Niente di più vero... E niente di nuovo, niente di strano... Anche perchè (giustamente per certi versi) le case produttrici devono e VOGLIONO vendere, quindi, in generale, i titoli devono essere abbordabili, appetire la massa. Infatti sempre più aziende si stanno interessando ai titoli "casul" (da me definiti così sia chiaro, ma non lo sono in fondo?) da cellulare
Mentre sulla sezione console spopolano i vari titoli "copia&incolla"... mi vengono in mente tutta una serie di titoli annuali (o quasi) sportivi (il cui giudizio da parte mia portrebbe essere effettivamente di parte, non mi piacciono per niente ^^) o i "leggermente" ripetitivi cod , battlefield, i (per me) sopravvalutati gta, gli infiniti assassin's creed (ma scherziamo!!! uno dei più ripetitivi gameplay mai visto in un videogame (almeno i primi tre poi non ce l'ho fatta a continuare xD), seppur belle ambientazioni e storicamente interessanti.
Per non parlare della autodistruttiva tendenza a sfornare sequel quando non bisognerebbe o quando non si hanno le idee necessarie a farlo
Mi vengono in mente i seguiti di bioshock (non ho giocato ad infinite), max payne (solo il 3 non il secondo) e dragon age, tanto per citare alcuni seguiti piuttosto deludenti...
Per fortuna abbiamo qualche the witcher, dark souls, the last of us (secondo me, seppur bellissimo, un pò sopravvalutato) ogni tanto.
Recentemente mi sembra che di titoli veramente belli ci sia tanta richiesta e veramente poca offerta.
Quote:
Originariamente inviata da Claudio93
Sono uno storico giocatore di Final Fantasy, ho giocato al primo, e dal 4 al 13; quest'ultimo mi ha deluso abbastanza.
Ho scoperto da poco Dark Souls ed è un gran gioco, anche se non so, ogni tanto mi fa sentire solo proprio per il fatto che lì sei quasi isolato, ci sono pochissimi NPC e più vai avanti coi livelli meno giocatori con cui cooperare trovi (e poi la comunicazione è a livelli minimi); nel complesso un gran gioco, comunque.
A me dei giochi hanno sempre interessato in particolare 4 cose: la storia, i personaggi, le ambientazioni e le musiche. Final Fantasy 9 e 10 sono i miei giochi preferiti, infatti, ma Dark Souls con il suo grandioso gameplay e le sue ambientazioni (un po' troppo cupe ogni tanto) credo che rientri comunque fra i miei 10 giochi preferiti.
|
Io ho comprato la ps3 solo per Demon Souls, fatti due conti
Comunque se ti è piaciuto così tanti Dark Souls (e da quello che scrivi mi sembra tu abbia la ps3) sei OBBLIGATO a farti anche Demons Souls... non te ne pentirai!