FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 09-03-2011, 04:23   #1
Intermedio
L'avatar di magenta
 

Ecco, questa è la cosa che da qualche anno a questa parte, più influenza la mia vita.
E' la classica storia della donna indecisa tra due uomini.
Come molti di voi sanno, sono fidanzata da diverso tempo con un ragazzo con cui ho molto feeling intellettuale, abbiamo caratteri simili e ci sosteniamo a vicenda durante le difficoltà. Mi ama e mi fa dei regali bellissimi, e pure i viaggi con lui sono stati stupendi. Ma i suoi difetti (non tanti) sono veramente insopportabili... Prima di tutto usa spesso scuse per non fare sesso, non che non sia attratto da me anzi.. ma è come se avesse paura, è come se mi vedesse più come "mamma"; ho provato a parlagli più volte di questa difficoltà, ma puntualmente, ha scatti di rabbia e mi urla contro. Ultimamente abbiamo un po' litigato perché lui frequenta i partiti politici e per non trascurarmi mi ci vorrebbe "trascinare", ma ci ho provato, e non è ambiente per me. Ogni tanto lo accompagno, lo aiuto, ma nulla più, non m'interessa.

Nel frattempo, si fa vivo il mio ex storico, con cui ho avuto una storia lunga e tormentata per via di certe voci che misero in giro tempo fa.
Tra di noi c'era un'attrazione fisica indescrivibile, è una persona positiva, capace di farti dimenticare tutti i problemi e che mi sposerebbe subito se corressi da lui. Sono 4 anni che abbiamo rotto, ma lui non è mai sparito completamente dalla mia vita. Un periodo, in cui ero single e lui no, sono stata la sua amante, ma lasciamo stare... Ora si rifà vivo per dirmi che è tornato single, e per chiedermi di rimettermi con lui (vuole dei figli).

Dapprima lo respingo perché sono impegnata, ma lui come suo solito insiste e mi dice tutte le cose belle che fanno cadere una donna come una pera fracida. Insomma, sono un po' di giorni che ci siamo sentiti, gli ho detto che non è un bel periodo col mio lui, ci siamo confessati di essere ancora attratti l'uno dall'altra, ma io non me la sento di tradire il mio boy. E lui pure dice "se devo averti, non voglio averti a metà"(e cascano le pere). Insomma, pur non volendo, gli ho detto che se davvero mi vuole, deve avere un po' di pazienza perché io possa "sistemare" le mie cose. Gli dico che in linea di massa ci vorrà qualche mese (perché dietro al mio ragazzo c'è tutta una situazione lavorativa e di amicizie che non è semplice lasciare cos&#236.
Stasera ci siamo risentiti, lui dice che giorni fa ha visto la micchina del mio boy sotto casa mia, e non ce la fa più a combattere e forse non ne vale la pena di aspettarmi. Eh?? Non ce la fai più a combattere? Ma non ero io quella che si sta facendo il fegato a pezzi rompendo 3/4 della sua vita per stare con te (cogl*one)? Lui combatte? e io che sto facendo, la cavalcata delle Valchirie? E caxxo, se non vuoi aspettare dimmelo e non farmi sfasciare tutta la mia vita!
Premettendo che sono stata chiarissima dall'inizio, gli ripeto che capisco la sua situazione, e per questo non voglio costringerlo a far nulla... Ora siamo rimasti che non ci sentiremo per qualche giorno, fino al weekend quando vedremo il da farsi. Intanto però sta cosa mi ha molto demoralizzata... Non è il massimo essere scaraventati a terra dopo un volo di 20.000 metri! Quasi quasi per è me che non ne vale la pena...

Nel frattempo, oggi ho avuto l'ennesima litigata a tel col mio fidanzato, che è ignaro di tutta sta stuazione. Stavamo per lasciarci, poi lui ha pianto. Con lui mi ci sento domani per chiarire...

Non so se chiedere aiuto, consiglio... Ho paura e mi sento una megastr*nza

Grazie a chi è arrivato fin qui. E scusate il "papiello", ma ho cercato di essere quanto più sintetica possibile.

