FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 18-12-2010, 20:42   #1
Esperto
L'avatar di Kos90
 

Non fateci caso, certe cose non sai perchè le fai, ti vien da farle e basta, è il mio regalo. Questo natale e capodanno faccio io una messa speciale giorno per giorno, così non dovete nemmeno andare in chiesa. Vedetelo come uno spunto di riflessione. Per apprezzare a pieno le enormi saggezza di queste parole, vi invito a leggere eliminando il fattore cristianesimo, cercando di portarle ad un piano universale, per esempio, "regno dei cieli" intendetelo come la pace interiore della mente o come l'illuminazione della vera realtà della vita, così per tutti quei termini cristiani, vedeteli come metafore per descrivere la parte "divina" della vita umana. Gesù come Budda come i filosofi....le fondamenta sono le stesse. Io vedo gesù come un rivoluzionario che voleva cambiare il mondo e per farlo ha dovuto per forza predicare in chiave ebraica-religiosa per farsi ascoltare/accettare e per non essere visto come un totale pazzoide....e poi il popolo si sà, è ottuso e bisogna dargli un pò di illusioni, ingannarli magari, ma per uno scopo che va oltre la religione.
Quindi "universalizzate" i concetti e le parole.

Invece l'apocalisse ce la vedo bene come il conto alla rovescia per le festività.

Prologo:

"Non accumulatevi tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; accumulatevi invece tesori nel cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano. Perché là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore."


"Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa; quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano!"

(uno dei versi che preferisco sull'introversione)
"Gli si avvicinarono allora i discepoli e gli dissero: "Perché parli loro in parabole?".

Egli rispose: "Perché a voi è dato di conoscere i misteri del regno dei cieli (della vita), ma a loro non è dato. Così a chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. Per questo parlo loro in parabole: perché pur vedendo non vedono, e pur udendo non odono e non comprendono. E così si adempie per loro la profezia di Isaia che dice:

Voi udrete, ma non comprenderete,
guarderete, ma non vedrete.
Perché il cuore di questo popolo
si è indurito, son diventati duri di orecchi,
e hanno chiuso gli occhi,
per non vedere con gli occhi,
non sentire con gli orecchi
e non intendere con il cuore e convertirsi,
e io li risani.

Ma beati i vostri occhi perché vedono e i vostri orecchi perché sentono. In verità vi dico: molti profeti e giusti hanno desiderato vedere ciò che voi vedete, e non lo videro, e ascoltare ciò che voi ascoltate, e non l'udirono!"


"Ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli"."


"Allora i farisei, ritiratisi, tennero consiglio per vedere di coglierlo in fallo nei suoi discorsi. Mandarono dunque a lui i propri discepoli, con gli erodiani, a dirgli: "Maestro, sappiamo che sei veritiero e insegni la via di Dio secondo verità e non hai soggezione di nessuno perché non guardi in faccia ad alcuno. Dicci dunque il tuo parere: È lecito o no pagare il tributo a Cesare?". Ma Gesù, conoscendo la loro malizia, rispose: "Ipocriti, perché mi tentate? Mostratemi la moneta del tributo". Ed essi gli presentarono un denaro. Egli domandò loro: "Di chi è questa immagine e l'iscrizione?". Gli risposero: "Di Cesare". Allora disse loro: "Rendete dunque a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio". A queste parole rimasero sorpresi e, lasciatolo, se ne andarono"


"Gesù rispose: "O generazione incredula e perversa! Fino a quando starò con voi? Fino a quando dovrò sopportarvi? "


"Gesù entrò poi nel tempio e scacciò tutti quelli che vi trovò a comprare e a vendere; rovesciò i tavoli dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombe e disse loro: "La Scrittura dice:
La mia casa sarà chiamata casa di preghiera
ma voi ne fate una spelonca di ladri"."

Fine prologo.

