FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 23-10-2015, 09:10   #1
Banned
 

Buongiorno a tutti, mi sono svegliata con la voglia di chiedere la vostra opinione sulle doti apparentemente straordinarie di questi personaggi che popolano il mondo della magia. Mi riferisco ovviamente a Dynamo, Blaine, Yif, ecc.. Ho trovato una serie di video sul tubo dove sono raccolti i trucchi impossibili di questi giovani maghetti, e a quanto pare l'autore di suddette collezioni sostiene si tratti di magia nera, ossia che i Nostri abbiano in realtà stipulato un accordo di qualche tipo con queste entità misteriose che, in poche parole, concederebbero loro il potere di manipolare la materia e leggere nella mente altrui, o ancora che siano proprio codeste entità invisibili esecutrici dirette della maggiorparte dei trucchi proposti. Cosa ne pensate? Abilissimi prestigiatori, maghi a tutti gli effetti o altro?

Vi linko il primo capitolo:
https://www.youtube.com/watch?v=mI7uHI1x09A//
Vecchio 23-10-2015, 09:43   #2
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
Trucchi combinati con esperienza riprovando e riprovando, un sacco di denaro investito nelle attrezzature per rendere le cose impossibili reali, protesi da decine di migliaia di dollari, proiettori olografici da milioni, decine e decine di complici per montare i trucchi più complessi, “un orgasmo di denaro spruzzato ovunque” questa è la mia idea riguardo i maghi dello spettacolo, riterrei queste persone parecchio stupide se dopo un patto demoniaco si mettessero a fare spettacoli televisivi faticosi fisicamente e mentalmente, sorridere come scimmie davanti alle telecamere e doversi subire quelle facce da culo tutte stupite ogni volta sempre uguale e uguale oltre ad esercizi, prove, copioni..

Se esiste la magia nera quelli che hanno avuto un risultato si trovano seduti su una poltrona di pelle al 40esimo piano di un palazzo mentre gioca a mini-golf in una stanza con quattro escort che fanno da buche.
Certo è plausibile, ed è la prima cosa che penserebbe chiunque, ma patto demoniaco o meno, non va dimenticato che questa gente ama fare quello che fa e non credo sia infastidita dalle reazioni sempre uguali del pubblico, se di pubblico inconsapevole si tratta. Insomma, sarebbe come il musicista che fa un patto con Satana per spaccare il culo a tutti e poi cambia idea rinunciando a concerti e notorietà per ritirarsi in una reggia a fare sesso e pippare coca. Non ha molto senso. Ce l'ha?
Vecchio 23-10-2015, 10:34   #3
Banned
 

Magari non c'è stato alcun accordo, magari si tratta di altre entità dai poteri limitati. E poi chi conosce le reali capacità di un demone o di qualsivoglia spirito? Magari sono tutte cazzate, magari sono i grigi! Comunque anche nello sciamanesimo pare siano presenti forme simili di manipolazione (della materia o della mente), e potremmo tirare in ballo anche un Gustavo Rol, che in quanto a stranezze era messo bene. Insomma, escludendo anche per un solo attimo l'aspetto razionale della faccenda, le ipotesi si fanno infinite. Potrebbe esserci qualcosa di inimmaginabile là fuori. O dentro di noi.
Vecchio 23-10-2015, 10:47   #4
Esperto
L'avatar di Weltschmerz
 

Sicuramente magia.
Vecchio 23-10-2015, 11:17   #5
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Weltschmerz Visualizza il messaggio
Sicuramente magia.
Prendi per il culo?

