Quote:
Originariamente inviata da Franz86
Può avere un senso ma bisogna anche avere già in partenza una certa consapevolezza di cosa si stia facendo e qualche idea sensata sul come funzionino i rapporti umani ( non preconcetti fintamente razionali ma in realtà fondati sulle proprie frustrazioni ): non consiglierei questo genere di strategia a tutti in maniera generalizzata perché, anche leggendo il forum, ho impressione che si possa continuare a tentare facendo i medesimi errori e senza rendersene minimamente conto, questo ovviamente è molto demoralizzante e genera convinzioni erronee molto dure da sradicare.
|
E' vero, ma questa consapevolezza come ce la si costruisce?
Sembra un problema da "prima l'uovo o la gallina".
Imho un buon punto di partenza potrebbero essere gli ambienti protetti, come ad esempio questo stesso forum. Io stesso grazie al confronto qui dentro sono riuscito a levigare molti spigoli.
In secundis può essere sensato, sapendosi estremamente carenti in skill sociali, evitare di puntare subito all'all-in della relazione sessualsentimentale, e sperimentarsi in ambiti più easy come la semplice e spesso sottovalutata amicizia.