Quote:
Originariamente inviata da Patatrac!
Non vado mai in vacanza e al ristorante, mi tengo lo stesso smartphone per diversi anni, ho un guardaroba misero e ho sempre avuto utilitarie di piccola cilindrata. Per questi motivi alcuni pensano che la mia sia tirchiaggine. Conosco alcune persone anche tra i colleghi di lavoro che si privano di tutto per pura tirchiaggine e per la mania di accumulare nel conto corrente, ma non è il mio caso. Conduco una vita di privazioni non per paura di spendere ma principalmente a causa dei problemi che ci accomunano in questo forum. Ma purtroppo le persone danno per scontato che tutti abbiano vita sociale fidanzate mogli e amici con cui andare a spendere e spassarsela all'occorrenza, quindi se non vai in giro a goderti la vita nonostante l'assenza di problemi economici rilevanti (disoccupazione debiti ecc.) allora sei tirchio.
E' capitato anche a voi che abbiano creduto che siete tirchi?
|
Si, a me più di uno lo ha detto.
Io poi alla fine i soldi li spendo, ma ne metto anche da parte.
Soprattutto in passato ne ho messi parecchi da parte.
Metto da parte perché sono solo, celibe e senza figli, quindi se casomai dovessi diventare vecchio non potrei fare affidamento su nessuno, solo su me stesso e i miei risparmi. Considerando anche che, al contrario di molti, non ho numerose case o eredità da mettere sul piatto della bilancia.
Poi sono convinto che da giovani ci si accontenti di poco, ma quando si è vecchi i soldi servono, considerando anche che le pensione saranno o basse o bassissime.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk