Salve a tutti. Premetto che non sono affetto da Fobia Sociale, ho letto i sintomi e non mi rispecchio in quasi nessuno di essi. Questo però non significa che io non abbia comunque dei problemi dal punto di vista sociale.
Ho 20 anni e sono di Milano. Anche se non ho mai avuto problemi di autostima, sin da piccolo mi sono sempre sentito diverso, non tanto per i miei interessi quanto per la mia mentalità. Sono sempre stato molto riflessivo e profondo, e questo mi ha sempre fatto sentire diverso dalle altre persone che ho avuto intorno, che, a differenza mia, erano tutte indifferenti e superficiali. Questa mia diversità mi ha sempre impedito di seguire la massa, e la conseguenza è stata la solitudine. Non importa quante persone potessi conoscere o avere intorno, dentro di me mi sono sempre sentito solo. Questo finché non sono riuscito a prendere in mano la situazione convertendo la mia angoscia in determinazione e mettendomi alla ricerca di individui condannati a condividere la mia stessa condizione, in balia della disperazione come lo ero io.
Mi sono iscritto perché in questo forum sono convinto di poter conoscere un sacco di persone costrette a vivere una situazione simile alla mia.
Se può interessare mi farebbe piacere aiutare chiunque avesse bisogno all'interno di questa community, offro completa disponibilità.
Spero di essere stato il più esauriente possibile, un saluto a tutti