FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Chiudi la discussione
 
Vecchio 10-11-2010, 01:11   #681
Banned
 

Qui è indicato quali sono i complimenti che le ragazze apprezzano di più e come andare sul sicuro con i complimenti

Quote:
Tutti gli uomini, in tempi e situazioni differenti, si trovano a fare complimenti alle donne. Non sempre i complimenti sono un mezzo di conquista, poichè nella natura maschile è presente una certa dose di galanteria, sebbene in certi soggetti si debba parlare di “lieve traccia residua”. Ci sono infatti molte situazioni in cui anche il più ormonato dei galletti si troverà a fare un apprezzamento a una signora di una certa età, o a una zia (o una qualsiasi altra circostanza in cui il sesso non possa entrare in causa). Il fatto stesso di poter considerare il complimento anche in ambito non sessuale lo slega da quella sfera e lo pone, anche solo potenzialmente, su un piano di studio neutro. Possiamo quindi analizzare e ragionare sulla questione senza “per forza” parlare di “mezzo di conquista”. Partiamo quindi da questo primo punto logico. Se il complimento viene fatto sia per attirare l’attenzione di una donna, sia per ingraziarsi la sua simpatia, se possiamo farlo anche a una nonna o una zia o all’amica cicciobrufolosa… se è così polivalente, come possiamo definire il suo scopo? Molto semplcimente il complimento ha lo scopo di stimolare l’ego dell’altra persona, o in modo più semplice, di “fare stare bene” l’altra persona.

I complimenti solitamente sono di due tipi, quelli spontanei (ovvero dettati esclusivamente dalla volontà di farli) e quelli a mano armata. In questo secondo gruppo ricadono tutte quelle situazioni in cui una donna (qualsiasi essa sia) ti sbatte sotto il naso un vestito, un trucco, un paio di scarpe, un’acconciatura o un semplice “non noti niente di diverso?”. Sempre nel secondo gruppo vengono catalogati tutti quegli atteggiamenti femminili che pongono l’uomo nella condizione di fare un complimento. In poche parole, sono spontanei soltanto se niente richiede un complimento, e questo apprezzamento quindi potrebbe tranquillamente mancare poichè non è dovuto ne atteso.
Per quanto mi riguarda rifiuto di fare complimenti quando rientrano nel secondo caso, poichè le donne in generale sono convinte di poter manipolare gli atteggiamenti maschili con i loro trucchetti da baraccone, e questo anche se sono zie, sorelle o un me clonato in donna. Nei casi delle ben note “gatte morte” (quelle che proprio vanno a caccia di complimenti e poi li rifiutano (per finta) per farseli fare di nuovo), personalmente con quegli individui mi comporto come una bestia, e spero di non essere il solo a evitare di farsi trattare come un pupazzo da queste mezze donne.
Tornando a noi, i complimenti sia che siano richiesti che siano di vostra sponte devono fondamentalmente avere poche caratteristiche di base per essere efficaci, queste connotazioni sono purtroppo poco note alla maggior parte dei maschietti, in quanto troppo pochi le utilizzano.

Evitate tutto quanto possa essere scontato e tutto quello che quella persona potrebbe avere già sentito (e risentito). Per approfondire questo tema leggete l’articolo “non essere prevedibili“.

