FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Geek
Rispondi
 
Vecchio 31-07-2021, 05:21   #1
Principiante
L'avatar di Mary5358
 

Cose ne pensate degli MMORPG? Quali sono stati quelli della vostra infanzia? Ora vi state dedicando a qualcuno?

Non è che abbia giocati a chissà quanti e non saprei dire se sia un genere che effettivamente mi piaccia, solitamente succede solo se trovo/ho compagnia, mentre senza tendo facilmente ad annoiarmi, spero di non essere l'unica.

Un gioco della mia infanzia è stato sicuramente Wizard101, non so se qualcuno di voi lo conosce, ho avuto praticamente una vita virtuale lì dentro ahah; tutt'oggi entro ancora ogni tanto per curiosità, ma peccato che ormai non sia più come una volta.
Con l'andare del tempo ho sicuramente avuto modo di provarne diversi, mi vengono in mente Aion, Elsword, Nostale e Soulworker, saranno quelli dove più ho dedicato il mio tempo dopo Wizard.

Al momento, per quelli che ho provato, non non c'è più nessuno che mi prenda (specialmente per la mancanza di giocatori) e nutro speranze per i nuovi che dovranno uscire, ma al contempo sarebbe bello magari organizzare una specie di raduno in qualche gioco, da poter stare in compagnia e giocare insieme.

Ultima modifica di Mary5358; 31-07-2021 a 05:28.
Vecchio 31-07-2021, 09:35   #2
Esperto
L'avatar di Varano
 

Mi ha sempre affascinato questo mondo dei videogiochi online ma di fatto non ci ho mai giocato, solo travian ho provato ma non so se si può considerare mmorpg.
Vecchio 31-07-2021, 10:01   #3
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Cerco di starne alla larga perché so che, se solo provassi a giocarci, poi svilupperei una dipendenza, com'è successo in passato quando giocavo on-line agli strategici in tempo reale. Attualmente non gioco più a nulla proprio perché non riuscirei a regolarmi.
Ringraziamenti da
cringe (31-07-2021)
Vecchio 31-07-2021, 11:57   #4
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Ultima Online e World of Warcraft sono i capisaldi degli mmorpg moderni.
Io purtroppo sono evitante pure a livello ludico, perciò mi limito al multiplayer normale e non a quello massivo ( che ha bisogno di chat vocali e di un gruppo di amici).
Quando ero in prima superiore giocavo a Diablo 2, ma non è un vero e proprio mmo...
Vecchio 31-07-2021, 12:26   #5
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Ultima Online X3
Vecchio 31-07-2021, 12:48   #6
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
Mi ha sempre affascinato questo mondo dei videogiochi online ma di fatto non ci ho mai giocato, solo travian ho provato ma non so se si può considerare mmorpg.
Anche io qualche partitella a Travian l'ho fatta.
Ricordo anche quel giochino simile a worms ma coi carroarmatini: gunbound. Era free to play. 😄
Vecchio 31-07-2021, 14:59   #7
Avanzato
L'avatar di Lane#Boy#88
 

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Cerco di starne alla larga perché so che, se solo provassi a giocarci, poi svilupperei una dipendenza, com'è successo in passato quando giocavo on-line agli strategici in tempo reale. Attualmente non gioco più a nulla proprio perché non riuscirei a regolarmi.
Si anche io non so contenermi... Preferisco i classici rpg alla final fantasy!

Inviato dal mio 5024F_EEA utilizzando Tapatalk
Vecchio 31-07-2021, 15:07   #8
Intermedio
L'avatar di Impasse
 

I MMORPG non mi hanno mai suscitato interesse.
Inoltre, se gioco a qualcosa, preferisco farlo con i bots. Fosse pure un semplice gioco di carte.
Dopotutto, se gioco, voglio solo distrarmi un pò..non trovarmi gente che, da varie parti del globo, mi sfotte per la lentezza o scarsità (rispetto ai loro livelli) o che mi esclude (cose successe in passato). Il tutto finirebbe per trasformarsi in altro motivo di rimuginazione e tristezza che preferirei evitare.
E poi sono sempre stato molto solitario.
Vecchio 31-07-2021, 16:41   #9
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Ero molto affezionato a World of Warcraft ma per quanto sembri strano, le stesse dinamiche psicologiche e i problemi della vita reale si riflettevano nel game. Del resto a posteriori non è strano, è come una chat ultra sofisticata dove ci sono gesti, azioni e movimenti di noi stessi tramite un meccanismo. Tutti i miei difetti di carattere mi impedivano di avere un'interazione sana con gli altri giocatori: se ero escluso dai raid me la prendevo, restavo indietro e venivo eliminato dalle gilde per lo stesso problema della vita reale, eccetera. Inoltre sono lento, come IRL; un giocatore normale porta il PG al massimo in qualche giorno e a me ci volevano mesi, peraltro senza le professioni; la ormai scarsissima memoria era un problema perché ci sono centinaia di armi e spells con varianti, potenziamenti, gemme e trade-off di qualità e bisogna saperle tutte. Quelle che a me parevano minuscole differenze di gear score sono di fatto enormi e determinavano chiamare un altro anziché me nei vari raids.

Al contrario vedo sul forum che molti compensano con i games i limiti della vita reale; come ho detto, io li ho ritrovati pari pari con le stesse conseguenze sul piano sociale. Inutile dire che tutto ciò pesa anche ora che ho smesso da mesi; mi aiuta molto il fatto che, come ho detto, per un giocatore normale ci vuole qualche giorno per portare su un PG mentre a me mesi: avendo sempre giocato sui servers privati e dato che chiudono a scadenze regolari, alla dodicesima volta che si prospettava di ricominciare da capo, ho definitivamente chiuso.

Altra cosa strana, sono attratto dai posti vasti e solitari; tempo fa mi compilai l'emulatore e lo facevo girare sul mio serverino. Ero praticamente solo nel mondo di WoW che chi lo conosce sa non essere proprio piccolo, e mi divertivo a girare per mezz'ore intere. Per strano che possa sembrare è una sensazione che trovavo confortante e molto altro per il quale però mi mancano le parole. Non ho mai saputo come definire questa strana sensazione né bella né brutta.

Ultima modifica di pokorny; 31-07-2021 a 16:44.
Ringraziamenti da
~~~ (31-07-2021)
Vecchio 31-07-2021, 18:26   #10
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

@Impasse @pokorny vi capisco

Giocare a videogiochi online non mi è mai servito a compensare alcunché, anzi appunto la mia personalità si traslava in game ed ero scarsissima rimanendo sempre indietro rispetto agli altri oppure estremamente svogliata e sandboxara quindi andavo in giro col mio pg nudo a fancazzare e mi divertivo così

Alla fine la componente di evasione è sempre stata il massimo per me.

Potevo rendermi felice saltando di palazzo in palazzo con le mods anti gravità in un server privato di gta samp e per me era tutto lì.
Ringraziamenti da
pokorny (31-07-2021)
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Mmorpg
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mmorpg Sickle Forum Geek 3 28-04-2015 15:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2