30-12-2019 09:36 |
Maximilian74 |
Re: Se fossi come te mi suiciderei
Quote:
Originariamente inviata da barclay
Ovvio! Vogliamo parlare dell'aggettivo "coglione" che spesso viene usato per descrivere quelli come me o dell'essere definiti omosessuali soltanto perché non ci si comporta come un MdF?! 
Il comportamento da te descritto all'inizio del thread è tipico dei trombanti: l'evidenziare che loro sono veri-uomini® umiliando gratuitamente chi non lo è.
|
Quello che hai detto tu è vero, e la vergogna è quando c'è gente che queste cose le nega
|
30-12-2019 07:56 |
barclay |
Quote:
Originariamente inviata da PickupArtist
ma questo non è niente...
|
Ovvio! Vogliamo parlare dell'aggettivo "coglione" che spesso viene usato per descrivere quelli come me o dell'essere definiti omosessuali soltanto perché non ci si comporta come un MdF?! 
Il comportamento da te descritto all'inizio del thread è tipico dei trombanti: l'evidenziare che loro sono veri-uomini® umiliando gratuitamente chi non lo è.
|
29-12-2019 23:58 |
PickupArtist |
Re: Se fossi come te mi suiciderei
ma questo non è niente...
|
29-12-2019 23:49 |
barclay |
Re: Se fossi come te mi suiciderei
Quote:
Originariamente inviata da PickupArtist
puoi dirci di più? così confrontiamo con quello che sento io.
|
Questa vecchia conversazione rimane un buon esempio di quello che dico…
Quote:
Originariamente inviata da barclay
Sulla solidarietà ne potrei raccontare tante; il dialogo che riporterò l'ho sentito nello spogliatoio di una palestra, si trattava di due persone che parlavano di una terza ed io non conoscevo nessuno dei tre:
— Non lo frequenti più quel tuo compagno d'università?
— Quale?
— Ma dai che hai capito, quello che sta sempre a casa a studiare
— Ah… lasciamo perdere… quella è gente triste [con tono lievemente incazzato]
|
|
29-12-2019 20:30 |
PickupArtist |
Re: Se fossi come te mi suiciderei
Quote:
Originariamente inviata da barclay
basta sentire cosa dicono di quelli come me quando loro non ci sono e non sanno che io anch'io sono un non-trombante
|
puoi dirci di più? così confrontiamo con quello che sento io.
|
29-12-2019 15:56 |
barclay |
Praticamente è quello che pensano tutti i "normali": si stupiscono che quelli come me non si siamo ancora suicidati.
Prima che qualcuno mi dica che non posso leggere nel pensiero di chicchessia, faccio notare che non serve leggere le menti: basta sentire cosa dicono di quelli come me quando loro non ci sono e non sanno che io anch'io sono un non-trombante
|
29-12-2019 14:02 |
BbFenix |
Re: Se fossi come te mi suiciderei
Auguri se ti aspetti gente sana là fuori
|
29-12-2019 13:59 |
Dragogrisu |
Sembrano i bulli che se la prendono con un più debole per sentirsi meglio
|
13-11-2019 00:55 |
cancellato18953 |
Tutto fumo e niente arrosto.
L'alpha man è sopravvalutato,
I beta fottono per più tempo
|
10-11-2019 13:15 |
varykino |
Re: Se fossi come te mi suiciderei
Quote:
Originariamente inviata da XL
Tu che sei in un bar se vedi poi cose del genere puoi agire e come in altri modi per limitarle, come ho già scritto la barista o chi stava al banco poteva aggiungere "il signore ha ragione, c'era prima lui" ecco, dire una cosa del genere già avrebbe migliorato le cose.
|
eh nn puo essere che anche la barista era una testa di cazzo no? avoja
te nn accetti il fatto che bisogna convivere con le teste di cazzo , vai a monte e dici , nn dovrebbero esserci persone cosi, ed è giusto .... ma se esistono che fai? nn vivi più? devi pur vivere lo stesso .
che uno si ripete a se stesso o a chi è offeso che lui è bravo e quelli so cattivi nn fa sparire i cattivi ... fa solo un analisi giusta ma sterile e volendo anche sottintesa della cosa .... e nn affronta il problema , lo subisce e basta .... te dici eh ma nn dovrei doverlo subire perchè è lui che deve cambiare (è giusto) .... ma è un utopia quella
|
10-11-2019 13:10 |
XL |
Re: Se fossi come te mi suiciderei
Quote:
Originariamente inviata da varykino
nn lo condivido perchè tu nn vuoi cambiare le cose , dicendo " solidarietà alla persona offesa" nn dici niente ..... nn risolvi problemi , dai un appoggio morale e te ne vai , come fanno tutti ..... io invece dico che l unico modo per contrastare l imbecillità e' nn essere passivi e crogiolarsi nella propria pulizia morale , altrimenti nn cambierà mai niente ..... l offeso resterà sempre immutato e soggiogato dai propri pensieri e dalle offese di chiunque.
