Apro questo thread per condividere insieme a voi un'esperienza che mi ha toccato e che continua ad essere nei miei pensieri.
Ieri pomeriggio ricevo la telefonata di un amico, parliamo del più e del meno e poi mi dice "devo darti una brutta notizia".
Un suo amico e mio conoscente (ci sono uscito diverse volte, a cena o a pranzo fuori, a volte a colazione, insomma ho condiviso molto con lui ma non lo consideravo amico), è venuto a mancare nella giornata di sabato a causa di un'insufficienza respiratoria. Non so ancora quando saranno i funerali, penso di andarci, ma non so se questo stato emotivo possa peggiorare partecipando alla funzione, dunque sono titubante.
Non so che dire e mi è difficile spiegare le mie emozioni, tuttavia continuo a pensare a questo ragazzo e questo non mi provoca una tristezza particolare, ma ansia, molta ansia.
Oltre che aspettare del tempo e sperare che la cosa possa migliorare, intanto, cosa potrei fare per combattere questo stato ansioso?
Non so se ci siete passati, ma per me è la prima volta che una persona che conosco abbastanza bene viene a mancare, quindi questo mix di emozioni è un qualcosa di nuovo per me.
Scusate inoltre se posso sembrare egoista in un momento del genere pensando solo a come mi sento io...Grazie a tutti per l'attenzione.