Quote:
Originariamente inviata da alleny82
Ho conosciuto un paio di ragazzi che per introversione e timidezza avevano questo atteggiamento che descrivi, poi col passare del tempo non lo hanno più avuto(dopo un po' di anni).
Penso perché hanno acquistato sicurezza col tempo. Niente pazzia comunque, tranquilli
|
Sono sempre stato estremamente introverso, non per scelta ma "costretto" dall'atteggiamento remissivo e timoroso che mi ha portato ad emarginarmi/essere emarginato pur desiderando con tutte le forze la compagnia degli altri.
Mi ricordo ancora delle tante ricreazioni alle elementari passate a guardare gli altri divertirsi tra loro, non credo di aver partecipato ad alcun gioco senza prima essere
stato invitato... Era come se temessi di essere rifiutato nel caso mi fossi fatto avanti per primo (cosa che tra l'altro accadeva).
Tutto questo me lo sto portando dietro praticamente da più di un decennio e mi sembra che stia peggiorando sempre di più, non so se posso ancora sperare in un cambiamento.
Per capirci: ormai sono capace di non proferire nemmeno una parola nel giro do diverse ore con i compagni di corso, non è così improbabile che qualcuno mi abbia pure scambiato per un sordomuto
.