FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Chiudi la discussione
 
Vecchio 20-05-2012, 05:52   #1
Banned
 

questa schifosissima societa' razzista e i suoi merdosi esponenti mi hanno rovinato,ero il tipico bravo ragazzo che studiava,tranquillo,educato,rispettoso nei confronti degli altri;
se qualcuno mi avesse detto anni fa,tu un giorno sarai una persona schifosa,un mostro,gli avrei risposto tu sei pazzo....

e invece eccomi qui,a nutrirmi di stragi,del male che colpisce gli altri,sono arrivato al punto di provare "senso di giustizia" quando un norvegese qualsiasi spara a tanti ragazzi,quando un nerd tedesco fa strage a scuola,quando un terremoto miete vittime,quando un esplosione colpisce ragazze innocenti...
sono al punto che quasi tifo per i mafiosi,i criminali,quasi spero che politici,banchieri e soci impoveriscano tutti,che i ricchi arraffano denaro col massimo egoismo,che addirittura un elite di persone sa di catastrofi naturali imminenti e pensano di salvarsi solo loro,senza dire niente alle masse......

non e' per cattiveria,ne' sono sadico,per niente proprio,ma sinceramente ormai mi nutro di ste cose qui,non ho altro che rifugiarmi nell'odio e nella follia,anche se non vorrei,ma l'eterno rifiuto,come fossi merda,da me subito,da parte della gente,mi porta ad essere questo..

quando sento di morti e feriti,il primo pensiero e' che tanto anche loro sono cattivi,basta che hanno la possibilita' e lo sono anche loro,e' piu' forte di me,ormai mi sembra che potenzialmente sono tutti contro di me,anche chi nemmeno conosco,mi viene da pensare..se mi conoscessero mi tratterebbero come tutti gli altri fin qui,quindi perche' devo dispiacermi delle loro disgrazie,penso "anche loro non hanno pieta',sono egoisti,basta che trovano il soggetto giusto"....quando il male capita a loro,ovviamente si trasformano in buoni,la brava gente,che vuole giustizia contro i cattivi,i malvagi....li vedo tutti cattivi,colpevoli della mia rovina,del mio fallimento

scusate lo sfogo
Vecchio 20-05-2012, 06:25   #2
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Trasformerai i tipici bravi ragazzi che studiano,tranquilli,educati,rispettosi nei confronti degli altri?
Vecchio 20-05-2012, 07:59   #3
Esperto
L'avatar di super unknown
 

e un pizzico di paranoia? non si può e non si deve fare di tutta l'erba un fascio (è un handicap per le relazioni sociali), potrebbe essere uno stato di alienazione che si matura per le vicissitudini che possono accadere nel corso della vita, a cui non si è riusciti a metabolizzare ed'andare oltre, vuoi per un motivo vuoi per un altro.

Ultima modifica di super unknown; 20-05-2012 a 08:03.
Vecchio 20-05-2012, 08:57   #4
Esperto
L'avatar di Allocco
 

Quote:
Originariamente inviata da ElectricF Visualizza il messaggio
questa schifosissima societa' razzista e i suoi merdosi esponenti mi hanno rovinato
A tutti ci hanno "rovinato"..

Ma la verità è che l'unica cosa su cui puoi avere un determinante potere di decisione sei tu.
Ti sembrerà una ca###ta al momento, e il suo autore un idiota (su questo non ti do torto) ma ti ricrederai.
L'allocco che al momento tutti amano e guardano con ammirazione (ma chiiiii???!!! - mi dai un po' di credito? è per spiegare un concetto tramite una storia personale!!! - mh) per un certo periodo fu posseduto dalla rabbia più o meno come te... io ringhiavo e mordevo, graffiavo con le mie gloriose unghie affilate gente che in fondo non aveva particolari colpe nei miei confronti, se non quella di avermi incrociato nel momento della predominanza bestiale.
Fatto sta che tutti hanno un lato "mostruoso".
E' una mia convinzione abbastanza radicata che sia un bene tirarlo fuori per un certo periodo, e studiarlo a fondo.
Tra qualche tempo, quando ti accorgerai che non ti piace granché, potrai metterlo da parte ed inserirlo nel tuo portfolio di atteggiamenti e stati emotivi. Per usarlo con calma (si fa per dire) e oculatezza quando dovesse presentarsi l'occasione.