Ultima modifica di Kos90; 18-12-2010 a 22:03.
Vecchio 18-12-2010, 20:43   #2
Esperto
L'avatar di Kos90
 

18/12/2010 Parte 1

"Quando l'Agnello sciolse il primo dei sette sigilli, vidi e udii il primo dei quattro esseri viventi che gridava come con voce di tuono: "Vieni". Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora."
Vecchio 20-12-2010, 00:14   #3
Esperto
L'avatar di Kos90
 

19/12/2010 Parte 2

"Quando l'Agnello aprì il secondo sigillo, udii il secondo essere vivente che gridava: "Vieni". Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada."
Vecchio 20-12-2010, 00:17   #4
Esperto
L'avatar di Myway
 

Sta arrivando l'Apocalisse?
Vecchio 20-12-2010, 00:28   #5
Esperto
L'avatar di Kos90
 

Quote:
Originariamente inviata da Myway Visualizza il messaggio
Sta arrivando l'Apocalisse?
E' una metafora con le feste...più o meno. Una specie di count-down.
Poi chissà....
Vecchio 20-12-2010, 00:49   #6
Banned
 

Io credo che per adesso la "fine" sia prematura, non è ancora arrivato il tempo dell'estinzione del genere umano, ma prima o poi ci sarà un cambiamento, anche se l'idiozia dell'uomo è tanta, c'è un limite a tutto...
Vecchio 20-12-2010, 00:58   #7
Esperto
L'avatar di Kos90
 

Quote:
Originariamente inviata da Mangetsu69 Visualizza il messaggio
Io credo che per adesso la "fine" sia prematura, non è ancora arrivato il tempo dell'estinzione del genere umano, ma prima o poi ci sarà un cambiamento, anche se l'idiozia dell'uomo è tanta, c'è un limite a tutto...
Ripeto che è una metafora con le feste, mica perchè arriva davvero l'apocalisse.
Vecchio 20-12-2010, 01:02   #8
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Kos90 Visualizza il messaggio
Ripeto che è una metafora con le feste, mica perchè arriva davvero l'apocalisse.
L'avevo capito, ma sarebbe bello se succedesse veramente.
Vecchio 20-12-2010, 01:11   #9
Esperto
L'avatar di Kos90
 

Quote:
Originariamente inviata da Mangetsu69 Visualizza il messaggio
L'avevo capito, ma sarebbe bello se succedesse veramente.
A bhè, quello sicuramente!!....sono io che avevo capito male, pensavo che "c'è un limite a tutto" fosse rivolto al topic

A me l'arrivo delle feste, la gente che si prepara a questa grande ipocrisia, tutti che festeggiano in un mondo più nero che grigio, e poi quando finisce, tutto e tutti tornano all'altrettanta schifosità della normalità...è come se ogni anno, in questo periodo, ci fosse l'apocalisse, intesa come una specie di fallimento umano...è difficile da spiegare...diciamo che io la vivo come un periodo apocalittico, e l'apocalisse cristiana ci calza a pennello.
E' la mia apocalisse annuale mentale.

Ultima modifica di Kos90; 20-12-2010 a 01:14.
Vecchio 20-12-2010, 01:14   #10
Esperto
L'avatar di Kos90
 

20/12/2010 Parte 3

"Quando l'Agnello aprì il terzo sigillo, udii il terzo essere vivente che gridava: "Vieni". Ed ecco, mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii gridare una voce in mezzo ai quattro esseri viventi: "Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati"."
Vecchio 20-12-2010, 01:23   #11
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Kos90 Visualizza il messaggio
A bhè, quello sicuramente!!....sono io che avevo capito male, pensavo che "c'è un limite a tutto" fosse rivolto al topic

A me l'arrivo delle feste, la gente che si prepara a questa grande ipocrisia, tutti che festeggiano in un mondo più nero che grigio, e poi quando finisce, tutto e tutti tornano all'altrettanta schifosità della normalità...è come se ogni anno, in questo periodo, ci fosse l'apocalisse, intesa come una specie di fallimento umano...è difficile da spiegare...
No no, non era rivolto al topic, tantomeno a te, parlavo dell'idiozia dell'uomo a cui dovrebbe esserci un limite, almeno credo...