Ultima modifica di magenta; 09-03-2011 a 04:26.
Vecchio 09-03-2011, 08:13   #2
Esperto
L'avatar di krool
 

Guarda che pensi sia semplice per un ragazzo che ti ama vederti ogni giorno attaccata ad un altro? "Qualche mese" è fottutamente lungo.
Inoltre, come fa ad essere sicuro che il tuo fidanzato lo lascerai davvero? Dal suo punto di vista, potresti anche averglielo detto per farlo stare buono.

Inoltre perché avevi rotto con questo ragazzo? Cosa ti fa credere che stavolta possa andare meglio? Di solito rimettersi con l'ex non è mai una buona idea...
Vecchio 09-03-2011, 08:33   #3
Esperto
L'avatar di Dasil
 

A me quando leggo sti topic mi girano un pò le palle, nn x qualcosa in particolare che mi da fastidio, ma x semplice invidia.Alle volte sono quasi d'accordo con Death e gli altri misogini del forum quando dicono che bisogna fare + selezione all'entrata.
Cioè leggere di tutti sti intrecci, di ste relazioni, io nn so manco cosa voglia dire trovarsi in mezzo a queste situazioni, quindi nn so proprio come consigliarti.
Che poi leggere del tuo boy che nn vuol far sesso, cazzo, davvero chi ha i denti nn ha il pane e chi ha il pane nn ha i denti, e chi ha sia i denti che il pane mi sta ufficialmente sul cazzo 0.0
Mage nn so come sei fatta ma se stessi con me avresti il problema contrario, dovresti cacciarmi di dosso a calci nei cojoni puahaha

Vabè cercando di esser seri credo che Krool abbia ragione, se nn ha funzionato prima con sto tizio nn vedo come faccia a funzionare adesso, il sesso nn è tutto in una relazione, e poi credo che tu ti stia comportando di cacca nei confronti del tuo attuale fidanzato,io sono del parere che alla base di una buona relazione ci deve essere un buon dialogo fra i 2 partners, quindi cerca di parlare con lui e spiegagli le tue perplessità e i tuoi dubbi, in base a come reagisce prendi le tue decisioni, ed almeno sei stata chiara e sincera.
Vecchio 09-03-2011, 09:11   #4
Esperto
L'avatar di barclay
 

Comincio con una citazione:
Quote:
Originariamente inviata da Dasil37 Visualizza il messaggio
A me quando leggo sti topic mi girano un pò le palle
Quando ho finito di leggere il post, ho pensato: «Lo sapevo!»; tutto il tuo lungo post si può sintetizzare con la frase d'apertura:
Quote:
Originariamente inviata da magenta Visualizza il messaggio
E' la classica storia della donna indecisa tra due uomini
Cosa dovremmo risponderti? Molla il ragazzo problematico e mettiti con il TdC?
[--- EDIT: AUTOCENSURA ---]
P.S. — Per quanto mi riguarda, esprimo parere contrario al mollare lo sfigato

Ultima modifica di barclay; 09-03-2011 a 09:54.
Vecchio 09-03-2011, 09:42   #5
Esperto
L'avatar di JohnReds
 

Con tutto il rispetto, sicuramente magenta soffre tantissimo e ci dispiace
AAaah Dasil quanto hai ragione!
tutti noi vorremmo sentirci delle cacche perché "siamo indecisi su quale donna scegliere"

e poi diteci che non avevamo ragione

magenta, se ti può fare stare meglio, moltiplica i tuoi problemi (tipo "partner che non vuole fare sesso") per 10mila e capirai la nostra situazione

Ultima modifica di JohnReds; 09-03-2011 a 09:59.
Vecchio 09-03-2011, 10:22   #6
Esperto
 

Io avrei tendenzialmente una mia idea, ma sinceramente credo abbia poco senso dare consigli, sono decisioni che devi prendere tu, mica dobbiamo fidanzarci noi con i tizi in questione.
Quali partiti politici segue il tuo ragazzo?
Vecchio 09-03-2011, 10:29   #7
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

non ami nessuno dei due, altrimenti l'altro sparirebbe dalla tua mente e dal tuo cuore, perciò scegli quello che ti pare, che ti fa stare meglio e cerca di evitare di far soffrire troppo tutti e due.