Ultima modifica di Allocco; 20-05-2012 a 09:27.
Vecchio 20-05-2012, 09:23   #5
Esperto
L'avatar di Sotterranea
 

continuando su questa strada verrai sicuramente amato e apprezzato dagli altri sempre di più
Vecchio 20-05-2012, 10:02   #6
Esperto
L'avatar di Fallitoperenne
 

Quote:
Originariamente inviata da Sotterranea Visualizza il messaggio
continuando su questa strada verrai sicuramente amato e apprezzato dagli altri sempre di più
si potrebbe fare un WillyWonka meme
Vecchio 20-05-2012, 10:07   #7
Banned
 

anche la ragazzina di 16 anni era contro di te?
e chi sei, il dio del mondo che ti conoscono tutti?
Vecchio 20-05-2012, 11:00   #8
Principiante
 

Secondo me basterebbero un abbraccio sincero e una carezza ogni tanto per riportarti velocemente dalla condizione di "mostro", a quella di essere umano.
Non sei un mostro, nel senso che non godi a vedere la gente soffrire. Magari sei solo indifferente davanti alle disgrazie altrui, perchè con la stessa indifferenza vieni trattato.
La mancanza di affetto può inaridire le persone, resisti più che puoi.
Vecchio 20-05-2012, 15:12   #9
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Sotterranea Visualizza il messaggio
continuando su questa strada verrai sicuramente amato e apprezzato dagli altri sempre di più
mi sembra ovvio che a questa condizione ci si arriva perche' hai perso la speranza e la fiducia.non ho prospettive che qualcosa possa cambiare,quindi il tuo discorso cade.se cercassi di essere amato e apprezzato,non avrei questa mentalita',non sono scemo,ho ancora la ragione
Vecchio 20-05-2012, 15:15   #10
Esperto
L'avatar di Fallitoperenne
 

e siamo sicuri che se si sforzasse di cambiare e di svoltare a 180 gradi,sarebbe apprezzato?e se poi non sono non venisse apprezzato,ma nel fare ciò perdesse la sua personalità?
Vecchio 20-05-2012, 15:25   #11
Esperto
L'avatar di Fallitoperenne
 

io ormai penso che ci sia gente come me con qualche marcatura genetica che segnala l'inferiorità del soggetto.Se fai qualcosa per cambiare la situazione passi pure per pazzo.
Vecchio 20-05-2012, 15:30   #12
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Fallitoperenne Visualizza il messaggio
io ormai penso che ci sia gente come me con qualche marcatura genetica che segnala l'inferiorità del soggetto.Se fai qualcosa per cambiare la situazione passi pure per pazzo.
sicuramente,si tratta di fattori genetici,la psicologia in questi casi non c'entra
Vecchio 20-05-2012, 15:31   #13
Esperto
L'avatar di Fallitoperenne
 