Non credo ci sia una festa più ipocrita del natale, io non festeggio nessun tipo di festività, quindi la normalità è sempre presente nella mia vita.
Se solo la gente si rendesse conto di dove e come vive, invece continuano imperterriti la loro esistenza, che poi se abbia senso poco importa, se dobbiamo vivere, se veramente esistiamo dovremmo fare qualcosa.
Vecchio 20-12-2010, 02:08   #12
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Itachi Visualizza il messaggio
Tu ad esempio a cosa saresti disposto a rinunciare per far un qualcosa di "giusto" ed "importante".

Credo che molti desiderino di fare qualcosa di "nobile" e giusto, ma sono davvero molto rari quelli che per fare ciò rinunciano per sempre a moltissime cose/opinioni/persone/caratteri ecc.
Se veramente ne avessi le possibilità, rinuncerei a qualsiasi cosa, ma adesso sinceramente non ho la forza per riuscirci.
Io faccio parte di quei molti che vorrebbero fare qualcosa, ma non nel secondo tipo da te scritto, è inutile mentire agli altri e a me stesso.
Però se dovessi conoscere persone con lo stesso intento sarebbe diverso, penso che da soli non si possa fare nulla di veramente concreto.

Ultima modifica di Noctis; 20-12-2010 a 02:14.
Vecchio 20-12-2010, 02:18   #13
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Itachi Visualizza il messaggio
Sembri un pò controverso
Non hai le possibilità oppure non hai la forza, o meglio, la volontà?
Non c'è bisogno che risponda, sò già la risposta
Io penso che manchino tutte e tre...
Vecchio 20-12-2010, 02:34   #14
Banned
 

La possibilità c'è, anche se io la intendevo in un altro senso, cioè una possibilità economica che mi permetta di fare determinate cose, forza sia fisica che mentale, poi la volontà adesso è indirizzata verso un altro "desiderio".
La propria felicità...credo di sapere di cosa parli, io faccio di tutto per essere il meno egoista possibile, anche se credo sia molto difficile cancellare questa parte dalla natura umana.
Vecchio 20-12-2010, 04:46   #15
Esperto
L'avatar di Kos90
 

Vi riferite solo al natale o nella vita?
Ma sopratutto, per "fare qualcosa", a cosa vi riferite?

Aspettando una risposta io posso dire questo: io tempo fa, e a volte tutt'ora, vorrei far qualcosa per cambiare l'umanità; ho capito che è impossibile per vari fattori (età, testardaggine, illusioni, paure,...), è già un miracolo cambiare se stessi, figurarsi l'umanità.
Poi, ci sono 7 miliardi di persone: sono veramente troppe, e in più sono scese ad un livello talmente basso da essere irrecuperabili. Come sappiamo benissimo, molti dei difetti/pregi delle persone derivano dall'infanzia, e in questo mondo le persone coi veri difetti regnano sovrani invece di farsi curare, i nostri di problemi in realtà sorgono solo perchè siamo costretti a vivere con questi tipi di persone. Detto questo capirete che è impossibile curare un'intera società di pazzi che sono convinti di essere sani.
Poi 5000 anni di storia non hanno insegnato nulla, la gente oggi si uccide civilmente invece che barbaricamente, questa è la differenza.
E' inutile essere buoni, gentili, compassionevoli....tutti coloro che lo erano e che cercarono di migliorare il mondo, sono stati uccisi. Potrei scrivere pagine e pagine su quanto sia penoso l'essere umano comune, e mi basterebbe un post-it per scriverne i lati positivi.

Forse se un giorno la popolazione mondiale verrà ridotta ad 1/1000 il numero attuale, allora probabilmente sarà possibile edificare un tipo differente di società. Io penso ad esempio che l'anarchia (oggigiorno impensabile) si adatti ad una società costituita da individui "evoluti", una fase successiva dell'uomo sapiens sapiens, un'evoluzione mentale.

Quindi in poche parole non c'è niente da fare per il momento, al massimo è possibile formare piccole comuntià con persone che hanno questi obbiettivi e poco a poco, col tempo, l'uomo sapiens si estinguerà e rimarranno solo questi nuovi uomini che prenderanno il suo posto....il processo sarà più veloce se sempre più persone decideranno di evolversi, togliendo così la forza dell'attuale società....in linea MOLTO teorica...giusto per capirci.

Personalmente la vedo molto dura....non penso che una società "illuminata" sarà mai possibile, salvo che accada qualcosa di VERMANETE drastico, come un'apocalisse o un disastro naturale mondiale o qualsiasi altra cosa (basta che funzioni), e anche in tal caso non sono sicuro che l'uomo cambi la sua mentalità.
Tante persone hanno sprecato la vita cercando di cambiare il mondo...io non voglio sprecare la mia, lascio(lascer&#242 le persone nel loro brodo e vado(andr&#242 con coloro hanno già formato una comunità che segue le mie idee e che vivono secondo ciò che io ritengo la vera vita.
Dopotutto sono felice di ciò: se le persone vogliono vivere nell'illusione facciano pure e se lo meritano anche, cazzi loro...
Vecchio 20-12-2010, 08:21   #16
Esperto
L'avatar di Kos90
 

No vabbè, non è nemmeno tanto off-topic, il topic si riferisce anche alla situazione che l'umanità vive, non per niente ho scritto quel Prologo. Il mio post non era un discorso dettagliato, era a grandi linee, isee quasi utopiche, ammetto di essere stato un pò severo, però penso sia la rabbia per non essere in un mondo migliore. Poi tutti che festeggiano facendosi regali inutili, mentre ci sono persone che muoiono di sete per colpa della società e tutto il materialismo che ne comporta, se ogni persona a natale donasse 10 euro a qualche fondazioni o robe simili (di quelle che non rubano) allora potrei persino festeggiare il natale, così come lo festeggierei se la natura non venisse continuamente distrutta.

Le prime tre parole chiave non le ho capite(magari le hai prese troppo profondamente), la quarta "le persone vogliono" ("viverre nell'illusione") mi sono in parte sbagliato, per un certo verso non è del tutto colpa loro, ci sono nate dentro, e sono "illuse" dalla società stessa ed è difficilissomo uscirne (e il concetto di "Età" che ho scritto in precedenza è collegato al fatto che più ci vivi nell'illusione e più difficile è vedere la realt&#224.
E poi è anche materialmente impossibile cambiare per certe persone; però ecco, se ci fosse un cambio nella mentalità di tutte le persone allora significherebbe un cambio della società e questo comporterebbe benessere a tutti; praticamente devi avere possibilità materiali per uscirne, ma se cambiasse non ci sarebbe bisogno di uscirne.
Poi il mio discorso era sul drastico per via dell'ambientazione apocalittica

Prima mi sono rivisto v per vendetta, ora, come idea generale anche un simile genere di cambio è ciò che potrebbe migliorare la società, ma essendo un film è molto più complesso attuarlo nella realtà, anche se del tutto fattibile, e perciò, se per metà non è colpa loro, dall'altra metà lo è, perchè basterebbe volerlo segna il bisogno di aspettare che arrivi una "crisi".
Se si facesse qualcosa simile al film ci sarebbe un'enorme senso di libertà è unità, un senso di non essere "schiavi" (metaforicamente) della società, che chiamerei metaforicamente "sfruttamento" o "aristocrazia".
Sarebbe una sensazione stupenda e la gente avrebbe voglia di creare un mondo migliore possibilmente senza violenza, ecco quando festeggierò le varie feste.

edit: però grazie, mi hai fatto vede la cosa sotto una prospettiva diversa.

Ultima modifica di Kos90; 20-12-2010 a 08:36.
Vecchio 20-12-2010, 17:55   #17
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Kos90 Visualizza il messaggio
No vabbè, non è nemmeno tanto off-topic, il topic si riferisce anche alla situazione che l'umanità vive, non per niente ho scritto quel Prologo. Il mio post non era un discorso dettagliato, era a grandi linee, isee quasi utopiche, ammetto di essere stato un pò severo, però penso sia la rabbia per non essere in un mondo migliore. Poi tutti che festeggiano facendosi regali inutili, mentre ci sono persone che muoiono di sete per colpa della società e tutto il materialismo che ne comporta, se ogni persona a natale donasse 10 euro a qualche fondazioni o robe simili (di quelle che non rubano) allora potrei persino festeggiare il natale, così come lo festeggierei se la natura non venisse continuamente distrutta.

Le prime tre parole chiave non le ho capite(magari le hai prese troppo profondamente), la quarta "le persone vogliono" ("viverre nell'illusione") mi sono in parte sbagliato, per un certo verso non è del tutto colpa loro, ci sono nate dentro, e sono "illuse" dalla società stessa ed è difficilissomo uscirne (e il concetto di "Età" che ho scritto in precedenza è collegato al fatto che più ci vivi nell'illusione e più difficile è vedere la realtà).
E poi è anche materialmente impossibile cambiare per certe persone; però ecco, se ci fosse un cambio nella mentalità di tutte le persone allora significherebbe un cambio della società e questo comporterebbe benessere a tutti; praticamente devi avere possibilità materiali per uscirne, ma se cambiasse non ci sarebbe bisogno di uscirne.
Poi il mio discorso era sul drastico per via dell'ambientazione apocalittica

Prima mi sono rivisto v per vendetta, ora, come idea generale anche un simile genere di cambio è ciò che potrebbe migliorare la società, ma essendo un film è molto più complesso attuarlo nella realtà, anche se del tutto fattibile, e perciò, se per metà non è colpa loro, dall'altra metà lo è, perchè basterebbe volerlo segna il bisogno di aspettare che arrivi una "crisi".
Se si facesse qualcosa simile al film ci sarebbe un'enorme senso di libertà è unità, un senso di non essere "schiavi" (metaforicamente) della società, che chiamerei metaforicamente "sfruttamento" o "aristocrazia".
Sarebbe una sensazione stupenda e la gente avrebbe voglia di creare un mondo migliore possibilmente senza violenza, ecco quando festeggierò le varie feste.

edit: però grazie, mi hai fatto vede la cosa sotto una prospettiva diversa.
Per me il problema più grande, è questa idea fissa di vivere per forza in società, non se ne salva nessuno, pensandoci è veramente necessario ? cosa porta a vivere in questa fantomatica società, se non tutti i problemi di cui parliamo, come dici inizia tutto fin da piccoli, si viene intrappolati in questa illusione, da cui è difficile liberarsene, si può solo grazie a determinati eventi, il resto è tutto nelle nostre mani.
Per quanto mi riguarda io ho solo delle idee, non credo che diverranno realtà, ma vorrei fare una domanda ad Itachi, cosa faresti tu ? ammesso che ti interessi fare qualcosa.
Vecchio 20-12-2010, 18:09   #18
Esperto
L'avatar di Black Moon
 

è già un miracolo cambiare se stessi, non si può cambiare ma migliorare. tu l'hai fatto?.Poi, ci sono 7 miliardi di persone: sono veramente troppe, e in più sono scese ad un livello talmente basso da essere irrecuperabili. Conosci tutte quante queste 7 miliardi di persone per dire ciò?
Come sappiamo benissimo, molti dei difetti/pregi delle persone derivano dall'infanzia, e in questo mondo le persone coi veri difetti regnano sovrani invece di farsi curare, i nostri di problemi in realtà sorgono solo perchè siamo costretti a vivere con questi tipi di persone
. Non siamo costretti per niente, se una cosa non ti piace la cambi, fai di tutto per migliorareDetto questo capirete che è impossibile curare un'intera società di pazzi che sono convinti di essere sani. si ora l'intera società è pazza.. La pazzia è una cosa, essere egoisti o materialisti n'altra. Questo è troppo davvero.

E' inutile essere buoni, gentili, compassionevoli....tutti coloro che lo erano e che cercarono di migliorare il mondo, sono stati uccisi. Secondo me ci sono tantissime persone buone ancora.. Se il destino vorrà le incontreremo

Forse se un giorno la popolazione mondiale verrà ridotta ad 1/1000 il numero attuale, allora probabilmente sarà possibile edificare un tipo differente di società. Non cambierebbe niente fidati.