Però una cosa la devo dire....quando arriveranno risposte sarcastiche o acide o ti verranno fatte critiche per questo thread aperto non lamentarti, non attaccarti alle frasi scritte nella tua firma, perchè oggettivamente questo thread per la grande parte dell'utenza di questo forum è irritante....
E' come andare sul forum delle diete e dire che sei indecisa se magiarti la torta al cioccolato o quella alla panna
Vecchio 09-03-2011, 11:18   #8
Banned
 

ah cara magenta! potessi averli io questi problemi!(ovviamente con i sessi invertiti)
Vecchio 09-03-2011, 11:52   #9
Res
Intermedio
L'avatar di Res
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
non ami nessuno dei due, altrimenti l'altro sparirebbe dalla tua mente e dal tuo cuore, perciò scegli quello che ti pare, che ti fa stare meglio e cerca di evitare di far soffrire troppo tutti e due.
Ecco l'unica cosa sensata che ho letto fin qui.
Assodato che sono totalmente d'accordo con lui, e ti do il suo stesso consiglio, vorrei fare una piccola osservazione.

Secondo il vostro discorso uno a cui manca un dito non ha il diritto di lamentarsi perchè c'è a chi mancano entrambe le gambe?
E secondo questa stessa logica, voi di cosa vi lamentate?
C'è gente che ha la vostra stessa voglia di avere una relazione, e non può perchè è inchiodata a un letto attaccata a delle macchine per sopravvivere.
Loro oltre che non potere averla sono attaccati con le unghie alla vita (se tale la si può definire). Dal loro punto di vista siete voi che avete il pane e non i denti.
Vi farebbe piacere sentirvi giudicati da qualcuno in condizioni "peggiori" delle vostre? Non penso, e per altro non lo considererei manco giusto. Ho usato le virgolette nel dire "peggiori" proprio per questo. Ognuno vive e sente il proprio di male. La classifica di cosa sia peggio, e di chi soffre di più non è cosa fattibile. Non è una gara al "guarda quanto e come soffro."

Tornando IT Magenta.
Non mitizzzare il tuo ex, che senza dubbio ti conosce e sa dove andare a colpire per farti "volare".
Ricordati dei motivi per cui l'hai lasciato.
Parla sinceramente con il tuo ragazzo. Digli esattamente tutto quello che provi. Cercate di risolvere questa cosa, e se non trovate un punto in comune, lascialo se vuoi lasciarlo. Ma non lasciarlo per correre da qualcuno che a suo tempo hai scartato.
Se riesci a provare sentimenti simili per due persone in contemporanea probabilmente non ami nessuno dei due. Secondo me quello che il tuo cuore sta chiedendo è un periodo di pausa, da sanissima single, per risistemare le idee e capire ciò che davvero desideri.

Ultima modifica di Res; 09-03-2011 a 12:00.
Vecchio 09-03-2011, 12:04   #10
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da Res Visualizza il messaggio
vorrei fare una piccola osservazione
È una questione di sensibilità verso la sofferenza altrui: se non ne dimostri verso gli altri, non puoi pretenderla dagli altri…
Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
E' come andare sul forum delle diete e dire che sei indecisa se magiarti la torta al cioccolato o quella alla panna
È significativo che tu non sia d'accordo con questa frase, così com'è significativa la tua tendenza all'OT per farci le paternali.

È sempre auspicabile giudicare con cognizione di causa…
Quote:
Originariamente inviata da Res Visualizza il messaggio
Ma io non sono sociofobica, non so come funziona un sociofobico
…ed è evidente che non sai tutt'ora di cosa stai parlando.

