Sì, replico ciò che ho scritto nel diario perchè sono arrabbiata, sono nera, vorrei spaccare il mondo!
Tutto mi sembra inutile e mediocre, ma mi rendo conto che sono solo elucubrazioni fine a se stesse. Tutti sembrano avere uno scopo nella vita: chi il lavoro, chi un progetto di cambiamento, chi l'università....l'unica che non riesce a cambiare e guarda il mondo da dietro un vetro sono io...io che mi faccio sovrastare da un passato non mio, ma che mi ossessiona; la liceale quasi perfetta che all'università è crollata andando di anni in fuori corso...le grandi aspirazioni da medico, ma dove c.... stanno?
Sarebbe troppo se mi prendessero a pulire una stalla, con tutto il rispetto per chi lo fa almeno saprei cosa vuol dire lavorare.
Il tempo che sembra non passi e poi passa, ma io non lo so sfruttare....mi sento deficiente e lo sarò pure...il pianoforte fatto per anni, abbandonato che non mi ricordo nemmeno gli accordi, le amate lingue straniere, lasciate pure quelle, le amicizie di una volta perse irrimediabilmente....cosa sono ora? Un sacco vuoto e che nemmeno vuole essere riempito...vorrebbe solo essere gettato in un cassonetto come mi sto gettando io...è questo ciò che merito.