FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 27-09-2013, 16:49   #1
Principiante
L'avatar di whitewolf098
 

Forse potra' sembrare una cosa stupida ed estremamente terra-terra, ma io penso che metter su muscoli possa essere in qualche modo un antidoto alla fobia sociale. Non parlo di fisici da modello, ma di diventare veri e propri armadi, tipo buttafuori.... come questo per intenderci:
http://storage.sfd.pl/1/images2008/20081031122028.jpg
(una cena offerta a chi lo riconosce...e' un mito nel bodybuilding....)
A prescindere da considerazioni estetiche sul fatto che un fisico del genere possa o non possa piacere, io sostengo alcuni assiomi credo innegabili:
- con un fisichino cosi' addosso, e' impossibile venir maltrattati o insultati e si incute, anche solo inconsciamente, un senso di rispetto, cosi', anche senza aprir bocca. Questo toglie una buona fetta di paure ed insicurezze, no?
- essere consapevoli di avere forza fisica aiuta a diventare piu' sicuri. Quantomeno ti fa approcciare alle persone con un background psicologico diverso.
- per diventare cosi' serve un lavoro su se stessi pazzesco, che oltre al corpo tempra anche la mente... aiutando ad uscire da loops mentali negativi.
- infine, sara' solo una mia opionione, ma secondo me anche l'approccio con le ragazze e' diverso. so che fisici cosi' non piacciono a tutte, pero'... boh, un certo fascino atavico, primordial-ancestrale e inconscio i muscoli grossi ce l'hanno.
Io ho cominciato a fare bodybuilding seriamente e mi sta aiutando moltissimo. So che a quei livelli da natural non ci arrivo, ma gia' comincio a metter su muscoli e andro' avanti finche' riesco.

C'e' qualcuno che la pensa come me? Qualcuno che potendo scegliere vorrebbe un fisico cosi?
Piu' in generale, c'e qualcuno che come me ha una super passione per i muscoli e il mondo del bodybuilding in generale? E' un interesse molto di nicchia, e' raro trovare qualcuno che se ne appassioni... Volendo si potrebbero anche scambiare tabelle, diete, consigli.....
Vecchio 27-09-2013, 17:05   #2
Banned
 

Quello è jay cutler (ok, non mi ricordavo il nome, ho dovuto cercarlo se devo essere sincero xD). Ora però voglio una cena proteica come da te promesso U___u xD

A me l idea di avere un bel fisico scultoreo, pieno di muscoli (MA assolutamente non a quei livelli.. una cosa molto + "soft" e tranquilla), è sempre piaciuta... Dico sempre che prima di morire mi vorrei vedere almeno una volta bello grosso Non sono però un esperto appassionato..

Dalle mie parti c è un gruppetto di ragazzi con fisici da palestra che invidio molto.. se non altro per lo sforzo che richiede creare e mantenere muscolature del genere.. Di recente inoltre ho preso panca, bilancere, manubri e pesi per fare gli esercizi (rigorosamente a casa..).

Detto ciò con il lavoro pesante che svolgo al momento, la depressione e l apatia, torno a casa ogni giorno stanco morto e non so quando ne se riuscirò mai a mettermici su... Anche perchè dovrei rispettare una dieta abbastanza ferrea e quant altro, cose che mal si sposano con impegni e orari lavorativi\di famiglia (cucina mia madre e non avrebbe mai voglia di starmi dietro e cucinare apposta per me, ed io sarò sincero non ce la farei a farmi tutto da solo per vari motivi..).


Per quanto riguarda il resto del discorso sono d accordo con ciò che dici.. Penso che il tipo di fisico da te postato effettivamente non piaccia a tutte.. ma un bel fisico muscoloso\ben strutturato piaccia\possa piacere praticamente a quasi tutte (checchè ne dicano..) e se ne possano ricavare indubbi vantaggi sia per quanto riguarda la sfera sociale che psicologica..