Ultima modifica di barclay; 09-03-2011 a 12:16.
Vecchio 09-03-2011, 12:06   #11
Paz
Esperto
L'avatar di Paz
 

Quote:
Originariamente inviata da Res Visualizza il messaggio
Non mitizzare il tuo ex, che senza dubbio ti conosce e sa dove andare a colpire per farti "volare".
Ricordati dei motivi per cui l'hai lasciato.
Parla sinceramente con il tuo ragazzo. Digli esattamente tutto quello che provi. Cercate di risolvere questa cosa, e se non trovate un punto in comune, lascialo se vuoi lasciarlo. Ma non lasciarlo per correre da qualcuno che a suo tempo hai scartato.
Se riesci a provare sentimenti simili per due persone in contemporanea probabilmente non ami nessuno dei due. Secondo me quello che il tuo cuore sta chiedendo è un periodo di pausa, da sanissima single, per risistemare le idee e capire ciò che davvero desideri.
Non avrei saputo scrivere di meglio.
Quello in neretto poi, secondo me, è il punto chiave. Il tuo attuale ragazzo si merita di sapere come stanno esattamente le cose.
Per il resto, beh, Res ha già detto tutto.
Vecchio 09-03-2011, 12:07   #12
Esperto
L'avatar di Dasil
 

Quote:
Originariamente inviata da Res Visualizza il messaggio
Ecco l'unica cosa sensata che ho letto fin qui.
Assodato che sono totalmente d'accordo con lui, e ti do il suo stesso consiglio, vorrei fare una piccola osservazione.

Secondo il vostro discorso uno a cui manca un dito non ha il diritto di lamentarsi perchè c'è a chi mancano entrambe le gambe?
E secondo questa stessa logica, voi di cosa vi lamentate?
C'è gente che ha la vostra stessa voglia di avere una relazione, e non può perchè è inchiodata a un letto attaccata a delle macchine per sopravvivere.
Loro oltre che non potere averla sono attaccati con le unghie alla vita (se tale la si può definire). Dal loro punto di vista siete voi che avete il pane e non i denti.
Vi farebbe piacere sentirvi giudicati da qualcuno in condizioni "peggiori" delle vostre? Non penso, e per altro non lo considererei manco giusto. Ho usato le virgolette nel dire "peggiori" proprio per questo. Ognuno vive e sente il proprio di male. La classifica di cosa sia peggio, e di chi soffre di più non è cosa fattibile. Non è una gara al "guarda quanto e come soffro."
Ma infatti nn si contestava ciò che magenta ha scritto, ma il "contesto" in cui l'ha fatto.
Io nn andrei mai da un paraplegico lamentandomi che ho preso una storta a una gamba giocando a calcetto e magari chiedendogli consigli su come fare, mi manderebbe giustamente e comprensibilmente a fanculo, e nn lo biasimerei.
Nn x niente dopo la mia premessa ho provato a dare un consiglio dicendo la mia, xchè capisco che lo stare male nn è quantificabile, e capisco che anche magenta in questo momento stia passando un periodo di cacca.
Vecchio 09-03-2011, 12:16   #13
Res
Intermedio
L'avatar di Res
 

Quote:
Originariamente inviata da Dasil37 Visualizza il messaggio
Ma infatti nn si contestava ciò che magenta ha scritto, ma il "contesto" in cui l'ha fatto.
Io nn andrei mai da un paraplegico lamentandomi che ho preso una storta a una gamba giocando a calcetto e magari chiedendogli consigli su come fare, mi manderebbe giustamente e comprensibilmente a fanculo, e nn lo biasimerei.
Nn x niente dopo la mia premessa ho provato a dare un consiglio dicendo la mia, xchè capisco che lo stare male nn è quantificabile, e capisco che anche magenta in questo momento stia passando un periodo di cacca.
Quindi un paraplegico essendo egli "delicato", deve vivere nell'insana convinzione che tutti al mondo stanno meglio di lui, perchè nessuno va da lui a dirgli "a modo mio sto male anche io."?
La comunicazione non ha e non deve avere paletti di questo tipo. E' insano. E' sbagliato.
E' nello scambio di informazioni su tutto che ci si conosce, si cresce e ci si aiuta. Io vedendo il tuo mondo posso imparare o capire come migliorare il mio, e tu puoi attingere al mio di mondo per aiutare te stesso, per trovare forze, energie, stimoli.
Vivere in un buco di due metri per due, dando testate al muro ripetendosi in LOOP "sono solo, nessuno mi vuole, sono tutti cattivi, sono tutti più tutto di me" non ti servirà a uscire dai tuoi problemi. Creerà solo altro vuoto, allontanerà altra gente, ti farà credere che non ci sono soluzioni. E non è così.
Vecchio 09-03-2011, 12:19   #14
Banned
 

