FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Rispondi
 
Vecchio 10-04-2016, 21:35   #1
Principiante
L'avatar di TheException
 

Ho conosciuto David su Grindr, pochi mesi dopo essermi trasferito a Londra.
Avevo trovato un lavoro, seppure mediocre, e qualche contatto per uscire la sera.
Tutto sembrava filare liscio e la mia fobia sociale tenuta sotto controllo.
D mi disse subito che aveva un partner, T, assicurandomi però che la storia era al termine, che non facevano sesso da anni, e che aveva solo bisogno di un po' di tempo perchè T dipendeva da lui economicamente e non poteva buttarlo in mezzo alla strada..
Iniziammo a vederci sporadicamente, poi dopo qualche mese una volta alla settimana.
All'inizio non mi importava, lui non era nemmeno il mio tipo esteticamente ma avevo bisogno di attenzioni e lui sembrava molto preso da me.
Fu lui a dirmi per primo ti amo, mentre facevamo sesso.
Sesso che era sinceramente altanenante, disastroso la prima volta, intenso in altre volte successive.
Forse il vero motivo per cui alla fine non mi ha voluto.
Comunque, fu li in quel periodo che io iniziai a innamorarmi di lui.
Piu' io cominciavo ad attaccarmi, più lui iniziava a indietreggiare.
Da allora ne ho sopportate di ogni, deciso a dimostrare che se avessi dato tutto, se per una volta non avessi dato ascolto alle mie paure, avrei potuto anche io avere qualcosa.
Lui iniziò a dirmi che non era facile, che ci sarebbe voluto molto tempo.
A volte, piantava in asso i nostri appuntamenti perchè riceveva una chiamata e doveva andare a casa.
Io accettavo, tornavo a casa da solo e aspettavo il prossimo appuntamento.
Quando finalmente finì con T, iniziai a frequentare il suo appartamento e a vederlo ogni weekend per due o tre giorni di fila.
Mangiavamo insieme, dormivamo insieme, facevamo tante cose e chattavamo su whatsapp tutti i giorni.
Lui però continuava a precisare che non avevamo una vera relazione e non c'erano obblighi, anche se mi amava.
Mi disse anche che vedeva altri ragazzi su grindr, ma solo per sesso e che dovevo essere di mente aperta perchè questa è la vita dei gay e lui non era pronto per una vera relazione.
Rispettoso della sua precedente relazione e sofferenza, accettai anche questo, seppure litigavamo un giorno si e uno no.
A me importava solo poterlo vedere e dimostrargli nel tempo che potevamo essere felici insieme come coppia.
Intanto, sempre più immerso in questa situazione, ho ripreso a fumare le canne che avevo smesso al mio arrivo in UK, trascurare i miei progetti di fotografo per cui ero inizialmente emigrato, per ridurmi ad aspettare i suoi messaggi tutto il giorno.
Arriviamo allo scorso Ottobre, dopo un mese e oltre che non ci vedevamo, lo ricontatto dicendogli mi manchi.
Lui è ancora tutto ti amo e ti ho pensato ogni giorno ma non possso, non posso avere un altra relazione adesso.
Dio vuole che durante quei giorni e quelle chats io apra grindr e con una semplice ricerca per età veda il suo profilo:
looking for dates, friends, RELATIONSHIP.
Mi sono sentito morire, l'ho chiamato e mi sono sfogato.
Alla fine, pressato dalle mie domande mi risponde: non ho mai promesso niente e non voglio avere una relazione con te perchè sei uno sbandato e non sarai mai realizzato socialmente.
Piu' o meno intorno a Natale, il suo ultimo messaggio: mi dispiace veramente, ti sarò per sempre debitore.
Da allora sono passati 6 mesi in cui io non sono ancora riuscito a superare questo rifiuto, non ho trovato un nuovo lavoro e sono sommerso dai debiti.
Fumo canne tutti i giorni e sono tornato a non uscire più di casa se non per procurarmi l'hashish.
Lo penso ogni giorno, tutti i giorni.
E penso di non valere niente, perchè proprio la persona che mi conosceva meglio e a cui ho lasciato la porta aperta mi ha giudicato e abbandonato dopo attenta valutazione.
So che non era la persona giusta etc...lo so razionalmente..ma
l'altra parte di me la sento urlare, e mi ripete ecco che cosa ci hai guadagnato a pensare che potevi sconfiggere i tuoi problemi e avere una vita anche tu.
Il pensiero di lui là fuori felice con qualcun altro, qualcuno migliore di me, più sano, più bello, più intelligente, che scopa meglio..mi uccide e mi ucciderà lentamente ogni giorno.
Come la sirenetta della mia gif, ho fallito la missione e ora mi trasformerò in schiuma.
Desidero solo di non avere mai avuto il coraggio di uscire dal mio paesino tre anni fa.
A volte mi chiedo se non sarebbe meglio se mi uccidessi, l'unica cosa che mi ferma e che così darei solo conferma che aveva ragione lui su di me.
(

