FobiaSociale.com

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Chiudi la discussione

Vecchio 21-08-2009, 16:26   #1

Moon-watcher’s First Fobic Vacation
Journey notes of a sociophobic

Eccomi qui a fare il resoconto di queste mie prime vacanze fobiche, cioè insieme ai fobici, ché invece in quanto a fobicità son state meno fobiche delle precedenti. Vorrei fare un ringraziamento particolare alle persone che mi hanno fatto da guida e/o compagno di viaggio, a Loudovica, a Tristan, ed anche a chi voleva farlo ma poi non l’ha fatto perché non ci siamo incontrati (è il pensiero che conta).

Chapter One
Visiting Florence with Loudovica

Per la mia visita fiorentina ho selezionato Loudovica come guida.
Ho preso alloggio nella mia dépendance, dove mi volevano dare la camera alle due, e ho dovuto usare tutta la (poca) assertività di cui dispongo per ottenerla un po’ prima.
Quindi ho incontrato la mia guida: ragazza simpatica, intelligente, ma decisamente stronza (ci tiene che venga precisato -_-).
Nonostante la coda per entrare siamo saliti sulla cupola; noi tutti sappiamo che i very fobic odiano le code -_-, ma nonostante fossimo entrambi very fobic abbiamo chiacchierato, il tempo è volato ed almeno per me l’attesa è stata breve.
Molto bello il panorama dalla cupola, ma la mia guida preferiva fotografare le tegole rotte, per deformazione professionale, mi ha detto -_- (ndr: erano “embrici e coppi tappezzati di licheni”, non tegole rotte -_-)
Poi dopo abbiamo visto: Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, Loggia dei Lanzi, mercato di San Lorenzo, Santa Maria Novella, mercato in Por Santa Maria, i Lungarni, il Ponte Vecchio, Palazzo Pitti.
In seguito ho scoperto che la mia terribile guida se la prende anche coi piccioni, se si osano avvicinarsi a lei mentre è seduta li prende a calci O.o
Altra scoperta: se si è fiorentini basta dire “sicché” per far ridere, lei lo diceva in ogni frase ed ogni volta mi faceva spaccare (ndr: non l’ha mai detto, è solo un intercalare, ma lo intercalava comunque in ogni frase -_-)
Il giorno dopo si è andati a visitare la Galleria d’Arte Moderna e la Galleria Palatina in Palazzo Pitti. Debbo dire che mi son piaciute soprattutto le ultime sale, quelle dei macchiaioli, meno quelle prima. Io e mio fratello credo che abbiamo fatto suonare l’allarme almeno due/tre volte O.o
Anche a Palazzo Pitti la mia guida fotografava le impalcature dei restauri, sempre deformazione professionale, immagino -_- (ndr: le fotografava perché un anno fa ci salì sopra in "gita", a vedere come veniva pulita e messa in sicurezza la Pietraforte, fotografava per vedere la differenza con le foto che fece all'epoca -_-)
Poi ad un certo punto la Loudoguida ha tirato fuori dalla borsa la Sacra Bibbia ed ha iniziato a leggere i Salmi! O.o Non la facevo così cattolicissima O.o ah no, ecco, trattavasi della Guida Rossa del Touring -_-
A Firenze faceva caldissimo. Il gelato si squagliava e alla galleria d’arte moderna mi sentivo svenire.
Scoprirò poi poco dopo che in Sicilia invece non fa così caldo!
Tutti mi dicevano: in Sicilia ad agosto fa caldissimo, si muore.
Attento: è come andare nel deserto.
Anche la mia psicologa me lo disse (col suo solito sguardo di ghiaccio e il sorriso falso e cortese -_-): ci sono stata a luglio, ora farà caldissimo O.o
Appena la rivedo le spiegherò che è solo un pensiero disfunzionale -_-
Macché, fa molto più caldo a Firenze, a Roma e a Torino. A Roma il caldo era infernale ed anche qui ora a Torino si crepa. In Sicilia invece anche nella Valle dei Templi, col sole a picco a mezzogiorno faceva meno caldo che qui di notte, non c’era afa e umidità.
Durante la giornata non ho mancato di citare Sir Iccicocc’ a iosa – spesso anche a sproposito –, causando ondate di pensieri disfunzionali nella mia guida (“non conosco quel film, quindi sono ignorante”).
Alla fine le ho dato la mazzata finale regalandole “La donna che visse due volte”, come ringraziamento per essere stata davvero una guida impeccabile e simpatica ed un’ottima compagnia.
Scherzi a parte, grazie ancora sul serio, è stato un piacere conoscerti.
Vecchio 21-08-2009, 16:34   #2

