più scientifico-razionale.

Insomma, rispondo con un sonoro "no" alla maggior parte delle implicazioni meramente teologiche che questa "speranza" richiama a sé, cioè a quel che di memetico (ciò che viene comunemente associato) rimanda il termine "reincarnazione".
Preferisco nettamente concentrarmi e pensare a ciò che è certo (o comunque che abbia degli elementi potenzialmente tali, solidi), ciò per il quale potrei aver potere di cambiare, migliorare, quindi realizzare... e questa prospettiva non può che puntare solo nei confronti del possibile, e il possibile converge impreteribilmente all'attuale propria esistenza, non a n chance che di fatto, per quanto si sa, per natura la loro tangibilità rimane subordinata al mondo dalla quale deriva.

Perciò, in nuce, preferisco dedicare tenacemente attenzioni e azioni su prospetti e progetti di questa dimensione spazio-temporale... e, al contempo, ricordarmi di rivolgermi, almeno una volta al dì, nei confronti del mio destino - a tutto quello che mi ha tirannicamente negato a priori strappandomela via nello stesso istante in cui me ne ha edotto (una fortemente su tutte) - e, con un anticipatorio gelido saluto, mandarlo sentitamente, oserei dire coralmente, A FARE IN C**O!
17-10-2020 23:16
Astrid
Re: Credete nella Reincarnazione?

Non so se ci sia un altra vita dopo questa e non lo voglio sapere ,nel caso ci fosse chiederei solo un cervello normale .
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.