Ultima modifica di TheException; 10-04-2016 a 21:39.
Ringraziamenti da
Atlas (11-04-2016)
Vecchio 10-04-2016, 23:47   #2
Esperto
L'avatar di Mushroom
 

Ti capisco. Ti racconto una mia vicenda personale, anche se devo omettere parecchi dettagli, altrimenti potrei essere riconosciuto.
L'anno scorso conobbi una ragazza, una persona con la quale iniziai subito ad avere una certa affinità.
Per la prima volta in vita mia io mi aprii a qualcuno, raccontai tutti i miei problemi psicologici, le mie paranoie, i miei disturbi. Ad un certo punto questa persona, che si definiva follemente innamorata, decise di abbandonarmi, così, senza una ragione apparente. Io, come potrai immaginare, stetti malissimo.
Come è capitato a te, la persona che meglio mi conosceva al mondo decise di piantarmi. Io sono riuscito, col tempo, a cancellare tutti i sentimenti verso di lei, ma non conoscendo tutt'oggi i motivi del suo abbandono, continuo a temere che ci sia qualcosa di sbagliato in me.
Come dici tu, ho creduto fortemente che tutto ciò fosse la chiave per attenuare le mie paure...
Nonostante tutto continua a rimanere viva in me quella scintilla, la speranza che possa esistere, da qualche parte, una persona giusta per me, una persona che non dubiterà mai dei sentimenti che proverà verso di me, e che non penserà nemmeno per un secondo di abbandonarmi.
Lo so che è difficile, ma l' unico consiglio che posso darti è di dimenticare questa persona, non puoi farlo a comando, e non puoi nemmeno riuscirci in breve tempo, ma l'unica soluzione che hai per stare meglio è quella di voltare pagina.
Vecchio 11-04-2016, 01:49   #3
Esperto
L'avatar di TãoSozinho
 

Purtroppo il mondo gay fatto di app e di coppie aperte funziona così.
Ti dico che devi prendere in mano la tua vita perché è tua e non dipende dagli altri. Quando conosci qualcuno se vuoi puoi farlo entrare nel tuo mondo, ma comunque una personalità , delle passioni, delle certezze, devi mantenerle in vita da te e per te, non per gli altri. Mentre tu quando conosci qualcuno ne fai il tuo punto di riferimento, le fondamenta di tutta la tua vita e quando questo viene a mancare tutto crolla. Non è così?
Vecchio 11-04-2016, 02:16   #4
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

In amore bisognerebbe cominciare a non accettare più certe cose, a non accettare di essere lasciati soli, non accettare che l'altro non voglia prendere un impegno con noi se è questo che vogliamo ma lo so che non è facile, figurati...
Se pure ci si tratta sempre nello stesso modo bisogna cominciare a correggere il tiro. . .
È difficile quando si ha la sensazione di non poter chiedere nulla.
Quando si dà poco valore a sé stessi...

Posso solo consigliare di ricordarsi che le cose si fanno in due, non sei tu da solo che devi dare tutto, accettare tutto, subire tutto che poi le cose verranno, il progetto, l'impegno, il lavorare per la coppia sono cose che si fanno in due, insieme...
Quando ci si sente soli in amore bisognerebbe (e due) mettere in discussione il rapporto invece di intestardirsi...
È che avendo un rapporto travagliato con noi stessi, schiavi delle nostre paure, schiavi delle impossibilità, poi quando ci troviamo in situazioni del genere pensiamo che dipenda tutto da noi, che dobbiamo farcela da soli, che dobbiamo uscirne con le nostre mani, ma non è vero... Non dobbiamo fare tutto da soli... Specialmente in amore poi... L'amore dovrebbe essere l'opposto di un martirio...
: (
Ringraziamenti da
Da'at (11-04-2016)
Vecchio 11-04-2016, 11:18   #5
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Da quanto vedo dai pochi conoscenti gay che ho, penso che salvo rare eccezioni si possa mettere una pietra sopra all'aspetto affettivo. Le persone che conosco, pur ufficialmente in coppia e non aperta, considerano normale cercare in giro quante più occasioni possibile. Non mi stupisce dato che la sessualità maschile funziona così già di per sé e in più non ha il contrappeso della gelosia (legittima!) della fidanzata di turno. Da quel poco che posso intuire io penso che l'unica cosa che tu possa fare è prendere coscienza che accanto ai vantaggi (a quanto pare è molto più facile fare sesso rispetto alla realtà etero) ci sono anche gli svantaggi che proprio dai precedenti derivano, essendone l'uno il rovescio della medaglia dell'altro. Poi magari hai la fortuna di trovare la persona giusta e viceversa, ma penso che dato che questo non è una certezza garantita, meglio godersi la vita finché è possibile.