sei nel posto giusto, grazie alla nostra esperienza riuscirai a venirne fuori

mi ritiro una mezz'oretta per studiare la situazione

Ultima modifica di pirata; 09-03-2011 a 12:44.
Vecchio 09-03-2011, 12:19   #15
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Dasil37 Visualizza il messaggio
Ma infatti nn si contestava ciò che magenta ha scritto, ma il "contesto" in cui l'ha fatto.
Esattamente, il punto della mia critica era questo
Vecchio 09-03-2011, 12:22   #16
Esperto
L'avatar di Dasil
 

Res, nn sto dicendo di mettere dei paletti alla comunicazione a seconda del nostro male, e normale che si cresce in questa maniera, conoscendo + persone possibili in stati completamente diversi e chiaccherando e argomentando su qualunque cosa.
Ma una persona con un minimo di raziocinio e sensibilità capirebbe che il "tatto" è una componente fondamentale x approcciare persone con personalità diversa senza esser mandati a fanculo e litigarci
Vecchio 09-03-2011, 12:35   #17
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Res Visualizza il messaggio
Quindi un paraplegico essendo egli "delicato", deve vivere nell'insana convinzione che tutti al mondo stanno meglio di lui, perchè nessuno va da lui a dirgli "a modo mio sto male anche io."?
La comunicazione non ha e non deve avere paletti di questo tipo. E' insano. E' sbagliato.
E' nello scambio di informazioni su tutto che ci si conosce, si cresce e ci si aiuta. Io vedendo il tuo mondo posso imparare o capire come migliorare il mio, e tu puoi attingere al mio di mondo per aiutare te stesso, per trovare forze, energie, stimoli.
Vivere in un buco di due metri per due, dando testate al muro ripetendosi in LOOP "sono solo, nessuno mi vuole, sono tutti cattivi, sono tutti più tutto di me" non ti servirà a uscire dai tuoi problemi. Creerà solo altro vuoto, allontanerà altra gente, ti farà credere che non ci sono soluzioni. E non è così.
Res, è un forum specifico, io e te al di fuori possiamo parlare di tutto, sia della gamba che manca a me, sia del dito che manca a te, ma qui si trattano tematiche specifiche affrontandole dal punto di vista di chi ha problemi di timidezza e fobia sociale, mica vorrei censurare i post o fare le selezioni figurati, però dico solo (dal punto di vista "fobico") che se ci scappano commenti risentiti o critiche non bisogna lamentarsi, perchè uno entra qui cercando magari un "rifugio", sentendosi parte di una community che condivide i suoi problemi e si trova davanti un classico dilemma estro "è meglio il mio ex o quello nuovo?" ci si rimane male, ormai conosco abbastanza bene l'utenza, so che ci sono persone che leggendo il topic avranno questa faccia e mi spiace...tutto qui, in internet ci sarebbero mille altri posti maggiormente adatti ad affrontare la questione...
Vecchio 09-03-2011, 12:43   #18
Esperto
L'avatar di Altamekz
 

Concordo con quanto ha detto il collega Inosservato poco più sopra.

Magenta semplicemente non troverai qui molte esperienze e risposte a riguardo per il quesito da te posto. La percentuale di utenti che hanno o hanno avuto esperienze paragonabili alla tua è molto molto bassa.

In bocca al lupo e scegli con il cervello questa volta e non con il cuore.