Ultima modifica di RhyenaN; 27-09-2013 a 17:13.
Vecchio 27-09-2013, 17:06   #3
mdh
Esperto
L'avatar di mdh
 

ahaha pensavo che nessuno fosse interessato alla palestra in questo forum. Mi devi una cena perchè lo conosco jay cutler

Comunque sono d'accordo con te. Io faccio palestra da 4 anni ormai e da 55 kg iniziali ora sono sui 90. Quando andavo alle medie ero veramente magro e spesso mi prendevano in giro. Pensa che c'era un gruppetto di ragazzi a cui facevo pena che avevano deciso di proteggermi (ovviamente non nel senso buono, ma per sfottere ulteriormente).

Poi non pensare di diventare estroverso perchè sei enorme visto che purtroppo non funziona così. Aiuta moltissimo ma fino a quel punto no di certo.
Vecchio 27-09-2013, 17:19   #4
mdh
Esperto
L'avatar di mdh
 

c'è su tutte le riviste che abbiamo in palestra Kai Greene

Poi vabbè che a quei livelli senza steroidi, gh, silicone, etc non ci si arriva neanche vicino.
Chiaro che la maggior parte delle persone può solo aspirare a un fisico mediocre rispetto a tutti questi campioni che affollano le riviste dal momento che ognuno di noi nasce con un certo numero di fibre muscolari che variano da muscolo a muscolo e che in nessun modo puoi incrementare. Quindi è chiaro che se uno ne ha poche in partenza, una volta che hanno raggiunto la loro massima grandezza, il muscolo non si ingrossa più a meno di usare sostanze dopanti.
Vecchio 27-09-2013, 17:25   #5
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Pratico Bodybuilding da 10 anni.....seriamente da 4 circa. Si sono d'accordo, aiuta molto sull'autostima!
Vorrei arrivare a quei livelli? Si...ma solo perchè a quei livelli camperei grazie ad una grande mia passione.
Mi piace? No....non è il mio ideale di fisico bello....il mio ideale è un corpo tipo quello di Maurice Green il centometrista statunitense.

Ho 30 anni un fisico atletico e questo mi basta per aiutarmi èer aumentare un pò di piu la mia autostima specialmente quando vedo i miei coetanei con un corpo fantozziano.

PS: odio chi critica il mondo del Bodybuilding o Fitness senza sapere di cosa sia minimamente!!!
Vecchio 27-09-2013, 17:27   #6
Esperto
L'avatar di dentromeashita
 

non vedo il nesso tra muscoli e fobia sociale
Vecchio 27-09-2013, 17:42   #7
Esperto
L'avatar di Novak
 

Quote:
Originariamente inviata da whitewolf098 Visualizza il messaggio
- infine, sara' solo una mia opionione, ma secondo me anche l'approccio con le ragazze e' diverso. so che fisici cosi' non piacciono a tutte, pero'... boh, un certo fascino atavico, primordial-ancestrale e inconscio i muscoli grossi ce l'hanno.
I classici Neanderthal di 125 kg xD

Una volta il fisico "stile wrestler" mi piaceva, ma avevo circa 13 anni. Rispetto chi si impegna anima e corpo per ottenere e mantenere una roba del genere, esponendosi a fatiche e rischi molto più che notevoli, specie le fatiche.
Diete, allenamenti estenuanti, infortuni, ci vuole una disciplinea ferrea per farlo bene e assolutamente non è da tutti.
Inoltre non vorrei dire ma credo che in età più avanzata i postumi di una vita passata a sollevare ghisa li senti sulle articolazioni e sulla mobilità

Poi per diventare così ci vuole anche una predisposizione genetica non da poco, io non la ho ad esempio.
Pertanto (ma non solo, anzi) ambisco ad un fisico atletico e un po' muscoloso, decisamente più combattivo, il top per me è rappresentato da Brad Pitt in Fight Club.
Vecchio 27-09-2013, 17:42   #8
Esperto
L'avatar di Lino_57
 

A parte il body-building, che io critico perché presuppone l'uso di steroidi, spendere tantissimo in alimenti ricchi di proteine, e in ultima analisi, accorciarsi la vita (perché questo a 60 anni non ci arriva), avere una certa prestanza fisica non può che far bene anche al morale. E' la stessa attività fisica che ti fa sentir meglio, al di là del fattore estetico.
Però poi si torna daccapo: se, come leggo, un utente body-builder si pone il problema di andare ad una festa perché non conosce nessuno...
Vecchio 27-09-2013, 17:50   #9
Avanzato
L'avatar di ConLeStelle
 

Secondo me può essere vero che un fisico del genere incute più timore e soggezione nel prossimo, da qui potreste avere maggiori sicurezza in voi stessi!

