Quote:
Originariamente inviata da Tortina95
Hai ragione ma è come se lo facessi inconsciamente e senza pensare quando mi capita.. dovrei stampare questa risposta e attaccarmela alla porta..soprattutto l ultima parte! Grazie
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
|
Si ti capisco...è una fase dura da passare, è capitata pure a me.
Ogni volta che finivo una chiacchera, facevo una lucidissima ricostruzione mentale su cosa avevo detto e sulle risposte ed espressioni per capire se era andato tutto liscio. Roba che se avessi quella lucidità mentre parlo e discuto sarei estroverso
...bene che andava rimanevo dubbioso...altrimenti era una qualche figura del cavolo per cose dette che reputavo sempre sbagliate per una qualche ragione a scelta, in base al periodo, tra banale, inopportuno, ridicola ecc. ecc.
Siccome il dubbio a riscontro fatto rimaneva, ed era comunque legittimo, perché razionalmente non posso sapere che caspita frullava nella testa degli interlocutori, non arriverei neanche al 50% esatto riflettendoci a fondo, ho mandato spesso lo schema a quel paese, etichettandolo come inutile, come deleterio...tempo perso...è dura perché scatta in automatico, e la mente ne ha bisogno, deve comprendere, deve capire, deve analizzarsi...NO, NON DEVE FARE PROPRIO UN TUBO...sali in auto, o giri l'angolo e pensi a cosa devi fare dopo...arriva il pensiero? pensi a cosa deve fare dopo...proprio come un automa.
Prova a farlo e vedrai che tra un po di mesi, sarai confusa, ma te ne fregherà di meno di quello che hai detto...perché? perché la tua mente non considera utile un riepilogo...non serve, punto.
Così in soldoni Tortina, ma è un obiettivo importante imho.