Ciao cara,
hai un bel fardello sulle spalle. Mi sembra che non hai ancora superato i tuoi complessi, che ti rendono insicura e tanto fragile, impedendoti di stringere qualsiasi relazione (duratura). Nell'ambiente universitario, a maggior ragione, è ancora più difficile, perchè ognuno ha i suoi ritmi in fatto di orari, lezioni, esami, ecc. quindi anche volendo frequentarsi nel tempo libero o studiare insieme è un terno al lotto perchè gli orari non coincidono mai.
Però, hai detto che sai suonare qualche strumento musicale; quindi potresti mettere qualche annuncio, o rispondere a qualcuno che sicuramente troverai affisso nelle bacheche dell'università, dove ricercano membri per formare delle band.
Oppure potresti iscriverti a qualche corso gratuito dove sicuramente incontreresti ragazzi e ragazze con i tuoi stessi interessi.
Per quanto riguarda tuo padre, puoi stargli vicino quando torni a casa, fargli compagnia, parlargli, dirgli che gli vuoi bene, sostenerlo e incoraggiarlo; ma come possono dirti che è compito tuo aiutarlo? E' compito di tutta la famiglia. Non solamente tuo. Sei una giovane donna con tanti problemi, con le tue insicurezze, con una laurea da conseguire, non possono farti carico di tutti i problemi. Lo hanno già fatto in passato e ora devono rendersi conto che non va bene, basta. Tu cerca di ribellarti! E' giusto partecipare alla vita familiare, contribuire, discutere dei problemi ecc. ma questi vanno risolti tutti insieme...tu non sei il capro espiatorio.
Cerca di non subire, reagisci, ok?
Un abbraccio!
|