Chapter Two
Visiting Sicily with Tristan

Dopo due giornate a Firenze s’è partiti per la Sicilia.
Cambio del treno a Napoli: paura! O_O
Nei pochi minuti alla stazione di Napoli volevano: farmi prendere un taxi abusivo, farmi fare dei biglietti del treno abusivi, darmi delle indicazioni abusive sul binario (“sono delle ferrovie” mi fa il tipo, sìsìcomenoseidelleferrovie -_-). Voi tutti sapete che sono partenopeo di origini, ma non c’è posto al mondo dove mi sento più a disagio che a Napoli -_-
Si sale sul treno destinazione Auschwitz: pieno pieno pieno, niente aria condizionata -_-
Ci si traghetta indi per Messina: un paio d’ore di attesa per pochi minuti di traversata, ma vabbè…
Giungiamo quindi a Catania e ci rechiamo al nostro meraviglioso hotel sito al terzo piano di un palazzo storico -_-, dove si unisce a noi Tristan, detto anche Tristo o Tristu (nel seguito per semplicità vi si farà riferimento come Tristu -.-)
Sorvolo sul livello di comfort della camera, dico solo che ci viene detto dalla buzzurra albergatrice di fare attenzione, dato che c’è lo scaldino ad economizzare sull’acqua, insaponarci, chiudere l’acqua e quindi sciacquarci, altrimenti non sarebbe bastata per fare la doccia tutti e tre O.o Inoltre ci ha detto che quando uscivamo dovevamo inserire nella presa di corrente un apposito repellente antizanzare O.o
Catania sembra il Nord Africa, anzi forse più Medio Oriente: paesaggi desolati e desolanti, devastati dai bombardamenti, negozietti con scritte in arabo inseriti in questo squallido contesto.
La cosa più particolare di Catania è la famosa “munnizza”: di giorno viene prodotta nelle case, e la sera viene depositata nelle strade – sì, perché a Catania non sono ancora arrivati i cassonetti ovviamente – donando alla notte un aroma delizioso, particolarmente piacevole in estate cu caldu O.o
Oltre a’ munnizza a Catania s’è visto: il Duomo, la fontana dell’Elefante, il Teatro Romano, il Castello Ursino, la via Etnea.
A Catania ho mangiato anche degli ottimi spaghetti alla Norma.
Nel pomeriggio visita a Taormina al teatro greco. Assaggio del cannolo taorminese.
Tristu ha prestato la penna a due turiste, io ci ho provato con le due turiste (nella mia fantasia -_-)
Dopo la prima giornata s’è rotto il ghiaccio, il disagio iniziale è passato e Tristu è diventato come uno di famiglia.
Tristu ha quindi avuto occasione di conoscere il vero Moon-watcher, dato che ero completamente disinibito, e avrebbe preferito credo non conoscerlo O.o
Vorrei spendere due righe per descrivere Tristu: persona ammodo ed educata, sempre gentile, con un’aria estremamente compìta, un notevole aplomb. Spero solo di non averlo rovinato per sempre, ché verso la fine si stava pericolosamente moon-watcherizzando O.o
Alla fine non s’è detto completamente soddisfatto di nessuna delle granite che abbiamo assaggiato – che criticone – che esigentone -.-
Il giorno dopo visita a Siracusa: parco archeologico, Teatro Romano, Teatro Greco, Orecchio di Dionisio, Duomo.
La sera abbiamo cenato in un incantevole ristorante (si fa per dire -_-): porzioni un po’ piccole e temperatura da cella frigorifero (16° O.o). Il cameriere ricordava il critico di Ratatouille, e dato che qualcuno ha preso solo il primo, ci ha proposto un antipastino, al che al nostro rifiuto si è vendicato facendoci congelare col condizionatore O.o
Si è quindi partiti per Agrigento, ove abbiamo preso alloggio presso il nostro lussuosissimo due stelle, qui i livelli di comfort erano un po’ più adeguati alla Civiltà – si vede che Catania è proprio in Africa -_-
La visita alla Valle dei Templi mi ha garbato parecchio.
Cena in un ristorante così così ma very salassiale.
Indi Palermo: pranzo con pane e panelle, ed ho assaggiato anche il panino ca meusa (solo io, chissà come mai -_-). Tutti abbiamo invece assaggiato la cassata – anche se Tristu l’ha trovata un po' stucchevole.
Cena in un ristorante con panelline, arancinetti e crocchettine (tutto ino ino -_-), avrebbero dovuto esserci anche i paninetti ca meusa, ma purtroppo la milza era finita.
Anche la ricerca del Vero Arancino è stata un’impresa ardua e fallimentare O.o
Abbiamo visto: il Teatro Massimo, il Teatro Politeama, piazza dei Quattro Canti, il Duomo, il Palazzo dei Normanni, la Martorana, Villa Giulia, il Foro Italico.
Momento memorabile a Paliemmu: quando un vecchietto mentre camminavamo ci dice, rivolgendosi a me e puntandomi il dito contro: “W la f***!” si vede che ce l’ho scritto in fronte O.o ah dimenticavo, nelle nostre cene s’è spesso brindato alla f***, anche se i miei compagni di viaggio non erano convinti ed entusiasti quanto me O.o
Ultima tappa Tristu’s paesiello, pernottamento nella casa in campagna di Tristu, spiaggia very very fobic 200-200 (nel senso della distanza minima tra le persone -.-), che conosce solo Tristu, lui sì che è un very, un vanto della categoria, noi tutti siamo solo principianti al suo confronto -.- anche se bisogna dire che l’ho visto firmare in pubblico, questa è stata una caduta che non mi aspettavo da lui, che estroversone! -.-
Pranzo in un buon ristorante: cocktail di gamberi, orecchiette gamberi e pistacchi.
Ulteriore granita, ma non completamente soddisfacente neppure questa O.o
Partenza col treno di Auschwitz e ritraghettamento verso la Civiltà (ovviamente si scherza).
Grazie dell'ospitalità e di tutto Tristu, sei stato un compagno di viaggio perfetto, un vero amico.