Ogni donna, dalla più bella alla più brutta (ovviamente in diverse proporzioni) ha sentito nella sua “carriera” tantissimi complimenti, proporre quindi un complimento prevedibile e scontato non solo è poco utile a loro (in quanto soddisferà solo la componente di farle sentire sicure di se, ma non quella del piacere mentale) ma cosa peggiore vi danneggia. Come è possibile essere danneggiati da un complimento banale? Molto semplicemente un complimento banale vi cataloga come “un tizio qualsiasi”, “uno scemo come tanti”, “mischia”. Credo che ogni uomo sappia (in caso lo dovrebbe sapere) quanto la donna ami cambiare, provare cose nuove, variare. Questo avviene anche nella scelta del maschio. Nessuna donna infatti mangerà un piatto di minestra che ha già mangiato. Anche nel caso in cui il complimento sia disinteressato farete sempre la figura del “tipo qualsiasi”, e a meno che non passiate tutto il vostro tempo a parlare di calcio, guardare partite di calcio e sbraitare di politica non siete un uomo qualsiasi, e non è bene quindi venire scambiati per tale. Gli uomini che hanno tanti amici e hanno assistito quindi a tanti “complimenti” fatti dai loro simili possono fare mente locale, catalogare le frasi sentite, e non ripeterle mai.
La seconda caratteristica che deve avere un complimento è la precisione. Nessuna donna ama i complimenti generici, le donne più intelligenti dentro di se li trovano anche offensivi. E’ come ordinare una birra e non avere voglia nemmeno di alzare il boccale per berla, chiedere una cannuccia. Ricordate il senso di un complimento, ovvero il provocare un senso di piacere all’altra persona. Quando e se decidete quindi di elargire questa piacevole sensazione è bene farlo a modo. Consideriamo per prima cosa che la natura della mente femminile è differente da quella maschile. L’uomo ha una mente programmata ad una visione generale, che poi suddivide in scomparti e li collega mediante vari tipi di ordinamento e connessioni. Se mettessimo un uomo e una donna sulla luna con un cannocchiale, l’uomo per prima cosa fisserebbe tutta la superficie della terra per avere uno zoom globale, la donna farebbe subito un ingrandimento massimo della zona in cui vive o di dove abita il fidanzato. Noi maschi partiamo dal generale e ci perdiamo un sacco di particolari, le donne partono dai particolari e si perdono la visione generale. Un complimento quindi, se fatto ad una donna, non deve essere logico, non deve analizzare i benefici di un vestito o valutare il prezzo con altri modelli, deve utilizzare i più piccoli particolari possibili, più sono nascosti e celati meglio è. Meglio quindi chiedere una “giro su se stesse” per vedere come le sta, prendere tempo, quei 5 secondi, per notare magari una piccola roselina ricamata in un angolo, o notare i riflessi della luce sul tessuto, cercare di vedere se ha fatto abbinamenti di colore, qualsiasi particolare insolito è il benvenuto.
Vecchio 10-11-2010, 01:12   #682
Banned
 

Quote:
Un complimento che utilizzi i particolari e che non sia scontato è sempre il migliore in quanto : Se noti i particolari vuole dire che quanto dici è basato su qualcosa che sai, che è basato su qualcosa che hai analizzato e che quindi ti interessa, se il complimento era richiesto o “voluto da lei” dai ad intendere che avevi già notato quelle cose e che quel complimento lo pensavi già da prima anche se non lo avevi espresso, un complimento non banale mette in atto delle emozioni, la donna in questione quindi proverà delle emozioni per merito tuo, questo ti connetterà quindi emotivamente e lei sarà più propensa a sintonizzarsi con te, più propensa al frequentarti in quanto sei in grado di procurarle delle emozioni. (gli uomini mangiano il cibo, le donne emozioni, per questo le diete normali non funzionano con loro). Oltre a questi benefici un complimento fatto come si deve mette anche in luce il fatto che non siete un numero nella massa, non siete uguali a tutti gli altri, e questo, nel bene e nel male, è sempre un grosso punto di vantaggio.
Ovviamente evitate i complimenti volgari, sono ben poche le donne che li gradiscono e se lo scopo non è essere gradevoli tanto vale insultare, e per quello ci sono altri metodi.

Nell’esposizione del complimento è molto utile utilizzare il linguaggio del corpo, evitare di tenere braccia o gambe incrociate, evitare di guardare in giro, ma tenere lo sguardo dritto negli occhi. Non sempre è necessario sorridere, sebbene un sorriso crei empatia. Per alcuni complimenti è più spiazzante rimanere impassibili e lasciare lavorare la frase. Questo però solo per compimenti particolarmente d’effetto e “a sorpresa”. Se state mentendo o state inventando è invece utilissimo cercare di creare un collegamento in altri modi, ed evitando le facce di pietra. Se il complimento è richiesto (in qualsiasi modo) o atteso, la verità non ha alcuna influenza, se è spontaneo dovete fare attenzione a basare il complimento solo su quanto potete conoscere. O meglio, su quanto lei pensa che voi possiate conoscere. L’esempio classico del complimento sbagliatissimo è un ragazzo che dice ad una ragazza appena conosciuta complimenti a casaccio del tipo “sei veramente una ragazza sensibile” (o profonda, o intelligente o colta.. etc). Se la ragazza in questione non è scema come un ceppo di legno penserà che ci state provando dicendo cose di cui non siete a conoscenza, esprimendo giudizi a caso solo per tentare di stringere un pò il giro. Questo genere di errori vi rende pressapochisti e svaluta tutti i complimenti (ponderati) che potrete fare in seguito.

