Da un pò di tempo esiste il Movimento per l'estinzione umana (
http://it.wikipedia.org/wiki/Movimen...ana_volontaria ) che sostiene la necessità dell'estinzione umana tramite la non procreazione e l'antinatalismo . Facendo un pò di ricerche sul web e su Facebook ho scoperto che è un gruppo che si rifà alle idee di certa sinistra radicale e progressista e neomalthusiana e sono vicini ideologicamente a gruppi come la " Chiesa dell'Eutanasia " ( un'organizzazione politica che sostiene il suicidio e l'aborto come metodi di " lotta " alla sovrappolazione che a loro dire sta distruggendo la Terra ,
http://en.wikipedia.org/wiki/Church_of_Euthanasia ) e altri che sono molto popolari in USA .
Diciamo che è più che altro un movimento antinatalista e estremamente egualitario , che si ispira alle idee del femminismo radicale , dell'ambientalismo estremo e dell'ateismo e dell'anarcoindividualismo stirneiniano e nichilista , unito alle critiche verso la civilizzazione portate avanti da Nietzche e dalla scuola di Francoforte . Il problema più importante dell'umanità , per loro , è considerato la procreazione e ovviamente il nemico più forte il cristianesimo e il monoteismo in generale . Essi inoltre dichiarano che l'umanità deve vivere seguendo solo i propri istinti e l'istinto fondamentale per l'essere umano è fare sesso , mentre non è la procreazione i cui bisogni derivano da influssi culturali e non dalla volontà umana , e inoltre che voler procreare è un'atto razzista e anche sessista .
Nonostante dicano di ispirarsi a Schopenhuer comunque non hanno tra le loro idee ad es quella dell'ascesi e dell'astinenza sessuale ( che è la base del pensiero di Schopenehuer ) , anzi .
La loro filosofia però sembra troppo adolescenziale e nonostante sono " antiumanisti " le loro teorie sono molto " umane " come direbbe Nietzche e sempre come direbbe il filosofo tedesco , rappresentano il massimo del pensiero e dello " schiavo " che dice sì alla morte .
Però , quello che dicono nei loro siti sembra troppo un mix tra i proclami degli hippie e quelli degli emo ... insomma , per ora mi sembra una delusione , eppure dal nome sembrava qualcosa di interessante .
Alla fine penso che l'umanità si può salvare e si potrebbe costruire un mondo migliore , ma purtroppo il sistema ci costringe a essere egoisti , opportunisti e questi falsi oppositori quasi sempre non fanno altro che peggiorare il mondo ...