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
Sono sicuro che in questo forum ci sono decide di persone che hanno evocato qualsiasi forma di entità soprannaturale ma che non hanno mai ricevuto nessuna chiara risposta, io stesso posso dirti che le cose più vicine a questo concetto che ho visto sono state una farfalla viola di sfuggita e le porte della morte alla fine della scalinata della vita, scale molto lontane dal pensare d'essere salite ed una porta molto lontana dal permettere d'essere attraversata; Non posso credere che un mago sorridente e truccato abbia raggiunto il contatto con un potere superiore, quanti sacrifici deve fare una persona nella vita per vedere qualcosa, magari posso considerare una persona con un potenziale quella che ha rinunciato alle realtà terrene e che ha sofferto enormi perdite oltre che sconvolta da delle reazioni chimiche non indifferenti.
Va beh, su quello che si possa o non si possa credere a questo mondo ci stenderei il proverbiale velo pietoso, considerata la storia socio-politica del nostro e di altri paesi, ma questo è un altro discorso. Io non ho mai visto porte, tunnel, scalinate da altre dimensioni o farfalle viola (non ne esistono di viola in natura?) e a parte sporadici episodi personali che potrebbero essere ricondotti ad una qualche forma di divinazione, il resto, lo ripeto, potrebbero essere solo una marea di cazzate, ma da qui a negarne l'esistenza categoricamente credo ce ne passi di, ancora una volta, proverbiale acqua sotto i ponti. Non mi sto riferendo a te ovviamente. Dico solo che lo scetticismo è una brutta bestia. Addirittura decine di utenti? E dove siamo? Su cosenascoste?

Ultima modifica di Louise_Michel; 23-10-2015 a 11:37.
Vecchio 23-10-2015, 12:00   #6
Esperto
L'avatar di Clend
 

Grande maestria e impegno dedicato, perché bisogna sempre sminuire ipotizzando cose improbabili?
Vecchio 23-10-2015, 12:02   #7
Esperto
L'avatar di Blur
 

vabbe' mi sembra ovvio che sia solo illusione, manco si parlasse di gustavo roll
Vecchio 23-10-2015, 12:10   #8
Banned
 

Alla faccia della grande maestria e dell'impegno. Preferisco allora credere si tratti davvero solo di CGI e che siano tutti attori.
Vecchio 23-10-2015, 12:11   #9
Esperto
L'avatar di varykino
 

si il morbo di crohn l'ha reso magico a dynamo
Vecchio 23-10-2015, 12:47   #10
Esperto
L'avatar di Weltschmerz
 

Quote:
Originariamente inviata da Louise_Michel Visualizza il messaggio
Prendi per il culo?
No, credo davvero che siano poteri demoniaci.
Vecchio 23-10-2015, 12:47   #11
Esperto
L'avatar di Clend
 

Quote:
Originariamente inviata da Louise_Michel Visualizza il messaggio
Alla faccia della grande maestria e dell'impegno. Preferisco allora credere si tratti davvero solo di CGI e che siano tutti attori.
La mia classifica di plausibiltà delle ipotesi è:
1) sono trucchi e sono loro bravi, no cgi e attori
2) cgi e attori
3) patti demoniaci e altre fesserie simili

La tua è 2-3-1 o 3-2-1?
Vecchio 23-10-2015, 13:07   #12
Banned
 

Beh alcune cose sono davvero inquietanti, io ho letto dei libri di illusionismo (che aveva comprato mio papà perchè qualche anno fa appassionato di illusionismo) ed alcuni sono evidentemente trucchi, bene elaborati ed ingegnosi ma trucchi (si può arrivare anche da soli a capire come sono strutturati) ma altri "trucchi" non riesco proprio a spiegarmi come possano essere materialmente attuati, per esempio c'è un video in cui Dynamo letteralmente cambia la copertina di un cd su cui raffigurata c'era la foto di un rapper con in dosso un paio di occhiali, lui gli "ha tolto gli occhiali", cioè "ha tolto" alla foto sulla copertina gli occhiali .
(al minuto 7. )

A meno che non siano messe in scena (ma nel video si nota che i presenti sono un pò spaventati, c'è uno che dice "non voglio vedere") alcuni dei numeri di magia che propongono non saprei davvero come possano essere attuati.
Ringraziamenti da
Louise_Michel (23-10-2015)
Vecchio 23-10-2015, 13:09   #13
Banned
 

