Ciao a tutti!
Mi chiamo Ilaria e sono una ragazza di quasi (e sottolineo quasi
) 30 anni. Sono una persona pacata, molto dolce e dal cuore buono...nel senso che preferisco non arrivare mai allo scontro diretto in nessuna situazione e spesso, per calmare gli animi di chi ho intorno e sistemare situazioni delicate, sono disposta a rimetterci in prima persona, pur nn essendo responsabile in quel preciso momento. Sono una gran sognatrice e molto riflessiva...troppo sensibile...e sarà questo mio modo d'essere che mi crea non pochi problemi diciamo "di vita"...
Sono circa 13 anni che soffro di ansia e attacchi di panico...ma non ho mai voluto curarmi prendendo medicinali di alcun tipo, perchè ho sempre pensato che friggessero il cervello, mentre io sono fermamente decisa a tenermi stretti i miei pensieri e le mie idee, senza venir condizionata da un farmaco. Fortunatamente, in tutti questi anni sono riuscita a convivere con questo mio grosso problema...facendomi forza un pò da sola e un pò grazie all'aiuto delle persone che ho più vicine e che conoscono questo mio lato problematico.
Che altro dire? Da circa un anno faccio un lavoro abbastanza stressante e questo sta aggiungendo nuova ansia a quella già esistente...per questo, se fin'ora sono riuscita a gestire gli attacchi...in questo periodo mi risulta un pò più difficile ed ho sperato che, entrando a far parte di un forum che discute proprio di queste cose, possa riuscire a trovare consigli utili per rinforzare ancora di più la mente e combattere il flusso negativo di pensieri che sempre più spesso sembra attanagliare la mia mente.
Ok...basta...come al solito parlo troppo
...spero di aver detto il necessario...il resto lo scoprirete da voi.
Un saluto a tutti e buon ferragosto
baciooooooooooo