FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Insonnia Forum
Rispondi
 
Vecchio 14-02-2015, 16:57   #1
Esperto
L'avatar di _Diana_
 

No, vabbè, scusate la franchezza, spero di non spaventare nessuno. Se siete facilmente impressionabili, non leggete, io ci sono abituata a queste cose, davvero, non scherzo, anche se parlo di fantasie notturne che rimangono solo nella mia testa per fortuna.

Cominciamo...

Quote:
Originariamente inviata da MattaDaLegare
Quando tento di addormentarmi tra le braccia di Morfeo (di recente mi ci vogliono addirittura ore, no comment...) ho delle fantasie in cui ho in mano coltelli e forbici trincia ossa (niente lame dalla punta arrotondata...) ed inizio ad usarle contro il mio corpo.

Più dettagli? (Oh, io vi avevo avvisati...)

In una fantasia uso una lama per togliermi la pelle iniziando dal polso sinistro, come se mi desse fastidio. Io ho problemi di dermatite dalla nascita e questo potrebbe essere collegato visto che le persone mi hanno sempre fatto notare il ribrezzo di questa cosa.

In un'altra fantasia che mi spaventa molto di più, ho queste forbici in mano ed inizio ad aprirmi la pancia, salendo fino a tagliare l'osso dello sterno per liberarmi e far arieggiare qualcosa che internamente mi reca dolore ed agitazione. E questo penso che possa rappresentare i miei problemi di ansia, come se non mi facessero più respirare ed io non avessi altre alternative.
Qualcuno mi capisce? Ha provato le stesse cose?
Vecchio 14-02-2015, 17:10   #2
Banned
 

Non ho questo tipo di fantasie (ne ho altre piuttosto strambe ovviamente ) ma conosco bene un paio di persone che ne hanno di simili e/o ne hanno avute, anche durante il giorno, la tua interpretazione finale è anche la loro, corroborata dai terapeuti a cui ne hanno parlato. Tranquilla secondo me è solo il riflesso del bisogno di "buttare fuori" ansia e dolore.
Vecchio 15-02-2015, 02:25   #3
Esperto
L'avatar di Da'at
 

verso i 18, quando i miei problemi sono sbocciati in tutta la loro veemenza, facevo questo incubo ricorrente, nel quale ero buttato in una cantina buia, nudo, senza braccia e senza gambe.

Mi accorgevo di lì a poco che c'era una ragazza, anch'essa nuda e senza braccia né gambe. Però per qualche motivo non provavamo paura, angoscia, o altre emozioni che sarebbero state più consone in quella situazione.

No. Provavamo attrazione. Una fortissima attrazione sessuale. Io guardavo lei, e lei guardava me. E strisciavamo, come vermi, per avvicinarci. Perché volevamo fare l'amore.

Ma non ci riuscivamo. E sentivo una frustrazione indescrivibile.


Infatti in quel periodo pensavo che mi sarei suicidato mettendo le gambe sui binari del treno. Perché volevo capire cosa si provasse a non averle.
Vecchio 15-02-2015, 06:23   #4
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da _Diana_ Visualizza il messaggio
Grazie rds, lo penso anche io.
Poi non ricordo l'ultima volta che sono riuscita a dormire serenamente, ma qui credo di sfondare una porta aperta...
Grazie a te
Ci puoi giurare!!
Soprattutto non ricordo l'ultima volta in cui non mi sia svegliata in preda a sintomi di forte ansia, dopo una decina di minuti sto meglio ma è il momento peggiore della giornata
Voglio la terapia genica o.... una martellata in testa!!
Ringraziamenti da
_Diana_ (15-02-2015)
Vecchio 16-02-2015, 15:49   #5
Esperto
 

Ogni tanto quando mi sale l’ansia immagino di aprirmi il torace, afferrare il cuore con le mani, strapparlo e lanciarlo via a tutta forza.
Credo perché fisicamente il cuore è dove sento di più il dolore psicologico, è il punto dove si fondono le due cose, con la tachicardia e le palpitazioni, sembra proprio che stia per scoppiarmi nel petto (forse per quello lo lancio tipo granata, nella fantasia ) e fa male.
Un’ altra cosa simile è che immagino di passarmi le mani sulla faccia e cancellarmi il volto, i lineamenti, resto senza faccia insomma.
In entrambi i casi comunque mi da un senso di forte sollievo pensare ste cose.
Vecchio 16-02-2015, 17:54   #6
Banned
 

Io invece sento un buco freddo e doloroso in mezzo al petto quando sono molto depressa credo di somatizzare così una tristezza che non riesco a sentire ed un vuoto affettivo molto antico.
Ringraziamenti da
_Diana_ (16-02-2015)
Vecchio 16-02-2015, 18:45   #7
Avanzato
L'avatar di Lumikki
 

Quote:
Originariamente inviata da rds Visualizza il messaggio
Io invece sento un buco freddo e doloroso in mezzo al petto quando sono molto depressa credo di somatizzare così una tristezza che non riesco a sentire ed un vuoto affettivo molto antico.
Ringraziamenti da
rosadiserra (17-02-2015)
Vecchio 16-02-2015, 23:38   #8
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Quote:
Originariamente inviata da _Diana_ Visualizza il messaggio
Azz, sono immagini forti e parli di un periodo orribile vissuto nel passato, spero tu stia meglio ora.
Hai voglia, ora posso anche apparire normale, ad un'occhiata distratta

Ma l'immagine per quanto forte in sé non era sconvolgente. Mi sono reso conto in fretta del suo significato. Mi sentivo incapace di comunicare, e questo mi impediva di avvicinarmi all'altro sesso, causandomi frustrazione.

E' in direzione del significato di questo sogno che ho guidato tutta la mia vita da lì ad ora: prima cercando di imparare a comunicare con le parole attraverso la chat, poi con il linguaggio corporeo in un contesto come la discoteca (dove l'alcol può spesso essere usato per giustificare le gaffes sociali di chi è cresciuto a lungo in isolamento), quindi imparare il linguaggio dell'affetto e dell'amicizia nei contesti di compagnie più tranquille, di fidanzate, ecc.


Tu dovresti sforzarti di capire cosa ti vuoi comunicare con questi tuoi pensieri, perché il significato c'è. Una volta che lo scoprirai, avrai una mappa per trovare la tua strada. Ti auguro di scoprirlo in fretta!
Ringraziamenti da
_Diana_ (17-02-2015)
Vecchio 03-11-2015, 15:41   #9
Intermedio
 

Questo topic mi ha fatto venire in mente un artista: Justin Novak. Il primo link è quasi didascalico.

https://33.media.tumblr.com/2e38be31...ioao5_1280.jpg

http://moca-ny.org/images/detailnovak.png

http://home.earthlink.net/~skilton/novak_detail.JPG
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Mostri notturni
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mostri sacri della comicità e commedia MisterIcs Forum Cinema e TV 14 18-11-2014 13:45
Spuntini notturni Gummo Off Topic Generale 10 30-10-2014 17:01
tiranni sanguinari ed altri mostri Nocturno83 Off Topic Generale 17 18-01-2011 01:18
Mostri Nocturno83 Off Topic Generale 13 26-12-2010 00:09
ENTACT... e sogni notturni ? Off Topic Generale 3 09-05-2005 21:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2