nn c è la volontà vera di risolvere problemi , solo esporli e dire cose scontate come " quello è cattivo , quello è buono"
|
C'è anche la volontà di non far sentire sbagliata una persona che non dovrebbe sentirsi sbagliata. Io non voglio risolverlo come vuoi risolverlo tu questo problema, non è una soluzione, oltretutto di persone non mature come vuoi farle diventare tu è stato già fatto notare che ce ne sono un mucchio. Tu che sei in un bar se vedi poi cose del genere puoi agire e come in altri modi per limitarle, come ho già scritto la barista o chi stava al banco poteva aggiungere "il signore ha ragione, c'era prima lui" ecco, dire una cosa del genere già avrebbe migliorato le cose invece di dire poi come ha fatto un'altra che può capitare di sbagliare, può capitare ma è anche corretto poi chiedere scusa al cliente se capita, o no?
|
10-11-2019 13:09 |
varykino |
Re: Se fossi come te mi suiciderei
Quote:
Originariamente inviata da XL
Perché l'altro non può controllare le parole che dice mentre il tizio offeso può controllare 'sto processo?
|
perchè uno è imbecille e l altro no , mi sembra chiara sta cosa
|
10-11-2019 13:04 |
varykino |
Re: Se fossi come te mi suiciderei
Quote:
Originariamente inviata da XL
Non è un altro discorso, sei tu che poi comunichi alla persona offesa che dovrebbe lei maturare, ma perché visto che in fin dei conti moralmente non ha nulla di sbagliato?
Si può dire lo stesso... Poi la fai maturare tu la persona offesa? 
E' un dovrebbe pure qua. O sei coerente e ti stai zitto proprio e non lo dici mai a nessuno un dovresti, dovrebbe ecc. oppure lo vai a dire a chi dovresti dirlo davvero, se condividi davvero il mio punto di vista, ma vedo che non lo condividi davvero.
|
nn lo condivido perchè tu nn vuoi cambiare le cose , dicendo " solidarietà alla persona offesa" nn dici niente ..... nn risolvi problemi , dai un appoggio morale e te ne vai , come fanno tutti ..... io invece dico che l unico modo per contrastare l imbecillità e' nn essere passivi e crogiolarsi nella propria pulizia morale , altrimenti nn cambierà mai niente ..... l offeso resterà sempre immutato e soggiogato dai propri pensieri e dalle offese di chiunque.
nn c è la volontà vera di risolvere problemi , solo esporli e dire cose scontate come " quello è cattivo , quello è buono"
|
10-11-2019 12:59 |
XL |
Re: Se fossi come te mi suiciderei
Quote:
Originariamente inviata da varykino
lo fai maturare te l aggressore?
l unica cosa che puoi fare è lavorare su te stesso , o lanciargli una sedia vabbè
poi se vogliamo parlare di " dovrebbe" "sarebbe" "dovremmo" è un altro discorso
|
Non è un altro discorso, sei tu che poi comunichi alla persona offesa che dovrebbe lei maturare, ma perché visto che in fin dei conti moralmente non ha nulla di sbagliato?
Si può dire lo stesso... Poi la fai maturare tu la persona offesa? 
E' un dovrebbe pure qua. O sei coerente e ti stai zitto proprio e non lo dici mai a nessuno un "dovresti", "dovrebbe" ecc. oppure lo vai a dire a chi dovresti dirlo davvero, se condividi davvero il mio punto di vista, ma vedo che non lo condividi davvero.
Per quale motivo l'altro tizio ha meno controllo su quel che può fare rispetto al tizio offeso?
Perché l'altro non può controllare le parole che dice mentre il tizio offeso può controllare 'sto processo?
