E non dico per tutti i trascorsi possibili, o perchè siano i miei genitori.
Mi stanno proprio antipatiche come persone, è possibile? Se fossero due estranei, non ci parlarei, giusto per capirsi ...
Il primo luogo dove li trovo insopportabili è a tavola. Mia mamma parla come una macchinetta, pretendendo che si risponda anche a bocca piena, magari di argomenti che a me non me ne fregano una benamata cippa.
Inoltre, essendo seduta precisa davanti a me, sta tutto il tempo a fissarmi. Mi guarda la maglia, guarda come mangio, mi osserva il viso e poi magari dice "Oh ma cosa hai sulla fronte? Quel coso tondo? Allungati e fatti vedere" che magari era un brufolo che io avevo tentato di nascondere col fondotinta.
Mio padre non dice una parola, ma fa ogni porcaio e rumore possibile mentre mangia ... del tipo che a me mi vedete con la faccia disgustata!
E poi non ci sono argomenti di conversazione ... del tipo con mia mamma, o la faccio lamentare di come il vicino si sia seduto per cinque minuti sul nostro muretto, di come il gatto della casa davanti fosse nel nostro giardino o sennò niente ... I miei interessi ovviamente (libri, film o musica che siano) sono stupidi e lei non ne conosce nemmeno uno , quindi passa il tempo a fare la faccia di "ma guarda questa che sta ancora dietro a queste stupidaggini".
Poi altra cosa fastidiosa, mi entra in camera, sta zitta e mi fissa e dice "Tutto bene?".
Sarò io, ma non riesco proprio a non risponderle male!