P.S. Dire ad una donna che è una bella gnocca/topa/altri sinonimi del suo “apparato atto alla riproduzione” non è efficace. L’unico scopo che può avere è evitare quelle poche che gradiscono essere elogiate per quel verso e dirigersi altrove. Ogni uomo può sforzarsi un pochino per trovare aggettivi che rendano più onore all’aspetto esteriore, senza dover usare questi clichè da portuali, che vanno bene quando ci si ritrova tra amici a fare quattro risate ma non sono di certo adeguati per far sentire bella una donna (che sarebbe il motivo per cui si fanno gli apprezzamenti estetetici).

Quando avrete imparato a fare dei buoni complimenti e avrete analizzato le chimiche che questi creano cercate di usarli con cautela. Questo anche se siete single e anche se siete a caccia tutti i giorni. Le donne si rendono conto di chi è troppo complimentoso con tutte quante e questo svaluta molto i vostri complimenti. La legge del mercato vuole che quelle cose di cui c’è penuria vengano valutate molto, le cose che sono abbondati e sempre a disposizione di tutti quanti invece perdono il loro potere d’acquisto.
Noterete spero anche quanto accennato prima, ovvero che le donne si nutrono di emozioni. Questo non solo è vero, ma è anche un fatto non privo di sfaccettature negative. Moltissime donne infatti quando non riescono a procacciarsi da sole le emozioni necessarie fanno di tutto per procurarsele, emozioni anche negative se non trovano di meglio, ma qualcosa che faccia loro battere il cuore e le faccia sentire vive. Già tutti conoscono bene il senso di insicurezza che porta molte donne ad andare a caccia di complimenti, ma non basta quello per riuscire a riconoscere i vari moventi.
E’ bello riuscire a fare i complimenti quando sono dichiaratamente ed ovviamente disinteressati, riuscire a inquadrare le situazioni in cui sono le donne a metterti nella situazione di “dover” fare un complimento e trovare i vari modi per evitarlo. Riuscire a travestire degli ottimi insulti per “complimenti venuti male per sbaglio”. Perchè nessuna donna vuole fare figuracce e quindi se riuscite a spaccare i denti alle vampire mangia emozioni potete stare sicuri che non torneranno alla carica per una seconda dose di aglio. Cercate quindi di non farvi manipolare e di non farvi prendere in giro, si può sempre scegliere di fare un complimento anche quando tentano di manipolarvi, basta farlo in modo tale che capiscano che non siete dei tonni pinne gialle e che avete compreso il meccanismo e avete scelto cosa fare.
Un ultima postilla, per tutti i maschi come me che sono fidanzati e vedono donne che scodinzolano un pò troppo. Non fatevi ingannare dal vostro ego, quelle cercano solo rogne ed è uno dei mille modi che hanno per procacciarsi emozioni. Il classico gattino che gira intorno al mastino al guinzaglio. Prendetevi quindi qualche soddisfazione, e fate (metaforicamente) saltare i denti anche a loro. Una delle nomee peggiori che ha il maschio è quella di essere “in balia” delle donne. Come se fossero delle ammaliatrici che con mezzi subliminali riescono a farci fare quanto vogliono. Cerchiamo quindi di aprire gli occhi e vedere le dinamiche intorno a noi con chiarezza per poter trasformare tutte quelle situazioni in cui vorrebbero prenderci in giro, in situazioni in cui agiamo in modo sensato e razionale e non come cagnolini che rincorrono le farfalle.

.......................
Vecchio 10-11-2010, 01:14   #683
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Massi91 Visualizza il messaggio
timidone leggiti la terza parte del manuale allora che parla proprio di come dialogare con una ragazza e vedi se trovi qualcosa di utile!
Letto tutto,troppo da estroversi,non adatto sinceramente a me,io non sono il tipo da provarci con una sconosciuta anche perchè il mio aspetto non me lo consente proprio.Comunque rimorchadonne è più diretto,da più consigli pratici(ovviamente utili solo se si è estroversi).