beh in tal caso siamo fregati
Vecchio 20-05-2012, 16:37   #14
Banned
 

Capisco quello che vuoi dire....è una sensazione che per chi non ha più fiducia nella gente,per via di varie batoste,può venire abbastanza automatica...non capisco però questo "mi hanno"....non ti ha trasformato proprio nessuno cosi....o almeno...è partito secondo me da un contesto esterno,ma tutto dipende da noi...dalla capacità che abbiamo di reagire alle cose e dall'apertura mentale che abbiamo....voglio dire...se uno ci pensa sulle cose capisce che le persone colpite dalle stragi non ne possono proprio nulla,può darsi per carità ci siano tra queste persone orribili....ma che ne sappiamo???.....provare soddisfazione nel vedere le persone che stanno male fa male solo a chi queste sensazioni le prova....ti rende "un mostro" come dici tu..(anche se effettivamente i veri mostri sono altri)cercare di vedere il mondo da un altra prospettiva,non della serie "sono tutti brutti e cattivi,la colpa di tutto ciò che mi succede è degli altri" è un primo passo per mettersi in discussione e superare i propri problemi....
Anche io cado in questi pensieri il più delle volte....ma abbondanarsi a loro vuol dire cullarsi nell'idea che non si può far nulla per uscire da una situazione infelice..e non è cosi...
Vecchio 20-05-2012, 17:11   #15
Esperto
L'avatar di Sentry
 

Quote:
Originariamente inviata da Betulla Visualizza il messaggio
Mi fate paura! ma fatevi delle domande. siete i primi a lamentarvi che siete emarginati, esclusi, isolati, che gli altri non vi considerano "nei bar alla moda, nelle palestre" ecc..e poi mi ritrovo a leggere che arrivate a gioire, a considerare "giustizia", a non avere un minimo di compassione se la gente muore sotto le macerie di un terremoto o una ragazzina perde la vita a scuola per una bomba! E ciò che esce fuori è che i primi ad essere insensibili siete VOI! Se vi trovate nella condizione in cui siete si vede che è ciò che effettivamente meritate. Dite che è una società "schifosissima" ecc ma, da quello che scrivete, voi fate parte alla grande di questo schifo disumano che regna.
E ciò che mi fa più schifo è leggere "non è per cattiveria". Ah, no? E' cos'è allora che vi detta a scrivere queste cose se non proprio la cattiveria. Se non siete voi i primi a cambiare atteggiamento, non cambierà mai nulla nella vostra vita.
Comunque l'autore del topic ha parlato di "provare" quelle sensazioni... insomma, qualcosa che gli viene spontaneo.. e che non sceglie di provare, tanto che, conscio che comunque non sia una cosa "bella", si è addirittura definito da solo "una persona schifosa,un mostro". Non capisco perché dargli contro così per essere stato enormemente sincero, tanto da dire apertamente quello che gli capita di sentire, e colpevolizzarlo per qualcosa che sente e che non sceglie di sentire. Meglio di gran lunga una persona che dice la verità piuttosto che tutte quelle che fanno le scandalizzate, che fingono di essere drammaticamente colpite da un fatto, quando magari in realtà non gliene frega minimamente.
Vecchio 20-05-2012, 17:16   #16
Esperto
L'avatar di Sotterranea
 

Quote:
Originariamente inviata da Betulla Visualizza il messaggio
Se non siete voi i primi a cambiare atteggiamento, non cambierà mai nulla nella vostra vita.
Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Per uno che non vuol cambiare ogni scusa è buona per continuare a non farlo, persino la fobia sociale.
Vecchio 20-05-2012, 17:33   #17
Esperto
L'avatar di canza
 

Quote:
Originariamente inviata da ElectricF Visualizza il messaggio
scusate lo sfogo
Fai bene a sfogarti scrivendo!

Quote:
Originariamente inviata da ElectricF Visualizza il messaggio
e invece eccomi qui,a nutrirmi di stragi,del male che colpisce gli altri,sono arrivato al punto di provare "senso di giustizia" quando un norvegese qualsiasi spara a tanti ragazzi,quando un nerd tedesco fa strage a scuola,quando un terremoto miete vittime,quando un esplosione colpisce ragazze innocenti...
sono al punto che quasi tifo per i mafiosi,i criminali,quasi spero che politici,banchieri e soci impoveriscano tutti,che i ricchi arraffano denaro col massimo egoismo,che addirittura un elite di persone sa di catastrofi naturali imminenti e pensano di salvarsi solo loro,senza dire niente alle masse......
Attenzione però a non perdere il contatto con la realtà...

