Inizio col presentarmi. Non so se la mia possa definirsi fobia sociale, agorafobia o cosa..
Sono un ragazzo di 20 anni e da quando ho 16 anni circa, ho iniziato a chiudermi in me stesso e uscire pochissimo di casa (a volte anche non uscire per mesi). Non volevo affrontare il mondo esterno perchè mi faceva paura, perchè non amavo le relazioni e i confronti sociali. Ora la situazione sta leggermente migliorando, cerco di curare la salute, esco un paio di volte a settimana anche se mi limito molto, vado sempre negli stessi posti e non prendo i mezzi, non mi piace andare in posti con molte persone anche perchè mi sento indifeso, a disagio con me stesso.
Diciamo che nonostante la situazione sia migliorata, nonostante non passo più mesi chiuso in casa a giocare solo alla play station, faccio ancora fatica a uscire di casa in determinate situazioni. Ecco, questo sono io. Se avete domande sarò felice di rispondere, se avete consigli e avete vissuto un esperienza simile sono sicuro che serviranno, e aggiungo un piccolo "annuncio". Mi farebbe piacere conoscere persone, amici e amiche coetanei, che come me sono "diversi", che possano capire e condividere questa situazione, che possano farmi compagnia e aiutarmi (lo stesso da parte mia) in questo periodo non facile e solitario della mia vita
C'è qualche coetaneo che vuole fare conoscenza o qualcuno che ha qualche consiglio? Ho 20 anni e non ce la faccio più a buttare via la mia vita , a NON Vivere a causa delle mie paure, a essere solo!