Però un fisico del genere è deleterio per la salute (x il ricorso eccessivo alle proteine e altre cose che neanche immagino) e in più alle donne questi fisici super pompati in genere fanno abbastanza schifo.

L'ideale secondo me è non esagerare, mettere su una massa muscolare di tutto rispetto ma mantenendosi a livelli umani!
Vecchio 27-09-2013, 17:51   #10
Principiante
L'avatar di whitewolf098
 

Ragazzi mi ha stupito il fatto che in tanti conoscano il mitico Jay! (per me il bodybuilder migliore di sempre). Mi fa tanto piacere, pensavo di essere l'unico ad avere questa passione!!!

Quote:
Originariamente inviata da mdh Visualizza il messaggio
e da 55 kg iniziali ora sono sui 90.
Complimenti per la trasformazione... quanto ci hai messo? Io sono sugli 80 kili, tonico, e miro a superare i cento...
Vecchio 27-09-2013, 17:58   #11
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Quote:
Originariamente inviata da Lino_57 Visualizza il messaggio
A parte il body-building, che io critico perché presuppone l'uso di steroidi, spendere tantissimo in alimenti ricchi di proteine, e in ultima analisi, accorciarsi la vita (perché questo a 60 anni non ci arriva), avere una certa prestanza fisica non può che far bene anche al morale. E' la stessa attività fisica che ti fa sentir meglio, al di là del fattore estetico.
Però poi si torna daccapo: se, come leggo, un utente body-builder si pone il problema di andare ad una festa perché non conosce nessuno...
Infatti non dico che è la soluzione ai problemi, ma aumenta (un minimo eh) l'autostima....in piu i vantaggi del bodybuilding sono enormi

1) l'uso di steroidi è per i fessi.....non assolutamente indispensabile
2) è l'errore più frequente che si fà.....mangiare troppe proteine. L'italiano medio sedentario mangia troppo e quello che mangia ha le dosi sufficenti di proteine per un bodybuilder amatoriale
3)Attività aerobica + attività anaerobica è come un elisir di lungavita. Per chi ha una certa età c'è l'aumento del GH che è una manna dal cielo.
4) Andare in palestra mi ha fatto conoscere nuova gente.....es. quello che mi ha invitato al compleanno domani

Ovvio che non ti risolve i problemi sociali ma una buona immagine è sempre meglio di una brutta immagine....l'abbiamo sempre detto
Vecchio 27-09-2013, 18:01   #12
Esperto
L'avatar di Lino_57
 

Quote:
Originariamente inviata da dottorzivago Visualizza il messaggio
3)Attività aerobica + attività anaerobica è come un elisir di lungavita. Per chi ha una certa età c'è l'aumento del GH che è una manna dal cielo.
GH: Ormone della crescita??? L'avessi avuto a 16 anni!
Vecchio 27-09-2013, 18:06   #13
Banned
 

Io faccio sei ore di palestra a settimana ed ho un fisico di tutto rispetto, eppure....
Vecchio 27-09-2013, 18:11   #14
mdh
Esperto
L'avatar di mdh
 

Quote:
Originariamente inviata da whitewolf098 Visualizza il messaggio
Ragazzi mi ha stupito il fatto che in tanti conoscano il mitico Jay! (per me il bodybuilder migliore di sempre). Mi fa tanto piacere, pensavo di essere l'unico ad avere questa passione!!!