Sono sullo stesso piano per me e tu sei un'altra persona rispetto ad entrambi.
|
10-11-2019 12:54 |
varykino |
Re: Se fossi come te mi suiciderei
Quote:
Originariamente inviata da XL
Hai detto pure che la cosa era surreale ecc. mi scoccio anche di andare a ripescare tutto. Velatamente si comunica alla persona che è lei ad essere sbagliata. L'obbligo di maturare in questi sensi non è moralmente accettabile, va bene come consiglio pragmatico l'ho detto, ma non è un obbligo: chi sbaglia è l'aggressore, chi deve maturare è l'aggressore, punto.
|
lo fai maturare te l aggressore?
l unica cosa che puoi fare è lavorare su te stesso , o lanciargli una sedia vabbè
poi se vogliamo parlare di " dovrebbe" "sarebbe" "dovremmo" è un altro discorso
|
10-11-2019 12:49 |
XL |
Re: Se fossi come te mi suiciderei
Quote:
Originariamente inviata da varykino
io nn l ho mai giustificato .... ho solo detto che sono cose che esistono , e visto che nn puoi far scomparire gente del genere l'unica cosa da fare è nn dargli importanza a quello che dicono , o lanciargli una sedia  anche se poi paghi le conseguenze .
nn ho letto manco altri che han detto che il tizio ha fatto bene ad offendere boh
|
Hai detto pure che la cosa era surreale ecc. mi scoccio anche di andare a ripescare tutto. Velatamente si comunica alla persona che è lei ad essere sbagliata. L'obbligo di maturare in questi sensi non è moralmente accettabile, va bene come consiglio pragmatico l'ho detto, ma non è un obbligo: chi sbaglia è l'aggressore, chi deve maturare è l'aggressore, punto.
Praticamente non può esserci 'sta forma di giustizia? Comunque ha ragione la persona offesa e non l'aggressore. Solidarietà per la persona offesa che non ha sbagliato a far nulla dal punto di vista morale.
|
10-11-2019 12:49 |
varykino |
Re: Se fossi come te mi suiciderei
Quote:
Originariamente inviata da XL
Dovresti dire che l'altro ha sbagliato con fermezza, questo dovresti dire per me, e basta.
Cosa che qua non è stata detta, s'è tentato in tutti i modi di giustificare l'aggressore e questo non lo condivido.
|
io nn l ho mai giustificato .... ho solo detto che sono cose che esistono , e visto che nn puoi far scomparire gente del genere l'unica cosa da fare è nn dargli importanza a quello che dicono , o lanciargli una sedia anche se poi paghi le conseguenze .
nn ho letto manco altri che han detto che il tizio ha fatto bene ad offendere boh
il discorso sulla maturazione è relegato solo a questo caso particolare e non al bullismo in generale ..... si presume che un 30 enne dicevo nn si faccia condizionare più di tanto da commenti idioti di un adolescente rincoglionito .... discorso diverso sarebbe stato se avevano la stessa età ..... dicendo questo nn si giustifica l imbecille che offende fino a prova contraria
|
10-11-2019 12:45 |
XL |
Re: Se fossi come te mi suiciderei
Quote:
Originariamente inviata da varykino
certo che dovresti dire? suicidati ha ragione lui?
|
Dovresti dire che l'altro ha sbagliato con fermezza, questo dovresti dire per me, e basta.
Cosa che qua non è stata detta, s'è tentato in tutti i modi di giustificare l'aggressore e questo non lo condivido.
Se il tizio sulla sedia a rotelle poi si suicidasse davvero dopo tutte ste istigazioni qua, io riterrei corresponsabili queste persone e non solo la persona sulla sedia a rotelle che non è maturata abbastanza da farsi scivolare addosso tutta 'sta merda qua.
|
10-11-2019 12:43 |
varykino |
Re: Se fossi come te mi suiciderei
Quote:
Originariamente inviata da XL
E' una cosa da liquidare dicendo a chi sta sulla sedia a rotelle (che magari dei motivi per avere tendenze suicide ce li ha già) di non dare importanza al primo coglione che dice cose del genere? 
|
certo che dovresti dire? suicidati ha ragione lui?
|
10-11-2019 12:42 |
varykino |
Re: Se fossi come te mi suiciderei
Quote:
Originariamente inviata da XL
già che dici che uno non deve darci importanza la ammetti come una cosa lecita, va bene per te se dico a uno sulla sedia a rotelle che se fossi al posto suo mi suiciderei?
|
no che nn va bene ma succede purtroppo , nn va bene nemmeno lanciare bombe nucleari , ma succede lo stesso ..... dato il fatto che succede e nn sei un dio che puo impedire certe cose , la via piu logica per nn dare importanza e potere a sta gente di merda nn è pendere dalle loro labbra per le offese che arrecano ma relegarle a quello che meritano , cioè nulla
|