Ultima modifica di Altamekz; 09-03-2011 a 12:46.
Vecchio 09-03-2011, 12:53   #19
Paz
Esperto
L'avatar di Paz
 

Riconosco anch'io che sia un tema un po' insolito per un forum del genere, però si parla tanto di tatto e/o sensibilità...e allora perchè non possiamo essere noi i primi a dimostrare di averne?
Dimentichiamoci del problema specifico e ricordiamoci che ad averlo è uno di noi, ovvero un utente con difficoltà simili, legate alla fobia sociale.
Ora se questo utente si sente tanto vicino a noi da cercare consiglio qui, piuttosto che altrove, non dovremmo sentirci "onorati"?
Cavolo, a me nella vita reale non succede mai che qualcuno venga a chiedermi consiglio e così credo succeda anche ad altri di voi. Una volta che si verifica questa cosa...perchè non approfittarne?
Inoltre, sempre al di là del problema specifico, c'è qualcuno che afferma di aver paura per un'indecisione, per un passo importante. In questa situazione, seppur per motivazioni diverse, mi ci rivedo e posso un minimo capire cosa voglia dire provare determinate sensazioni, lo sconforto e l'abbattimento che ne deriva.
Allora, se uno non può capire a pieno la situazione, ma sa cosa voglia dire aver paura, non c'è motivo di invidia o arrabbiature varie, il sostegno morale già da solo basterebbe
Vecchio 09-03-2011, 13:03   #20
Esperto
L'avatar di very90
 

A me danno fastidio questo tipo di atteggiamenti. Capisco che il forum è particolare, ma l'utentessa non è che ha aperto un topic per dire "Sono circondata da amici, esco tutte le sere, mi ubriaco e fatelo anche voi, su con la vita, non fate sempre i depressi!" Ecco, in un topic del genere sarei totalmente dalla vostra parte perchè con la fobia sociale e con l'introversione non c'azzecca un cacchio. Ma il fatto che l'utentessa abbia avuto delle esperienze sentimentali non esclude che non abbia comunque problemi di fobia sociale, come lei stessa ha detto nel topic di presentazione. Voi stessi dite che noi donne siamo privilegiate in campo sentimentale.
Pertanto, appurato che una cosa non esclude l'altra posso capire che il topic susciti in voi l'invidia, ma potreste anche cercare di essere un po' più comprensivi verso una persona che ha comunque dei problemi e che se ha aperto un 3d è perchè evidentemente le faceva piacere condividere il suo problema con voi. Ripeto, capisco che dato che molti di voi hanno avuto scarse relazioni sentimentali o non le hanno proprio avute, questo topic possa suscitare invidia però non mi sembra giusto dire ad un'utentessa che non dovrebbe aprirli solo perchè voi non avete avuto esperienze sentimentali.
Tra l'altro non centra nulla dire "Noi non abbiamo avuto esperienze e pertanto non ti possiamo consigliare" non mi risulta che per dare un consiglio si debba per forza essere passati da certe situazioni.
Pertanto, tornando IT, nemmeno io ho mai vissuto una situazione del genere, ma da come parli mi sembra che ormai il rapporto con il tuo ragazzo è allo sfascio. Devi capire che un atteggiamento tuo del genere, non è rispettoso nè nei confronti del tuo ragazzo visto che è all'oscuro di tutto, nè nei confronti dell'ex che stai tenendo appeso. Quindi a mio parere dovresti prenderti un po' di tempo, staccare da entrambi e decidere al più presto chi fa per te: il tuo ragazzo, il tuo ex o nessuno dei due.
Rispondi


Discussioni simili a Mi sento una cacca (about... gli uomini della mia vita)
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il senso della vita calinero Amore e Amicizia 36 18-05-2009 17:24
il senso della vita... triste88 SocioFobia Forum Generale 26 10-04-2009 14:07
La tristezza della vita... Shamrock SocioFobia Forum Generale 11 17-01-2009 23:12
Figure di cacca... piocca SocioFobia Forum Generale 12 15-08-2008 12:22
è una cacca cmq osservatore SocioFobia Forum Generale 2 23-08-2007 23:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2