FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 13-09-2008, 11:42   #1
Esperto
 

Nella mia vita, da un pò di tempo, fa tanto freddo! Non credo esista termie più adatto per descrivere il mio stato d'animo da un pò di tempo a questa parte....
Non so come dire... Sembra che vada tutto storto, sembra che il mondo ce l'abbia con me... E ho un senso di solitudine in me che aumenta a vista d'occhio... L'unico compagno stabile che ho è il pc... E praticamente passo buona parte della mia vita a usarlo.... Quando esco la mattina vado in giro da solo... finchè non torno a casa.... e li noia più totale. Non riesco nemmeno a studiare da un periodo!
Non so cosa mi stà succedendo. Prima che iniziassi quel dannatissimo corso di formazione (di cui parlai tempo fa) andavo all'università tutti i giorni... vedevo gente... insomma ero abbastanza attivo e la solitudine era una cosa che mi pesava poco, perchè relegata alla sera.
Con quel corso però sono iniziati i guai per me...
Ho tentato, malgrado gli impegni, di tenere i contatti anche con l'ambiente universitario. Ma evidentemente non ci sono riuscito bene perchè quegli amici o presunti tali che frequentavo hanno deciso di abbandonarmi, con molto candore.... Il motivo: te ne sei andato per un anno intero....
Ovviamente, ora, avendo terminato il periodo lavorativo sono rimasto con pochi amici che frequento comunque poco per via della mia pigrizia a uscire la sera... oltre che per esigenze tecniche (penuria di soldi: uscita giovedi euro 25 e ho detto tutto!!!).
Almeno il lavoro mi teneva occupato mezza giornata...
Cmq... tutto questo mix di cose a coronamento di un 2008 di merda....
Non so davvero cosa fare... Intorno a me vedo solo egoismo.... e io non riesco a risolvere questa mia situazione.... Il prossimo non mi aiuta minimamente.... da parte dei miei familiari solo invettive e "te la devi vedere tu", oltre a continui appunti su ciò che di me non va...
Uff...
L'unica soluzione sarebbe andare via... ricominciare daccapo lontano da qui... Forse...
Però chissà....
Non ci stò capendo più nulla!
PS grazie a chiunque mi risponderà, anche solo pronunciando qualche parola di conforto. Ne ho bisogno!
Vecchio 13-09-2008, 11:46   #2
Esperto
L'avatar di vetro
 

Ti lascio questa osservazione molto veritiera,soprattutto la parte finale.

“Più le cose cambiano, più rimangono identiche. Non ricordo chi sia stato il primo a dirlo, probabilmente Shakespeare, o forse Sting, ma al momento è la frase che descrive meglio il mio grave difetto, la mia incapacità di cambiare. Non credo di essere solo in questo, più conosco gli altri, più mi rendo conto che è un difetto molto comune. Rimanere esattamente gli stessi, il più a lungo possibile, immobili, in qualche modo ti fa star meglio, e se soffri almeno il dolore ti è familiare. Perché se tu spiccassi quel salto, uscissi dal guscio, facessi qualcosa di imprevisto, chissà quale altro dolore potrebbe attenderti là fuori. E’ probabile che possa essere anche peggio, perciò mantieni lo status quo, scegli la strada già battuta che non sembra poi così malvagia, non per quanto riguarda i difetti, almeno: non ti droghi, non uccidi nessuno, eccetto, magari, un pochino te stesso. Quando poi finalmente cambiamo, non credo che avvenga come un terremoto o un’esplosione, quando all’improvviso tutto diventa completamente diverso; penso che sia quasi impercettibile, qual genere di cose che la maggior parte delle persone nemmeno nota, a meno che non ti osservi molto da vicino, e che grazie al Cielo, non fa mai.Però te ne accorgi tu, dentro di te quel cambiamento sembra una rivoluzione e tu speri che lo sia, che per sempre sarai quella persona e che non dovrai cambiare mai più.”
Vecchio 13-09-2008, 11:50   #3
Banned
 

non mollare tieni duro ,e manda fare in culo quegli amici che ti hanno abbandonato è un ottimo metodo ..non hai bisogno di quelli li perchè non sono amici quelli li, gli amici ti aiutano nei momenti difficili anche se te la trovi nel culo sempre.
Vecchio 13-09-2008, 11:52   #4
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Tripl
non mollare tieni duro ,e manda fare in culo quegli amici che ti hanno abbandonato è un ottimo metodo ..non hai bisogno di quelli li perchè non sono amici quelli li, gli amici ti aiutano nei momenti difficili anche se te la trovi nel culo sempre.
E' tutto vero....
Vorrei però una famiglia che mi fosse più vicina, ma nel modo giusto, e sapesse come incentivarmi....
Invece sanno solo fare i rimbrotti...
Grazie di cuore...
Rispondi


Discussioni simili a Nella mia vita da un pò di tempo fa tanto freddo!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avete mai conosciuto dei sociofobici nella vostra vita? MoonwatcherIII SocioFobia Forum Generale 126 21-09-2014 19:40
personaggi molesti nella vostra vita mariobross SocioFobia Forum Generale 14 28-06-2009 17:58
stasera ho capito cosa sono le cose che contano nella vita uahlim Off Topic Generale 2 27-12-2008 00:05
cosa fate nella vita? giuly Depressione Forum 44 19-01-2008 00:43
Mai stati single nella vita dottorzivago Amore e Amicizia 16 12-12-2007 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2