Scusate il titolo, davvero ho un tale affollamento di pensieri in testa che non so se riuscirò a esprimerli chiaramente.
Negli ultimi tempi ho realizzato molte cose. Io mi sono sempre sentita diversa e lo sono. Ma prima quasi mi vantavo di questa diversità, solo ora capisco che è un handicap sociale.
Non ho problemi fisici, handicap inteso come un difettare in mezzo agli altri.
Non sto a spiegare perché sono diversa, un passato non felice, una famiglia di persone non sane mentalmente e un ambiente chiuso di odio ecc mi hanno forgiata.
Ecco allora che mi ritrovai adulta senza aver passato le normali tappe della vita, ma queste sono cose che si ripetono spesso sul forum (partecipo poco ma leggo spesso).
Poi non so dove presi la forza a 19 anni di prendere la patente, da lì a poco iniziai a lavorare e ora sono 2 annetti che lavoro.
Ultimamente però mi è presa un ansia che non avevo mai avuto, salvo rari momenti: quella di sentirmi normale. Esatto. Come tutte le altre ragazze e ragazzi della mia età.
Invece la vita mi ha costretta a essere quella strana, timida. Purtroppo ho subito troppa negatività in casa e ora è come se ne fossi satura... E questo si nota in mezzo agli altri. Che rido e scherzo di meno, che non mi lascio andare.
A volte è come se addirittura parlassi un altra lingua, non comprendo i discorsi e il perché vengano fatti e tutte quelle dinamiche sociali per tutti scontate.
Io le sto imparando poco per volta, risultando anche ritardata, cosa che mi deprime e imbarazza molto.
Questo è frutto di anni passati chiusa in casa senza la compagnia e i divertimenti normali durante l'adolescenza.
La cosa che piu mi pesa adesso è il non avere amiche. Una compagnia anche piccola con la quale uscire.
Avevo delle amiche ma ero così depressa e repressa che tagliai i ponti, stanca di non essere me stessa.
Mi sto buttando giù, mi sento perduta. Ogni volta che provo a comunicare mi sento distantissima da chiunque, come se non ci fosse verso di trovare un punto in comune perché sono troppo strana.
Non so più nemmeno se sono sensazioni mie o se in effetti risulto davvero così strana.