Salve, sono Riccardo e ho 17 anni da poco. Ho deciso di scrivere qui perchè voglio cercare delle risposte su di me e sulla mia vita..
Lo so, potrà sembrare scontato ciò che sto dicendo, ma ritengo sia un modo come un altro per sfogarsi con chi ti possa capire..
Inutile dire che ho vissuto sulla mia pelle delle esperienze poco felici...
Ho avuto la forza di confidarmi solo una volta....., ma è stato l'errore più grande che io abbia fatto.
Da mito a zero, insomma.. Avete presente la frase -Non so più chi sono ?- Mi sento perso.. sono in crisi.
Mi ritengo umilmente un ragazzo gentile ed educato, sempre disponibile e sincero. Forse sono un ragazzo strano, a volte sono timido e altre volte il più pazzo dei simpaticoni (a casa, certo)..alterno periodi di stress e ansia veri e propri con periodi più sereni e spensierati, lo so. L'autostima viaggiava sulle montagne russe, per intenderci. Sono in una fase di stallo. Cambio.
Questo, purtroppo o per fortuna, mi ha reso fragile, meglio dire sensibile..
Il carattere di una persona cambia.. è difficile, ma può succedere di tutto.. è successo a me.. pazienza.
Sappiamo tutti che è impossibile riassumere la vita di una persona su dieci righe di Word, una banalità vera e propria.
Non insisto sul fatto di essere compreso o addirittura compatito per ciò che ho dovuto costantemente subire per gran parte di questi 17 anni.. ma sarei onorato se potessi solo aiutare persone che come me hanno visto con i loro occhi il mondo da una prospettiva nuova, diversa da quella degli altri, dalla nostra prospettiva.. sono un adolescente e so bene come ci si sente quando si è soli, insicuri sul proprio futuro e sul proprio essere. Non azzarderei a raccontare i miei fallimenti solo adesso, la faccenda si complicherebbe anche troppo..
Ciò che spero di trovare è solo un po' di umanità in ciò che faccio..
Via la moda e la società che ci bombarda di errate convinzioni e di messaggi privi di senso, la vita è nostra e il mondo è li, a nostra disposizione. Bisogna avere coraggio.
Partecipare in questa community significa aiutare me e il prossimo a crescere moralmente. Si diventa grandi da soli, ma se lo si fa insieme è meglio.
Siamo esseri complessi, siamo prismi, ecco. Brilliamo ciascuno di luce propria, ma necessitiamo di un supporto. Siamo pianeti in orbita che cercano la luce di una stella. Sappiamo bene che non c'è possibilità di confronto se non c'è dialogo.. so bene che non basta sentirsi dire che si è stati capiti da una persona, ciò che faremo noi in questo gruppo non rappresenterà certo la svolta decisiva per molte persone, ma è comunque un input, uno spunto di analisi che ci dimostri che qualcosa si muove dentro di noi.. Beh, qualche consiglio non guasta.
..ne avrei bisogno anche io.