Quote:
Originariamente inviata da ElectricF Visualizza il messaggio
non e' per cattiveria,ne' sono sadico,per niente proprio,ma sinceramente ormai mi nutro di ste cose qui
Beh, forse è il momento di dedicarsi a qualcosa di costruttivo o, almeno, di piacevole, in modo da non perdere il tuo tempo e sprecare l'energia emotiva in pensieri negativi.

E' chiaro che se impieghi il tuo tempo a ragionare su stragi e disgrazie vuol dire che non hai molte attività piacevoli che ti divertono o che comunque ti prendono tutta la giornata.
Vecchio 20-05-2012, 17:37   #18
Esperto
L'avatar di canza
 

Quote:
Originariamente inviata da Betulla Visualizza il messaggio
Mi fate paura! ma fatevi delle domande. siete i primi a lamentarvi che siete emarginati, esclusi, isolati, che gli altri non vi considerano "nei bar alla moda, nelle palestre" ecc..e poi mi ritrovo a leggere che arrivate a gioire, a considerare "giustizia", a non avere un minimo di compassione se la gente muore sotto le macerie di un terremoto o una ragazzina perde la vita a scuola per una bomba! E ciò che esce fuori è che i primi ad essere insensibili siete VOI! Se vi trovate nella condizione in cui siete si vede che è ciò che effettivamente meritate. Dite che è una società "schifosissima" ecc ma, da quello che scrivete, voi fate parte alla grande di questo schifo disumano che regna.
E ciò che mi fa più schifo è leggere "non è per cattiveria". Ah, no? E' cos'è allora che vi detta a scrivere queste cose se non proprio la cattiveria. Se non siete voi i primi a cambiare atteggiamento, non cambierà mai nulla nella vostra vita.
Come darti torto...
Vecchio 20-05-2012, 17:47   #19
Banned
 

A me è successo l'opposto, nessuno ha influenzato la mia trasformazione in alcun modo, avevo molti amici e venivo apprezzato per quello che ero.. Per cause non ancora del tutto identificate ora sono un altro. E quindi è solo questo il succo del discorso, non ho rancore verso nessuno, anzi, sono ultrasensibile verso i più deboli anche quelli che non conosco, vorrei che banchieri e industriali vari, venissero spossessati dei loro beni e che questi vengano dati solo esclusivamente agli africani a cui nel corso dei secoli è stato fatto di tutto e dove ancora oggi, essendo forse il continente più ricco di materie prime, è anche il più povero del mondo. Sinceramente capisco la tua situazione comunque, se parli così qualcosa di brutto ti è stato fatto, anche io ho odiato il mondo per un certo periodo, forse lo odio ancora, ma proprio per i soprusi che molte persone devono subire.
Vecchio 20-05-2012, 17:52   #20
Principiante
 

Dico la mia solita cazzata e ritorno nell'ombra.
A nessuno viene in mente (prima di attaccare le persone a testa bassa), che il fatto di essere "dei mostri" sia una conseguenza dello stare da soli?
Insensibili si può anche diventare..

"Ma come è possibile che tu sia cosi arido e distaccato? Fatti un esame di coscienza e capirai che il motivo della tua solitudine sei tu stesso." Forse chi scrive cosi non ha preso sufficienti schiaffi dalla vita..

Ultima modifica di OmbraDiMeStesso; 20-05-2012 a 17:58.
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Mi hanno trasformato in un mostro
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Questo maledetto mostro n. 8028 Depressione Forum 9 29-11-2011 15:32
sono un mostro lorenzo131978 Amore e Amicizia 234 08-05-2010 19:06
X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza Nemo978 Amore e Amicizia 70 21-08-2009 12:44
la fb e un mostro dentro di noi!!! tino Depressione Forum 11 21-05-2009 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2