Ciao dà un po che mi sono iscritta nel forum ma non sono mai riuscita a scriveri, causa problemi vari.
In questo modo comincio e mi presento.
Non posso essere sicura di catalogarmi timida o troppo introversa in realtà non sò e non capisco ancora bene come sono fatta e ho 30 anni ormai.
Da febbraio che ho iniziato la psicoterapia quasi come una richiesta di aiuto, dovuto a dei problemi esterni, invece con il tempo mi sono stupita che cose che io reputavo normali non lo sono affatto.
Insomma mi chiamo "Lumaca" è ho crisi di panico da 15 anni non entro volentieri in macchina mai in autobus e in posti dove c'è molta gente!
MI sento in imbarazzo e se và peggio inizio a sudare, mi vengono i crampi allo stomaco e ho la senzazione di soffocamento e inizio a non capire più nulla, ho una senzazione di scappare.
Tutta quesata situazione dura da quando avevo 14 anni e dura insomma da 15 anni, iniziato in modo diverso, la fobia si è trasformata in varie forme, e ho organizzato la mia vita in base ad esse.
Ho evitato un sacco di situazioni che in realtà mi sarebbero piaciute, ma per vari motivi non ho avuto il coraggio e la volontà di affrontare.
Molte volte mi sento inferiore agli altri mi sento a disagio, oppure molte volte mi sento superiore considerando gli altri come una parte da non frequentare perchè hanno idee troppo comuni.
Perciò prima di entrare in confidenza con qualcuno passa tanto tempo e spesso e volentieri diciamo troppo!
La cosa che mi ha stupita legendo le vostre storie è stata che molti di vuoi avete affrontato la cosa molto prima di me essendo magari anche più giovani; questa cosa mi ha veramente invogliato a voler capire i miei problemi e a voler superare gli ostacoli che mi creo e che mi rendono la vita difficile e più pesante.
Da luglio ho iniziato a prendere pure dei farmaci controvoglia purtroppo ma la cosa sembra che sta migliorando e ne sono felice!
Vi ringrazio e spero di approfondire certe cose via via e di poter essere di conforto o di aiuto a qualcuno di voi.