Chapter Three
Visiting Rome without Valmor

Quando un evitante decide di incontrare un altro evitante, capita spesso che i due si evitino e non si incontrino, per l’appunto O.o
Scherzi a parte, l’incontro col Valmor è andato "a bottane" perché sono riuscito a scaricare il cellulare, e purtroppo avevo il suo numero solo su quel cellulare. Pazienza, sarà per un’altra volta. Ci fosse stata la telepatia non avremmo avuto di questi problemi O.o
Comunque a Roma ci siamo fermati pochissime ore, perché faceva davvero un caldo infernale.
Visita lampo, quindi: Colosseo, il Vittoriano, il Pantheon, Piazza Navona, Campo de’ Fiori.
Pranzo in Campo de’ Fiori consistente in panino con porchetta.
Rientro a Torino in Eurostar Alta Velocità.

Ultima modifica di MoonwatcherIII; 21-08-2009 a 16:47.
Vecchio 21-08-2009, 20:39   #3
L'avatar di Tristo

Ehm, salve a tutti, quanto tempo...
Volevo soltanto ringraziare questi due debosciati torinesi che sono riusciti nell'impresa ardua di farmi schiodare dal mio bunker.
Ho passato 7 giorni meravigliosi, che non dimenticherò mai. Se penso che fino all'ultimo momento, per le mie solite ansie, stavo per mandare tutto all'aria...
Vorrei dire altro ma mi sa che divento troppo melenso. Per il momento è tutto. (Poi comunque ci sarebbe qualche precisazione da fare, eh, mica finisce qui -.-)
Vecchio 21-08-2009, 20:41   #4
L'avatar di lenore

aspettiamo i successivi capitoli del viaggio ^^
Vecchio 21-08-2009, 21:00   #5
L'avatar di luca24

"Tristu ci ha obbligati a mangiare millemila granite, nella ricerca della Vera Granita – ricerca che si colorava via via sempre più di toni favolosi, somigliava sempre più alla ricerca del Santo Graal O.o"
Vecchio 22-08-2009, 00:45   #6
L'avatar di Loudovica

Eheh grazie per avermi presentato come una stronsa

[Roma è l'unica città dove ho saputo fare veramente da guida, quando ci soggiornai dal 22 al 24 dicembre, ed ebbi la pazienza infinita di spiegare tutto ciò che sapevo a Madreh et Nonna (che di solito mi fanno saltare abbastanza i nervi).. Potevo fartici io, da guida ]
Vecchio 22-08-2009, 08:20   #7
L'avatar di lenore

ma non avevo visto il secondo capitolooooooooooo bellissimoooooooooooo
Vecchio 22-08-2009, 08:41   #8
L'avatar di paule

Attendo cartolina dal bradello
Vecchio 22-08-2009, 10:46   #9
L'avatar di JohnReds

Complimenti a moon per la qualità dell'esposizione (è scritto bene, bravo), e per il fatto di essersi esposto (beh non tutti hanno voglia di scrivere sul forum).

