Ciao a tutti, sono Stella di Torino e ho giá 28 anni. Dico giá perché la mia maturitá sociale è stata pari a zero dato che somo sempre stata abbandonata dai famigliari in senso emotivo e quindi cresciuta solo economicamente. In questo senso sono riuscita a realizzarmi sul lavoro ma per quanto riguarda gli aspetti relazionali…lasciamo perdere, andrei in letargo pur di non svegliarmi da quel vuoto. É dalle elementari che non ho amiche, anzi solo negli ultimi 5 ne ho conosciute 3, e mi rendo conto sia poco, a volte povera come vita, anche se il resto economicamente e a livello non sociale ma in parziale autorealizzazione pratica e di vita sia a posto. Qui mi sono resa conto che non ragiono socialmente “come gli altri vuoti” ma preferisco uscite a 1-2 persone massimo e questa fobia sociale la sto vedendo solo ora, non ho mai sofferto la solitudine di stare a casa perchè mi vivevo bene. Adesso sto iniziando a maturare tutte queste tappe saltate nell’infanzia e nell’adolescenza perché non mi uniformavo, non volevo fare le stesse cose di tutti e in modo vuoto, preferivo evitare ed essere evitata piuttosto che costringermi a vivere quelle schifezze e star peggio, per come dicevano loro di “uscire e divertirsi”.
Mi sono imbattuta in questo forum perché ho letto diverse situazioni simili di altri utenti, scontenti di questa realtá manipolata e insufficiente per chi come noi ha bisogno di ulteriori dinamiche sociali, piú flessibili e attente. Quindi colgo l’occasione per scrivere sul forum e spero di poterne far parte, per arricchirmi di conoscenza e confronti su tale ambito.
Non ho diagnosi e il medico mi dice che sta roba in testa sia superflua e non ho nulla, ma in realtá questo vuoto non si può vedere o sentire fuori da dentro.
Spero di poter avere la possibilitá di nuove amicizie in questo forum.
Ciao a tuttiiiiiii