Per rispondere prima a FolleAnonimo, non sono d'accordo sul rapporto che fai tra lo spettacolo e i trucchi. Per me è proprio la strada ad accentuarne l'effetto sbalorditivo, nonchè l'abbigliamento casual alla Blaine. Sul resto sono d'accordissimo, qui si sta solo passando il tempo con un argomento leggero rispetto al solito. Io potrei dire di credere a tutto e a niente esattamente nella stessa misura, e qui rispondo a Clend: non ho un ordine, intanto perchè é indubbio che siano bravi in quello che fanno, in secondo luogo non mi fido di nessuno, considerate le possibillità odierne di manipolare ogni cosa a fini di lucro, e terzo ma non meno importante, credo esistano altre forme di vita non convenzionali in questo o in altri universi e che forse non sia del tutto impossibile aprire un canale di comunicazione tra noi. Tutto il resto lo ignoro. Ignoro soprattutto il fatto che qualcuno ci sia riuscito, anche perchè non credo proprio verrebbe a dircelo in faccia.

Quote:
Originariamente inviata da DarkRose90 Visualizza il messaggio
Beh alcune cose sono davvero inquietanti, io ho letto dei libri di illusionismo (che aveva comprato mio papà perchè qualche anno fa appassionato di illusionismo) ed alcuni sono evidentemente trucchi, bene elaborati ed ingegnosi ma trucchi (si può arrivare anche da soli a capire come sono strutturati) ma altri "trucchi" non riesco proprio a spiegarmi come possano essere materialmente attuati, per esempio c'è un video in cui Dynamo letteralmente cambia la copertina di un cd su cui raffigurata c'era la foto di un rapper con in dosso un paio di occhiali, lui gli "ha tolto gli occhiali", cioè "ha tolto" alla foto sulla copertina gli occhiali . https://www.youtube.com/watch?v=U_tt8j1GjBo (al minuto 7. )

A meno che non siano messe in scena (ma nel video si nota che i presenti sono un pò spaventati, c'è uno che dice "non voglio vedere") alcuni dei numeri di magia che propongono non saprei davvero come possano essere attuati.
Ma infatti, certe cose o sono palesemente fake (manipolazione digitale) o palesemente reali (manipolazione analogica). Non esiste che siano un trucco fatto in diretta. Se è in diretta, senza tagli o digitalizzazioni, è qualcos'altro o qualcun'altro.

Ultima modifica di Louise_Michel; 23-10-2015 a 13:16.
Vecchio 23-10-2015, 13:34   #14
Banned
 

La teoria del Multiverso e delle stringhe sono pura speculazione, nessuna prova, non iniziamo a viaggiare troppo con la fantasia.
Vecchio 23-10-2015, 13:40   #15
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
La teoria del Multiverso e delle stringhe sono pura speculazione, nessuna prova, non iniziamo a viaggiare troppo con la fantasia.
Ma qui, di fatto, si sta speculando. E poi, di grazia, cosa caxxo c'entra?

Per tornare in tema, quello che fa qui con le carte al quarantacinquesimo minuto circa cos'è? Un trucco?


Ma forse sono solo fotografie, per un attimo ho pensato fosse una ripresa in diretta su Londra. Avrebbe confermato l'ipotesi che questi show televisi sono tutti sottoposti a CGI. Anche se in molti casi non si potrebbe pensare altrimenti.

Ultima modifica di Louise_Michel; 23-10-2015 a 14:52.
Vecchio 23-10-2015, 15:02   #16
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da DarkRose90 Visualizza il messaggio
Beh alcune cose sono davvero inquietanti, io ho letto dei libri di illusionismo (che aveva comprato mio papà perchè qualche anno fa appassionato di illusionismo) ed alcuni sono evidentemente trucchi, bene elaborati ed ingegnosi ma trucchi (si può arrivare anche da soli a capire come sono strutturati) ma altri "trucchi" non riesco proprio a spiegarmi come possano essere materialmente attuati, per esempio c'è un video in cui Dynamo letteralmente cambia la copertina di un cd su cui raffigurata c'era la foto di un rapper con in dosso un paio di occhiali, lui gli "ha tolto gli occhiali", cioè "ha tolto" alla foto sulla copertina gli occhiali . https://www.youtube.com/watch?v=U_tt8j1GjBo (al minuto 7. )