Quindi in poche parole non c'è niente da fare per il momento, al massimo è possibile formare piccole comunità con persone che hanno questi obiettivi e poco a poco, col tempo, l'uomo sapiens si estinguerà e rimarranno solo questi nuovi uomini che prenderanno il suo posto..il processo sarà più veloce se sempre più persone decideranno di evolversi, togliendo così la forza dell'attuale società....in linea MOLTO teorica...giusto per capirci. C'avevo pensato anch'io ma è impossibile che l'uomo sapiens che dici tu scomparirà. E comunque l'arca di Noè è passata solo una volta..

Personalmente la vedo molto dura....non penso che una società "illuminata" sarà mai possibile, salvo che accada qualcosa di VERAMENTE drastico, come un'apocalisse o un disastro naturale mondiale o qualsiasi altra cosa (basta che funzioni), e anche in tal caso non sono sicuro che l'uomo cambi la sua mentalità. e tu che ne sai se con questo disastro naturale cambino le cose? tanto sempre le persone innocenti vengono portate via

io non voglio sprecare la mia (VITA), lascio(lascer&#242 le persone nel loro brodo e vado(andr&#242 con coloro hanno già formato una comunità che segue le mie idee Cosa stai facendo per non sprecare la tua vita??

Dopotutto sono felice di ciò: se le persone vogliono vivere nell'illusione facciano pure e se lo meritano anche, cazzi loro...
Ma allora se sai che le cose stavano così perchè parlarne?

Ultima modifica di Black Moon; 20-12-2010 a 18:13.
Vecchio 20-12-2010, 18:21   #19
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Itachi Visualizza il messaggio
Tanto per incominciare ho rinunciato a parecchie cose come ho elencato nei post precedenti.
Ovviamente ora come ora sono in una fase di stallo..però in fin dei conti...stò aspettando che si verifichino alcune condizioni..ma siccome non ho fiducia in te e francamente non ho fiducia in nessuno, cosa ti fa pensare che voglia scrivere ogni mio pensiero, ogni mio "piano" e ogni mia finalità?

Ve l'ho detto e ve lo ripeto: non finirò mai di imparare e se sono arrivato dove sono, immagina dopo dove potrò arrivare.
Non volevo sapere ogni tuo pensiero, ogni tuo piano, però da come parli, sai cosa fare, questo volevo sapere.
Nessuno si fida veramente di qualcuno, non mi sorprende che non ti fidi di me.
Spero per te che raggiungerai il tuo obiettivo, io ne ho scelto un altro.
Vecchio 20-12-2010, 18:40   #20
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Itachi Visualizza il messaggio
Sarebbe cambiato qualcosa sapere dove volevo arrivare?
Le parole non voglio sprecarle inutilmente, se scrivo o parlo devo essere sicuro che queste parole non vengano poi "cestinate"
Comunque forse da qualche parte un qualcosa del genere è iniziato..sarebbe narcisistico pensare di essere il solo a questo livello..anzi, credo che ci sia qualcuno più avanti di me
Credo che avrei avuto le idee un pò più chiare.
Ci sono cosi tante persone al mondo, poi sinceramente, i nostri pensieri, le nostre idee, i nostri obiettivi, penso che ci sarà sempre qualcuno che penserà le stesse cose, come ci sarà sempre qualcuno più avanti di noi.
Anche se non sono sicuro, se stiamo parlando della stessa cosa, o di due cose differenti, o forse non ci siamo capiti fin dall'inizio, o più probabilmente io non ho capito te...anzi credo sia questo.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Messa speciale per le feste
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Io dal Panico sono guarita.Anche grazie ad un libro speciale Non registrato Attacchi di panico Forum 0 20-02-2010 12:28
si è messa con un altro mariobross Amore e Amicizia 62 15-11-2009 15:29
Wootz....una persona veramente speciale new_entry Amore e Amicizia 33 08-08-2009 18:53
sono messa proprio male.... vaniglia83 Amore e Amicizia 35 12-06-2008 15:49
Un saluto speciale al mio amico Spoon Off Topic Generale 1 04-03-2007 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2