Quote:
Originariamente inviata da ansioso85
a chi interessa questo tipo di pratica??dalle varie tecniche di rilassamento..allo yoga..il tai chi ecc. ecc.insomma mezzi(non so quanto possano essere funzionanti) per cercare di alleviare mente e corpo.
io sarei interessato a provare uno di questi corsi..pero' non so quale potrebbe essere piu' utile per un ansioso..insomma sarebbe 1modo intanto per fare ''attivita' fisica'',passare del tempo..acquisire un interesse..e perche' no magari potrebbe essere utile per i nostri problemi.
chi ne sa qualcosa in piu'..mi farebbe piacere sentire i vostri pareri!e se qualcuno volesse iniziare a fare un corso del genere a Roma,mi farebbe compagnia
ciao a tutti
|
Allora...il fine ultimo di discipline tipo yoga, taichi ecc non è il rilassamento o il far scomparire l'ansia, quelli semmai sono "effetti collaterali", che giungono soprattutto se non ci si limita a fare le 2-3 ore di corso a settimana ed appena si esce si torna a stareed ad esser ecome prima, ma arrivano se si prova a cambiare radicalmente la propria esistenza.
Presumo che a ROma , grande come è ce ensiano parecchie di palestre, magari ne giri un pò, ti fai un'idea, possono essre comunque esperienze utili, conosci gente.
Naturalmente non tutte le palestre sono ddello stesso livello , ci sono istruttori più bravi e meno bravi.Io purtroppo abito troppo lontano da posti nei quali si fanno queste attività, altrimenti sarei curioso anche io di porvare qualcosa.