A meno che non siano messe in scena (ma nel video si nota che i presenti sono un pò spaventati, c'è uno che dice "non voglio vedere") alcuni dei numeri di magia che propongono non saprei davvero come possano essere attuati.
anche io mi sono fatto una cultura sull'argomento da piccolo grazie a mio papà che era appassionato
sono sempre trucchi, a volte di una semplicità disarmante, ma che ad alti livelli necessitano di allenamenti pazzeschi e di un controllo del corpo eccezionale.
ci sono anche i grandi maghi milionari con attrezzature importanti ma spesso le illusioni migliori sono quelle dal meccanismo più semplice

poi per carità, è vero che il satanismo all'estremo porta anche a fare cose fuori dall'ordinario, levitazioni ipnotismo e cose così, ma in questo caso c'e ne sono in quantità industriale, a me pare proprio materia per illusionisti

ammetto che l'unico che mi ha fatto dubitare e pensare di trovarmi davanti a qualcosa di sovrannaturale sia stato lui
Ringraziamenti da
Etairos (23-10-2015)
Vecchio 23-10-2015, 15:36   #17
Banned
 

Quindi sono abili illusionisti fino a un certo punto, poi subentra la CGI, qualche attore e tagli vari. Non c'è altra spiegazione.
Vecchio 23-10-2015, 18:18   #18
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Louise_Michel Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, mi sono svegliata con la voglia di chiedere la vostra opinione sulle doti apparentemente straordinarie di questi personaggi che popolano il mondo della magia. Mi riferisco ovviamente a Dynamo, Blaine, Yif, ecc.. Ho trovato una serie di video sul tubo dove sono raccolti i trucchi impossibili di questi giovani maghetti, e a quanto pare l'autore di suddette collezioni sostiene si tratti di magia nera, ossia che i Nostri abbiano in realtà stipulato un accordo di qualche tipo con queste entità misteriose che, in poche parole, concederebbero loro il potere di manipolare la materia e leggere nella mente altrui, o ancora che siano proprio codeste entità invisibili esecutrici dirette della maggiorparte dei trucchi proposti. Cosa ne pensate? Abilissimi prestigiatori, maghi a tutti gli effetti o altro?

Vi linko il primo capitolo:
https://www.youtube.com/watch?v=mI7uHI1x09A//


Sono i nuovi messia.... il Signore è tornato sulla terra
Vecchio 23-10-2015, 18:20   #19
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da shady74 Visualizza il messaggio
Abili illusionisti, niente più.
La magia nera cioè satanismo è ben altro.
cioè?
Vecchio 23-10-2015, 20:39   #20
Avanzato
L'avatar di Matteo829
 

Per me abilissimi prestigiatori ovviamente, onestamente l'uomo che si fa trapassare gli aghi nel braccio potrebbe anche essere vero, magari ha qualche particolare "dote" fisiologica oppure è un trucco anche lì. Tutto tranne che magia naturalmente, perchè la magia non esiste.

Nel caso di Dynamo sul web è documentato anche qualche trucchetto mezzo sgamato, tipo nell'esibizione durante la quale cammina sulle acque dove successivamente la barca che lo raccoglie a bordo urta con violenza contro qualcosa sotto il pelo dell'acqua, probabilmente la pedana sulla quale prima stava camminando oppure in un'altra esibizione si vedono i cavetti che lo mantengono sospeso fra due strutture.
Rispondi


Discussioni simili a Magia o illusione?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Magia nera,stregoneria ElectricF Off Topic Generale 29 31-03-2017 15:05
Cambiamento o Illusione? lupanisky Storie Personali 14 29-11-2014 00:31
La grande illusione Perduellio Depressione Forum 33 23-12-2013 03:58
la magia di settembre Stefania90 SocioFobia Forum Generale 10 03-09-2013 14:57
La magia del bosco. Baloordo Off Topic Generale 33 17-03-2013 15:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2