Non volevo essere cinico, ho scritto quanto sopra perché sono rimasto letteralmente allibito dalla facilità con cui si dà mediamente per scontato che pur in coppia chiusa ci si metta a cercare altre occasioni al di fuori.
Vecchio 11-04-2016, 16:24   #6
Principiante
L'avatar di TheException
 

Grazie ragazzi, penso sinceramente che abbiate tutti ragione in un senso o nell'altro.
E' vero che persone così vanno dimenticate al più presto, è vero che bisogna innanzitutto concentrarsi nell'avere una sana autostima ed è verissimo che purtroppo nel mondo gay certe cose sono spacciate quasi per normali ma non è detto che uno le debba accettare anche per se stesso e la propria vita.
Ho fatto molti sbagli in questa storia, ma cercherò di imparare tutto quello che mi sarà possibile, e come Mushroom continuerò a mantenere accessa la luce della speranza.
E' veramente dura per me adesso, ma comincerò con lo smettere di fumare canne, mi sembra la cosa più saggia da fare (..grazie QWERTY!), e con l'evitare assolutamente ogni forma di musica visto che appena parte una canzone un minimo romantica scoppio a piangere come un bambino..
Vecchio 11-04-2016, 18:18   #7
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Cioé, sto qua si comporta come un fottuto stronzo con te, e tu temi che trovi uno più intelligente di te?

Ma va.
O che ne vuole uno fesso e sottomesso, oppure uno stronzo quanto lui.


Io sono favorevolissimo a storie aperte, trombamicizie, rapporti fluidi ecc.
Ma prendersi per il culo no.

E lui s'è comportato male con te, ma proprio perché tu gliel'hai concesso. Avevi bisogno e lui se ne è approfittato, finché gli andava bene, e quando non ha potuto più mantenere in piedi la messinscena ti ha scaricato.

Smettila di fumare robe, smettila di fare debiti e vedi di tirarti su. Hai una passione come la fotografia che ti può permettere di cercare e trovare il bello in tutte le cose che ci sono nel mondo.
Se non riesci a uscirne da solo piuttosto rivolgiti a un medico che ti possa consigliare se seguire una terapia o prendere dei farmaci. L'eccesso di cannabis può essere molto pericoloso, te lo dice uno che è tendenzialmente favorevole alle droghe leggere e pro liberalizzazione, ma vanno usate per star meglio, e non per scassarsi. E quindi prendi tutta la tua roba e chiudila in un vasetto, scrivici una data e non riaprirlo prima di un mese da oggi.

Convinciti che ne puoi uscire, trova le soluzioni per farlo e ce la farai.


In bocca al lupo per tutto.
Ringraziamenti da
cancellato3349 (12-04-2016)
Vecchio 11-04-2016, 19:58   #8
Principiante
L'avatar di TheException
 

Io adesso mi stampo il tuo post e lo attacco al muro!

Quote:
Originariamente inviata da Marco.Russo Visualizza il messaggio
Cioé, sto qua si comporta come un fottuto stronzo con te, e tu temi che trovi uno più intelligente di te?

Ma va.
O che ne vuole uno fesso e sottomesso, oppure uno stronzo quanto lui.


Io sono favorevolissimo a storie aperte, trombamicizie, rapporti fluidi ecc.
Ma prendersi per il culo no.

E lui s'è comportato male con te, ma proprio perché tu gliel'hai concesso. Avevi bisogno e lui se ne è approfittato, finché gli andava bene, e quando non ha potuto più mantenere in piedi la messinscena ti ha scaricato.

Smettila di fumare robe, smettila di fare debiti e vedi di tirarti su. Hai una passione come la fotografia che ti può permettere di cercare e trovare il bello in tutte le cose che ci sono nel mondo.
Se non riesci a uscirne da solo piuttosto rivolgiti a un medico che ti possa consigliare se seguire una terapia o prendere dei farmaci. L'eccesso di cannabis può essere molto pericoloso, te lo dice uno che è tendenzialmente favorevole alle droghe leggere e pro liberalizzazione, ma vanno usate per star meglio, e non per scassarsi. E quindi prendi tutta la tua roba e chiudila in un vasetto, scrivici una data e non riaprirlo prima di un mese da oggi.

Convinciti che ne puoi uscire, trova le soluzioni per farlo e ce la farai.


In bocca al lupo per tutto.
Vecchio 16-04-2016, 13:09   #9
Principiante
L'avatar di TheException
 

Ieri era il mio compleanno e realizzo stamattina quanto in realtà stessi ancora aspettando un suo messaggio di auguri, per dimostrarmi che almeno non mi aveva dimenticato.
Ma quanto può essere stupida e masochista una persona?
Un passo avanti, due indietro
Almeno adesso non ho davvero più nessuna scusa per pensarlo, la mia paranoia non ha più materia prima da usare
La buona notizia è che martedì ho un colloquio di lavoro..speriamo bene
Rispondi


Discussioni simili a morire di David
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
David Lynch (Twin Peaks) franz90 Forum Cinema e TV 25 21-08-2014 15:49
Eroina, Divertimento, Distruzione, David Bowie sony Forum Altri Temi per Adulti 17 21-09-2013 19:02
Lo scrittore David Foster Wallace si è suicidato... bardamu3 Forum Altri Temi per Adulti 17 23-06-2011 21:31
David F. W. e personaggi specchio paule Depressione Forum 11 25-05-2010 16:04
Vivere e morire a Las.. Se, magari.. Vivere e morire a casa. mefiori Forum Altri Temi per Adulti 3 29-06-2007 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2