Leggo un casino di post dove ci si lamenta sempre, e mi sembra ance lecito dato che stiamo male, e di solito ci si lamenta proprio quando presentiamo un malessere...
mi domandavo se c'è qualcuno qui dentro che è migliorato: c 6 ? che sta meglio da un po' di tempo a questa parte: esisti ?
di solito entro nel forum per trovare qualche nota positiva, l'esempio di un altro che possa diventare la soluzione, o una delle soluzioni del mio problema: INVECE NO.....
leggo topic pesanti e deprimenti, e non c'è da stupirsi. OK, parto dal presupposto che ognuno è libero di scrivere e dire quello che vuole. Però questa cosa di continuare a lamentarsi, di piangersi addosso, la vedo un pò autodistruttiva.
Alle volte vengono aperti dei topic con delle domanda banali e assurde, topic che non menziono ma che scommetto è capitato pure a voi d'incrociare.
Ci sono delle discussioni aperte che mi fanno presumere che alcuni di noi non hanno un dialogo con se stessi: perchè il dialogo con se stessi lo ritengo importante dato che noi fobici siamo piuttosto impulsivi, e invece dovremmo fare tutto l'opposto per trovare maggiore equilibrio trovando il dialogo con noi stessi.
Si potrebbe creare qualcosa di costruttivo tra di noi?
Vedo alcuni che si danno alle medicine, come buona parte di tutti; altri si danno all'attività fisica; altri ancora alle pratiche orientali...
Poi c'è un escalation di fobici: ma quanti ce ne sono di nuovi nell'arco di un mese? Ritengo quello della fobia sociale un problema Molto serio, ma che alle volte viene banalizzato, da me in primisis. Spesso entro nel forum con la sola intenzione di scrivere qualche battuta, ma è per non appesantirmi la giornata, per non buttarmi la zappa dei piedi con la depressione degli altri.
Non dimentico come ci sono rimasto male per l'ultimo ragazzo che ha tentato il suicidio, un suicidio che gli è riuscito male, ma dopo alcuni giorni la morte se lo è preso cmq.
C'è un considerazione maggiore verso la depressione piuttosto che sulla fobia sociale, quanto proprio quest'ultima è la causa del cosidetto " male oscuro ".
La domanda più importante che mi ponevo questi giorni era: ma come si fà a porre il problema della fobia sociale agli occhi dell'opinione pubblica?
sarebbe un bel modo per fare entrare questo nostro problema nella cultura sociale di tutti giorni, ma sembra che nessuno lo conosce... sarebbe un modo per trovare nuove possibilità e contatti. E forse un giorno potremmo arrivare all'osannata paga D'INVALIDITà
( skerzo )
N