FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 24-02-2021, 13:45   #1
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Ciao a tutti!
Mi rivolgo in particolare agli uomini perché mi interessa come viene vista la cosa da un punto di vista maschile ma ovviamente sono ben accetti anche pareri femminili.

Mi sto riferendo a una persona in particolare ma è una cosa che ho visto fare spesso.
In pratica c'è questa ragazza (credo abbia circa 28 anni) che sul suo profilo Instagram posta solo ed esclusivamente foto di lei, con una media di circa 1/2 post a settimana.
Lei è piuttosto carina e sono tutte foto normali (niente pose hot o mezza nuda) ma sempre e solo foto sue (mai insieme a qualcun altro, mai un paesaggio, un piatto, un animale, niente)
A me sembra un'egocentrica che ha bisogno di attenzioni ma a quanto pare piace parecchio visto che è piena di like e commenti.
Sì è una bella ragazza ma a me non sembra normale una cosa del genere.

Che ne pensate? Voi cosa pensereste di una persona così? Apprezzereste? Mi piacerebbe sapere il vostro parere.

P.S. non sapevo bene in che sezione metterlo quindi sono andata sul generale. In caso si sposta.
Vecchio 24-02-2021, 13:55   #2
Esperto
L'avatar di sparatemi
 

molto difficile giudicare solo da un profilo social, il fatto che non posti foto da ragazza facile è un bel punto di vantaggio, a volte aprendo tiktok o insta pare di stare al mercato delle vacche, anche vero che non postare foto come paesaggi e piatti è particolare, dici che non posta foto con altre persone, potrei quindi dedurre che sia solitaria ed essendo insicura posta sue foto in cerca di conferme che nella vita reale non ha.
Vecchio 24-02-2021, 13:56   #3
Banned
 

La mia ex coinquilina era così. Non saprei dire se fosse egocentrica o cosa perché nella realtà non si atteggiava più di tanto, ma era comunque una persona che puntava molto sull'estetica e che i ragazzi li sceglieva esclusivamente in base a quello, contava molto l'immagine e l'apparenza. Non aveva comunque interessi se non quello di andare in locali o luoghi dove potersi fare foto e metterle sui social.
I ragazzi che la commentano sono quelli che tipicamente ci provano con tutte, uomini sposati-fidanzati, o con qualche decifit cognitivo.
Ringraziamenti da
DeadSoul (24-02-2021), Keith (24-02-2021)
Vecchio 24-02-2021, 14:00   #4
Esperto
L'avatar di Black_Hole_Sun
 

Penso che sia in linea con l'80 % dei profili instagram basati sul narcisismo autoreferenziale.

Non c'è molto da dire a mio avviso.
Ringraziamenti da
Masterplan92 (24-02-2021), pure_truth2 (25-02-2021)
Vecchio 24-02-2021, 14:01   #5
Esperto
L'avatar di Surrounded
 

Io penserei che è una persona piuttosto narcisista, ha bisogno di ricevere un certo feedback (like, commenti) per soddisfare il suo ego. Ma su Instagram è pieno.
Ringraziamenti da
DeadSoul (24-02-2021), Elle_ (24-02-2021)
Vecchio 24-02-2021, 14:29   #6
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Posto che il mio parere è irrilevante, io non ci vedo, di per sé solo, una cosa negativa, però mi interessano le persone, non le foto prive di contenuto. Se oltre alle foto la persona ha delle qualità e degli interessi che mi possono sembrare congeniali sono interessato, altrimenti no.
Vecchio 24-02-2021, 14:30   #7
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

è figa?


il resto passa un pò in secondo piano eh
comunque quelli che su instagram (donne e uomini) mettono centinaia di foto del loro faccione e basta, al massimo con qulcosa sullo sfondo che neppure si vede a me danno i nervi

non giudico, ma non penso sia il modo giusto di usare quel social


PS: se è figa cambia un pò tutto ovviamente, le ultime 5 righe vengono annullate, avrà certamente i suoi motivi per postare
Vecchio 24-02-2021, 14:37   #8
Banned
 

Dagli interventi maschili puoi capire tutto come vedi.
Basta nascere fighe ed avrai la vita facile in tutto, lavoro, relazioni e se sei poco stupida poco conta.

