FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Una giornata di ordinaria follia :)
Discussione: Una giornata di ordinaria follia :) Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
12-09-2015 15:10
Etairos
Re: Una giornata di ordinaria follia :)

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Se mi trovi un atto non egoistico ti faccio un monumento. Tutti gli atti più altruistici vengono fatti per proprio benessere, di questo son certa.
Eh lo so, ma ma magari c'è qualcuno che fa le cose in maniera altruistica senza nemmeno aver bisogno nemmeno di essere spinto da un pensiero tipo il mio.

E' che sinceramente a me fa schifo essere egoista e soprattutto che il mondo sia egoista, certe volte proprio non riesco a sopportarlo.
11-09-2015 21:34
dav81
Re: Una giornata di ordinaria follia :)

Quote:
Originariamente inviata da Nothing87 Visualizza il messaggio
Sei una persona con dei principi. Meriti rispetto. Per questo dovresti tirar fuori anche un po' di arroganza. Vai e conquistala!
Veni, vidi, vici. (Giulio Cesare)
Purtroppo non è stato un colpo di fulmine, sarebbe una cosa un po' forzata. Lei è un bel tipino, mi ha raccontato dove lavora, mi ha detto che la casa era di sua proprietà e ho pensato bene dai non sarebbe male Credo che prima di ricominciare a conoscere persone nuove dovrei sentirmi a mio agio con me stesso cosa che per ora mi sfugge
11-09-2015 20:39
Nothing87
Re: Una giornata di ordinaria follia :)

Sei una persona con dei principi. Meriti rispetto. Per questo dovresti tirar fuori anche un po' di arroganza. Vai e conquistala!
Veni, vidi, vici. (Giulio Cesare)
11-09-2015 20:32
iturbe89
Re: Una giornata di ordinaria follia :)

Daje!

Una cosa simile proprio no, ma è capitato che qualcuna voleva offrirmi un caffè all'uni per averla aiutata col pc a cercare delle cose (avevo aperto anche un thread a riguardo)... ovviamente ho "evitato"

A pensarci mi mordo le mani, anche la sola amicizia mi avrebbe fatto piacere con questa persona (mi ci rivedevo un pò in certi atteggiamenti), ma ormai...


Nel tuo specifico caso, non so dirti se mi sarei fermato... son cose che si decidono sul momento probabilmente
11-09-2015 20:32
Etairos
Re: Una giornata di ordinaria follia :)

Quando posso, e ciò avviene raramente, cerco sempre di aiutare le persone che sono in difficoltà e che han bisogno d'aiuto, anche se mai le cose sono andate oltre la situazione d'aiuto, e credo che nella maggior parte dei casi sia giusto così.

A me sinceramente piace aiutare, mi fa stare bene e mi dà una carica inimmaginabile, è una di quelle cose che mi svolta la giornata in positivo. Lo farei con qualsiasi persona ne avessi l'opportunità e qualche volta pure il coraggio.
Talvolta d'altra parte, almeno per, penso (scusate, è un po' Off Topic) però che questo aiuto fine a se stesso dato mi sembra molto come una cosa egoistica, fatta solo perché mi fa stare bene con me stesso
11-09-2015 20:05
lauretum
Re: Una giornata di ordinaria follia :)

Complimenti dave, da gesti così, o dal loro contrario, si capisce tutto di una persona, tu sei una persona brava

Per me è inutile voler dare un seguito a questa cosa, è perfetta così, poi ripresa dal post sbronza magari ti manda pure a quel paese e inizi a pensare di non aiutare più nessuno
11-09-2015 19:59
dav81
Re: Una giornata di ordinaria follia :)

non credo che la contatterò, se dovessi rivederla gli offrirò un caffè, alla fine mi sono sentito una brava persona come dice la pubblicità, non ha prezzo
11-09-2015 02:15
The_Sleeper
Re: Una giornata di ordinaria follia :)

Complimenti per il gesto intanto

Credo tu ti sia comportato nel migliore dei modi da ciò che hai scritto; in una simile eventualità idealmente tenterei di comportarmi allo stesso modo.

Per rispondere alle tue domande : Nì.
Mi è capitato in passato di aiutare sconosciuti per strada, in alcuni casi anche prendendole o rischiando per farlo, anche attualmente se mi accorgo della situazione, e sono nelle condizioni per dare una mano, ci provo.
Tuttavia non ricordo nessuna persona che mi abbia poi invitato anche solo a bere un caffè al bar o cose simili. Del fatto che nessuno/a abbia espresso la volontà di conoscermi in tempi successivi all'accaduto invece ne ho proprio la ferma certezza.

Se ti ha lasciato un suo contatto potrebbe anche solo essere un gesto piacevole e d'interesse chiederle ora come vanno le cose e se sta meglio.
Fallo per iscritto ( se puoi) se non ti va di parlarle direttamente.
Dubito fortemente che questo potrebe viverlo male, anzi l'opposto quasi sicuramente
Poi dall'eventuale risposta vedi tu se si apre la possibilità per frequentarla o meno, anche in base a quello che è il tuo interesse nei suoi confronti.
Qualsiasi sia la scelta ancora per il bel gesto disinteressato.
11-09-2015 02:00
dav81
Una giornata di ordinaria follia :)

Sabato scorso sono andato a vedere un altro appartamento(eh è dura trovare qualcosa di bello, sul posto giusto, al momento giusto e soldi giusti, con vicini giusti e guardando in alto ho visto un aereo cisterna con 2 caccia che provavano le manovre da fare di domenica a Rivolto. Così ho deciso di chiamare alcuni amici per chiedergli se volevano venire con me alla manifestazione ma non ho trovato nessuno in compenso domenica mattina sono andato a bere qualche frizzantino con un amico. Esco dal bar e vedo una ragazza che non sta molto bene, era seduta sul marciapiede, io mi avvio per andare all'aeroporto militare ma poi torno indietro e mi fermo sul parcheggio, scendo e chiedo alla ragazza se sta bene e se vuole che la porti a casa, beh aveva fatto le ore piccole(forse aveva bevuto) e il ragazzo l'aveva lasciata la, mi chiede se sono uno stupratore hihhih e poi si convince che volevo solo dargli una mano e sale in macchina. Durante il viaggio verso casa sua gli ho detto perché l'avevo caricata, semplicemente sentivo il bisogno di dargli una mano, so cosa si prova a volte essere in difficoltà soli e distanti da casa. Lei mi ha detto di ripassare da lei per un caffè e anche altro ma non era quello il mio scopo. Adesso come adesso la contatterei ma non per il famoso caffè, solo per conoscerla un po' capire la sua vita, mi frena il pensiero che a lei potrebbe non andare la mia curiosità. Credo che non la conoscerò mai e non la chiamerò. A voi è mai capitata una cosa del genere? Cosa avreste fatto?



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.