Complimenti per la trasformazione... quanto ci hai messo? Io sono sugli 80 kili, tonico, e miro a superare i cento...
Grazie.
Non sono 90 chili puliti visto che non ho la tipica tartaruga ma per il resto non mi lamento.
Diciamo che prima dei diciotto anni ho fatto poco o niente (non so come ho fatto a non lasciar perdere visti certi armadi che frequentavano la palestra). E' dai 19 ai 21 anni che sono aumentato quei 10-15 kg e sono arrivato a pesi discreti negli esercizi fondamentali..
In genere quando si inizia ad andare in palestra verso i 19-20 anni non ci vuole molto per vedere i primi risultati. Poi però più passa il tempo, più devi applicarti seriamente perchè i risultati diminuiscono molto.
Quello che vorrei fare è iniziare una dieta perchè fino adesso ho sempre mangiato come un porco e non penso che il metabolismo che ho adesso mi aiuti per molti anni ancora
Tu segui una dieta in particolare? Buona fortuna per il quintale (occhio alla pancia però)
Vecchio 27-09-2013, 18:13   #15
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Varg Visualizza il messaggio
Io faccio sei ore di palestra a settimana ed ho un fisico di tutto rispetto, eppure....
io me ne sparo il doppio, quotidianamente, in cagate intellettuali, infatti sono depresso, e sto con una donna che è come me.
credo che la cosa migliore sia nascere contadini, ormai ne sono straconvinto.
Vecchio 27-09-2013, 18:27   #16
Esperto
L'avatar di Oda Nobunaga
 

Quote:
Originariamente inviata da ConLeStelle Visualizza il messaggio
Secondo me può essere vero che un fisico del genere incute più timore e soggezione nel prossimo,
unito all'atteggiamento sbagliato,incutere timore vuol dire solo autoisolarsi
Vecchio 27-09-2013, 18:36   #17
Banned
 

Inutile fare centomila panche se poi fuori dalla palestra non si migliora. E' necessario attuare un miglioramento prima di tutto individuale. Prima la testa, poi il fisico. Viceversa, non serve a un cazzo.
Vecchio 27-09-2013, 18:44   #18
Esperto
L'avatar di alessietto
 

Quote:
Originariamente inviata da whitewolf098 Visualizza il messaggio
Forse potra' sembrare una cosa stupida ed estremamente terra-terra, ma io penso che metter su muscoli possa essere in qualche modo un antidoto alla fobia sociale. Non parlo di fisici da modello, ma di diventare veri e propri armadi, tipo buttafuori.... come questo per intenderci:
http://storage.sfd.pl/1/images2008/20081031122028.jpg
a me non piacerebbe onestamente avere un fisico del genere...

però penso che possa essere un buon antidoto alla fobia sociale anche solo avere un fisico atletico, non serve essere una montagna di muscoli come quel tizio
Vecchio 27-09-2013, 18:46   #19
Banned
 

Può migliorare notevolmente l'autostima e la percezione che hanno di te gli altri (e costituiscono sempre degli aspetti positivi) ma non è sufficiente ad abbattere le paranoie e la fobia sociale. Permette in qualche modo di mascherare meglio l'ansia e l'insicurezza che, però, presto o tardi torneranno a manifestarsi in determinate situazioni.
Un fisico così, comunque, a mio parere non è sinonimo di bellezza (che riguarda più che altro il viso, i lineamenti, ecc) mentre un corpo meno pompato ma più definito credo sia maggiormente proporzionato ed armonico.

Ultima modifica di niky; 27-09-2013 a 18:50.
Vecchio 27-09-2013, 18:51   #20
Intermedio
L'avatar di Ste Fano
 

Secondo me aiuta avere un bel fisico,anche importante a livello di massa muscolare, ma non tanto da essere un body builder.
Li ritengo dei fenomeni da circo

Io ambisco ad avere un fisico alla Marc Fitt(grazie a graziella adesso mi dite)
Rispondi


Discussioni simili a muscoli e fobia sociale
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Da fobia sociale a pazzia sociale shade SocioFobia Forum Generale 8 28-07-2015 01:38
fobia sociale - pazzia sociale o cosa credevate ? brontolone SocioFobia Forum Generale 2 13-06-2009 11:52
Comprendere l'ansia sociale e fobia sociale JSWilliams Ansia e Stress Forum 4 02-03-2009 14:21
Fobia sociale luce81 Trattamenti e Terapie 14 29-01-2007 17:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2