Instagram ci insegna come funziona la vita, non è così negativo in fondo dai
Ringraziamenti da
DeadSoul (24-02-2021), Trinacria (24-02-2021)
Vecchio 24-02-2021, 14:50   #9
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Elle_ Visualizza il messaggio
Dagli interventi maschili puoi capire tutto come vedi.
Basta nascere fighe ed avrai la vita facile in tutto, lavoro, relazioni e se sei poco stupida poco conta.

Instagram ci insegna come funziona la vita, non è così negativo in fondo dai
detta così suona male, è un pò come quelli che dicono che i figobulli sono avvantaggiati!!

è vero che l'apparenza in prima battuta può essere sfruttata come se fosse una vera qualità, ma dura poco, le donne più potenti al mondo dal punto di vista estetico sono nella media (facendo appunto una media) https://forbes.it/2020/12/10/anche-k...nti-del-mondo/

anche come intelligenza non è che brillino eh
in pratica il successo deriva da una serie di fattori che non definiscono la qualità di una persona
Vecchio 24-02-2021, 14:59   #10
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

A me comunque non da fastidio. Mi basta non seguire queste persone e problema risolto. Fatti loro.
É solo che non capisco tutto questo desiderio di comparire e farsi vedere (probabilmente perchè io sono l'esatto opposto) e per questo volevo capire come veniva vista dagli altri questa cosa.
Vecchio 24-02-2021, 15:00   #11
Banned
 

No,non mi attirano persone così..di solito dietro la copertina c'è il vuoto
Vecchio 24-02-2021, 15:09   #12
Esperto
L'avatar di Onizuka
 

Niente di nuovo, la maggior parte dell'utenza femminile di instagram è composta solo da questo. Che dire, una può essere bella quanto vuole, ma se oltre quello non c'è della sostanza, della profondità, resta solo un involucro di carne vuoto e fine a se stesso. Quindi parlando per me, non avrei alcun interesse a parlare a una persona basandomi solo su una trafila di foto di se stessa. Preferirei conoscere la sua natura più profonda, le sue preoccupazioni, le sue riflessioni sul mondo e il modo in cui lo percepisce, le cose che la rendono felice, i suoi interessi, i suoi sogni... non le sue pose preferite per le foto.
Ringraziamenti da
Beck_93 (24-02-2021), DeadSoul (24-02-2021)
Vecchio 24-02-2021, 15:17   #13
Esperto
L'avatar di DeadSoul
 

Sì, Instagram è la patria, per eccellenza, del narcisismo dove ci si fa pompare il proprio ego con foto da soli, magari in posa o sfoggiando abbigliamento di lusso, ma bisogna anche tener presente che chi una vita sociale la ha eccome, postano, ogni tano anche foto con i propri amici e/o amiche.
Chi mette solo ed esclusivamente foto da solo, si capisce benissimo che è un asociale. Inoltre sono, più che altro, le Storie a determinare davvero lo status di una persona perché, a mio parere, sono più veritiere rispetto ai semplici post: chi mette pochissime storie e quelle poche che mette sono ricondivisioni di post da altre pagine "grandi" o meme e non sfoggia la sua vita sociale (foto nei locali, con amici etc...) allora è, sicuramente, un asociale.
Vecchio 24-02-2021, 15:21   #14
Esperto
L'avatar di Clover
 

Così per curiosità, Perché ti interessa mettere a giudizio una persona che non conosci ,che può fare le foto in quel modo per tanti motivi ?
Ringraziamenti da
Hor (24-02-2021), intruder (24-02-2021)
Vecchio 24-02-2021, 15:33   #15
Avanzato
 

Riuscirei ad apprezzare una persona solo conoscendola in modo approfondito. Certo, se non pubblica foto di sé mezza nuda o in stile provocante è già qualcosa, ma se vedessi foto normali e semplici che ritraggono solo la sua persona non sarei particolarmente infastidito, anzi, mi darebbe più l'illusione di una ragazza/donna solitaria, per cui ai miei occhi appare molto più tollerabile; al contrario, mi starebbero più sulle palle foto in cui si ritrae con altra gente, tutta sorridente, aperitivi vari, locali o ambienti all'aperto con tanto di tag e così via. Meglio le foto in solitaria che la socialità ostentata, sarà forse perché sono un evitante incallito, depresso, mezzo misantropo e senza vita sociale. Dunque sì, meglio le foto in solitaria.

