FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Chiudi la discussione
 
Vecchio 16-01-2010, 18:57   #21
Esperto
L'avatar di caostotale23
 

Mmmmhhh....brutta situazione. Penso che, probabilmente anche io farò la fine di tuo cugino quando mio padre si ammalerà...che vuoi farci è la vita. Prendila con filosofia. Non vale la pena arrabbiarsi tanto per le cose spiacevoli che ci capitano ogni tanto...è la vita. La vita è brutta, in generale, questo si sa. Quindi è inutile starci a perdere troppo il sonno o prendersela tanto. Dopotutto, è soltanto vita. Se tuo cugino non riesce a fare una cosa o prestare dovuta attenzione agli ammalati della sua (vostra) famiglia non deve sentirsi in colpa per non essere in grado di aiutare sua mamma o suo zio. Cerca di spiegargli che è inutile. Non ne vale la pena. Quello che potete fare fatelo, quello che non potete non fatelo. Punto.
La vita è talmente brutta che non vale la pena emozionarsi o arrabbiarsi per essa. Fate come me. Andate avanti come meglio potete senza farvi inutili promesse e senza alimentare in voi stessi o nel prossimo false speranze tanto non si realizzano praticamente mai. Poi, quello che deve succedere succede alla fine. Indipendentemente dai vs sforzi di cambiare la situazione (questo vale soprattutto per tuo cugino). Non si può cambiare ciò che si è. Se uno è fatto così, non c'è verso di cambiarlo. Punto. Anche io non ho esperienze affettive, e dopotutto, devo dire che non è poi tanto male vivere così. Certo, la mancanza di una donna si sente, e poi, soprattutto quando in famiglia le cose vanno male, avere qualcuno al tuo fianco può essere di grandissimo aiuto. Ma che vuoi farci. Non tutti in questa vita hanno il diritto di essere amati. E' uno strano provilegio, che spetta ai molti ma non ai pochi. E i pochi siamo noi.
Vecchio 10-04-2011, 20:14   #22
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da tino Visualizza il messaggio
ce un mio cugino che sta impazzendo all limite dello sclero,stavivendo una situazione fam difficile,e solo adesso si sta rendendo conto che se avrebbe trovato una ragazza all epoca forse adesso non starebbe cosi chiedo consigli a voi!! Mi spiego,lui 45 anni in vita sua per timidezza o altre cause non a mai avuto una ragazza!! Adesso si trova a vivere una situazione difficile,la madre 75 anni si e ammalata necessita di cure e in piu a uno zio infermo su sedie a rotelle da sempre non sa piu dove sbattere la testa!!!!

stessa cosa mio cugino non è attraente ma adesso si sposa.
La differenza e che la madre (mia zia) e' sana come un pesce.
Vecchio 27-10-2011, 21:04   #23
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da tino Visualizza il messaggio
ce un mio cugino che sta impazzendo all limite dello sclero,stavivendo una situazione fam difficile,e solo adesso si sta rendendo conto che se avrebbe trovato una ragazza all epoca forse adesso non starebbe cosi chiedo consigli a voi!! mi spiego,lui 45 anni in vita sua per timidezza o altre cause non a mai avuto una ragazza!! adesso si trova a vivere una situazione difficile,la madre 75 anni si e ammalata necessita di cure e in piu a uno zio infermo su sedie a rotelle da sempre non sa piu dove sbattere la testa!!!!
Ora come va a tuo cugino, tino...?
Chiudi la discussione


Discussioni simili a mio cugino non si da pace!!!!situazione fam difficile!!!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Situazione più difficile da affrontare per te? webmaster Sondaggi 16 01-07-2010 22:28
SE RAGGIUNGI IL NIRVANA..PACE DEI SENSI..LA CONSAPEVOLEZZA.. giova88ritornonormale SocioFobia Forum Generale 22 03-04-2009 00:35
Campari e Gin x un po' di pace....e poi? lone_star Off Topic Generale 0 14-02-2009 17:37
Sintomi di pace interiore Pride4 SocioFobia Forum Generale 20 12-09-2008 14:38
Pace non trovo e non ho da far guerra Pride5 Off Topic Generale 1 30-03-2008 11:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2