Quote:
Originariamente inviata da Markos
Ho mandato una mail su Fb alla tipa alzandola letteralmente da terra settimana scorsa ( gli ho scritto che in caso si fosse ripetuta una cosa simile ci sarebbero state conseguenze spiacevoli e immediate) e lei (vista ieri sera in palestra) è diventata gentile e quasi gradevole nei miei confronti...
|
Bleah! Mi perderebbe ancora più punti, una che reagisce così.
E' per questo che difficilmente tratto male le persone: quando lo faccio, non hanno possibilità di recuperarmi.
Quote:
Originariamente inviata da Markos
Sabato scorso ero seduto a tavola con un estroversone maleducato (ossia maschio alpha infatti è amato da tutte le donne) che si è messo a sfottere gratuitamente un mio amico assente provocando ilarità e applausi da tutte le ragazze presenti.
Io inizialmente ho fatto finta di niente poi gli ho chiesto seccato di piantarla ottenendo un epiteto gratuito come risposta (cioè idiota).
Non sono riuscito a rispondere sul momento e farò finta di niente stavolta (anche su suggerimento di una terza persona con la quale mi sono confidato) ma alla prossima a costo di litigare e di esser sbattuto fuori dalla compagnia metterò a posto anche lui...
Sarò brutto, timido e di serie B ma ne ho le palle piene di essere maltrattato per questo e reagirò sempre e comunque con grinta.....
|
Non c'è bisogno mica di andare tanto oltre. Secondo me con la compostezza crei più scompiglio che con il parlare di pancia.
E infatti è normale che il principe si sia arrabbiato con te: già criticare qualcun altro è molto rischioso e, anche se gli altri assecondano ridendo, in ambienti adulti non è che ci si fa bella figura, per di più la sua figura di opinionista incontrastato è stata profanata; quindi il castello troppo alto e fragile è crollato. La sua alfità è stata messa in discussione doppiamente: primo perché è stato contrastato, secondo perché hai recitato il ruolo del face relegando a lui quello dell'heel.
Ti ha detto "idiota" e tu non hai risposto.
Opinione mia: non potevi fare meglio.
Se un attimo prima l'hai contrastato, hai dato dimostrazione, giusta o non giusta, utile o inutile, che hai coraggio di dire la tua, quindi, secondo il loro regolamento, puoi permetterti di tacere al secondo attacco (es. se certifico di essere sessualmente attivo, io posso dire no ad un avance femminile, senza ricevere danni di reputazione; anzi, in seduzione dire di no è un DHV, cioè un atteggiamento che mi dà valore anche ai loro occhi, ma vale solo se nel curriculum presento i requisiti per potermelo permettere).
Tacere al secondo attacco è percepibile come...
dimostrazione di maturità (hai evitato una discussione antipatica in presenza di altri),
valore morale (ti preoccupi più per gli altri che per te),
abitudine allo scontro verbale (non reagisci proporzionalmente alle offese, quindi c'è una tattica un ragionamento dietro).