Cicchetto a Tristan che non si è fatto più vedere, e senza preavviso!
Vecchio 22-08-2009, 10:46   #10
L'avatar di calinero

che scroccon
Vecchio 22-08-2009, 14:02   #11
L'avatar di Tristo

Volevo precisare che non è vero che sono così compìto (anche se ho studiato ad Oxford -.- ), e che la Vera Granita (TM) esiste, bisogna soltanto crederci!

@JohnReds: scusami, hai ragione. Non me la sentivo più di stare qui, forse avrei dovuto lasciare un salutino almeno, ma non ne volevo proprio più sapere del forum... Ho staccato e basta. Ma di tanto in tanto sbircio, eh
Vecchio 22-08-2009, 14:42   #12
L'avatar di JohnReds

Vabbé, Ego te absolvo

cmq meglio una rippata seria che 1000 annunci di abbandoni puntualmente smentiti (giova docet)
Vecchio 22-08-2009, 15:12   #13
L'avatar di animaSola

Non ho letto la storia, intervengo solo per salutare try e dirgli che son ben felice di rileggerlo!
Vecchio 22-08-2009, 15:58   #14
L'avatar di passenger

Salve a tutti, miei cari.
Innanzitutto voglio dire che mi sono divertito tantissimo durante queste vacanze fobiche (ho patito solo il caldo ), e che sono felice che Tristo alla fine si sia fatto convincere, anche se è stata dura ... ma ne è valsa la pena. Sono state le mie prime vacanze con degli amici (ringrazio anche Loudovica, che è davvero troppo simpatica , spero ci sarà occasione di rivederci), e per questo motivo sono state importanti e speciali. Spero davvero che questo sia solo l'inizio...

Quote:
Originariamente inviata da paule Visualizza il messaggio
Attendo cartolina dal bradello
...ancora non ti è arrivata? Qui a Torino è arrivata da tempo...

Originariamente inviata da JohnReds Visualizza il messaggio
Complimenti a moon per la qualità dell'esposizione (è scritto bene, bravo)
Sì in effetti complimenti al brade.

Originariamente inviata da Tristo Visualizza il messaggio
Volevo precisare che non è vero che sono così compìto
È vero, è vero, ma noi lo abbiamo traviato mi sa...
Vecchio 22-08-2009, 19:53   #15
L'avatar di calinero

Quote:
Originariamente inviata da mezzelfo Visualizza il messaggio
sembra un report artistico-culinario
bè, visto il partecipante sicilian ed il brother, insomma non ci sei andato tanto lontando, chissà se è scoccato l'inciucio
Vecchio 22-08-2009, 23:34   #16
L'avatar di Tristo

Grazie animasola, un saluto anche a te Però mi sa che sono solo di passaggio (sono diventato forofobico -.-')

Ps: leggila la storia, così se vieni qui sai già cosa sarai costretta a sorbirti
Vecchio 22-08-2009, 23:42   #17
L'avatar di passenger

ma carissimo Tristo, ma è una mia impressione o calimero non lo stai cagando manco di striscissimo?
Vecchio 22-08-2009, 23:44   #18
Banned

Forse ha impostato la funzione ignora e non vede manco i suoi post.
Se è così mi faccio spiegare come si fa, così lo faccio pure io.
Vecchio 22-08-2009, 23:55   #19
L'avatar di passenger

in effetti certi uccellacci del malaugurio andrebbero ignorati completamente

purtroppo io sono un tipo alla Ida Dalser, di conseguenza il mio disprezzo glielo andrei a gridare anche sotto casa sua, se fosse necessario... altro che tacere.

Ultima modifica di passenger; 23-08-2009 a 00:00.
Vecchio 23-08-2009, 00:26   #20
L'avatar di animaSola

Originariamente inviata da Tristo Visualizza il messaggio

Try ma io te lovvo lo sai....a dire il vero..ho fatto la bimba cattiva perchè ti ho tradito cn wootz..ma sarai sempre tu il mio omosex.preferito!

stammi bene mi raccomando!
Chiudi la discussione

Discussioni simili a Moon-watcher’s First Fobic Vacation
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Auguri a Moon-Watcher! Amylee17 Off Topic Generale 17 28-06-2009 01:15
Commiato (temporaneo) di moon-watcher MoonwatcherIII SocioFobia Forum Generale 16 05-02-2009 20:26
I dolori del giovane moon-watcher MoonwatcherIII SocioFobia Forum Generale 18 25-12-2008 12:39
moon-watcher si presenta MoonwatcherIII Presentazioni 6 03-10-2008 00:02

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.