Ultima modifica di Viewer; 24-02-2021 a 16:17.
Vecchio 24-02-2021, 15:35   #16
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Trinacria Visualizza il messaggio
A me comunque non da fastidio. Mi basta non seguire queste persone e problema risolto. Fatti loro.
É solo che non capisco tutto questo desiderio di comparire e farsi vedere (probabilmente perchè io sono l'esatto opposto) e per questo volevo capire come veniva vista dagli altri questa cosa.
pensa che su 150 foto di instagram ne ho una sola dove compaio, forse due

se uno non ha problemi particolari nel mostrarsi è anche normale che si faccia vedere mentre fa un' esperienza particolare o visita un luogo suggestivo, ci sta

quello che invece non funziona proprio è l'eccesso opposto, cioè mostrare al 90% solo se stessi, a me danno l'impressione di non avere nulla da condividere o semplicemente di non avere la fantasia per farlo

però come ho scritto prima meglio non giudicare, a me non piace mostrarmi per mille motivi così magari altri fanno il contrario per altri motivi altrettanto validi
Vecchio 24-02-2021, 16:14   #17
Intermedio
 

Credo che al giorno d'oggi sia la normalità avere un profilo social in cui postarci foto di se stessi. Per la maggiorparte delle persone è una cosa che si fa senza troppi problemi, si ha una foto che si reputa decente e la si posta. Poi certo, quelli che hanno 100 foto tutte con lo stesso identico soggetto a me risultano poco interessanti, anche se di bella presenza.
Ormai cosa si fa sui social non viene quasi più giudicato perchè entrato completamente nella normalità (quasi per tutti).
Vecchio 24-02-2021, 16:17   #18
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Quote:
Originariamente inviata da Clover Visualizza il messaggio
Così per curiosità, Perché ti interessa mettere a giudizio una persona che non conosci ,che può fare le foto in quel modo per tanti motivi ?
Sono capitata per caso sul suo profilo attraverso un amico in comune e ho notato questa cosa. La mia è solo curiosità, niente di più. Siccome non è la prima volta che noto una cosa del genere volevo capire un po' le opinioni a riguardo. Poi lei, come tutti gli altri, sono liberissimi di fare quello che vogliono.
Vecchio 24-02-2021, 16:26   #19
Esperto
L'avatar di Clover
 

Quote:
Originariamente inviata da Trinacria Visualizza il messaggio
Sono capitata per caso sul suo profilo attraverso un amico in comune e ho notato questa cosa. La mia è solo curiosità, niente di più. Siccome non è la prima volta che noto una cosa del genere volevo capire un po' le opinioni a riguardo. Poi lei, come tutti gli altri, sono liberissimi di fare quello che vogliono.
Non c'è nulla di male ,a mia volta ti ho esposto la mia curiosità
Vecchio 24-02-2021, 18:30   #20
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Hai controllato i tag?

Io ho letto
#keepcalmandTrinacriarosica
#oranemettounaalgiorno
Può mettere tutti gli hashtag che vuole tanto non lo verrò mai a sapere perché non la seguo e non mi interessa tornare sul suo profilo
Poi figurati, non la meriterei proprio tutta questa considerazione da parte sua
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Mi serve il parere dei maschietti
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Per i maschietti Alex88 Forum Sessualità (solo adulti) 6 30-01-2015 18:54
lodiamo (noi maschietti) le utentesse :D missim Off Topic Generale 48 07-01-2012 17:20
mi serve un parere femminile hibert SocioFobia Forum Generale 18 25-11-2009 21:10
Dedicato ai maschietti: se vi innamorate orso_bipolare Amore e Amicizia 35 16-01-2009 11:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2