Ultima modifica di Timidone91; 10-11-2010 a 01:16.
Vecchio 10-11-2010, 01:16   #684
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Timidone91 Visualizza il messaggio
Letto tutto,troppo da estroversi,non adatto sinceramente a me,io non sono il tipo da provarci con una sconosciuta anche perchè il mio aspetto non me lo consente proprio.
ma io sinceramente dalla foto non ti ho visto brutto...anzi...fidati che io e te siamo 100 volte meglio rispetto a tanti altri che vedo in giro accompagnati da ragazze bellissime..solo che loro in più di noi hanno l'esperienza e l'autostima...insomma in poche parole ci sanno fare...cerchiamo di colmare questo gap!
Vecchio 10-11-2010, 01:19   #685
Avanzato
L'avatar di Hypercube
 

Quote:
Originariamente inviata da Timidone91 Visualizza il messaggio
Letto tutto,troppo da estroversi,non adatto sinceramente a me,io non sono il tipo da provarci con una sconosciuta anche perchè il mio aspetto non me lo consente proprio.Comunque rimorchadonne è più diretto,da più consigli pratici(ovviamente utili solo se si è estroversi).
se noi ci vediamo brutti nn è detto che a una ragazza su 100 nn possiamo sembrargli carini.quindi nn ci fissiamo
Vecchio 10-11-2010, 01:19   #686
Esperto
L'avatar di paccello
 

>Un ultimo consiglio, per chi è arrivato fino a qui, cercate di evitare, almeno all’inizio, il contatto fisico, questo permette due grandi vantaggi. Si eviterà in primis di fare sentire la donna “attaccata”, il tatto è un’invasione della sfera vitale e molte persone, anche uomini (per esempio me) non sopportano essere toccati dagli sconosciuti. In secondo luogo avrete un’arma importante, infatti “non toccando” potrete far loro desiderare un contatto, scegliere quindi il momento opportuno e rendere quel momento carico di tensione e molto gradito.

Blog seduzione invece diceva il contrario: che il contatto fisico è una cosa che va instaurata fin da subito, perchè è quello che ti distingue da "amichetto" a "ragazzo potenziale partner". E che il non toccare subito, il dare valore al contatto, viene letto dalla donna come: questo non è abituato a toccare -> maschio beta. Chi ha ragione?
Vecchio 10-11-2010, 01:20   #687
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Massi91 Visualizza il messaggio
ma io sinceramente dalla foto non ti ho visto brutto...anzi...fidati che io e te siamo 100 volte meglio rispetto a tanti altri che vedo in giro accompagnati da ragazze bellissime..solo che loro in più di noi hanno l'esperienza e l'autostima...insomma in poche parole ci sanno fare...cerchiamo di colmare questo gap!
Purtoppo conta l'opinione delle donne ed esse mi hanno sempre affibiato i peggiori dispregiativi possibili e immaginabili e poi mi sento ritardato totale con le persone.Ormai sono iper critico su di me.L'altro giorno:seduto con alcuni dell'uni e 1 ragazza dice a me:"mi ascolti,visto che nessuno mi ascolta su come mi sono fatta lo smalto nelle unghie"io ho detto si ti ascolto,lei inizia a spiegare ed io dico:"sono abituato perchè anche mia sorella mi racconta cose simili" e lei:"fammi parlare mi hai interrotta!"e poi non mi ha più rivolto la parola!sono down.

Ultima modifica di Timidone91; 10-11-2010 a 01:23.
Vecchio 10-11-2010, 01:21   #688
Esperto
L'avatar di krool
 

Massi, ma i link no? A vedere sempre i tuoi wall of text mi prende male.
Vecchio 10-11-2010, 01:21   #689
Banned
 

ha ragione questo manuale qui perchè se la tocchi subito (oltre che fargli una carezza o toccargli i capelli per baciarla) ti scambia per maniaco che ha un unico obbiettivo ossia portarsela a letto per una sera!! alle donne piace essere corteggiate con calma!
Vecchio 10-11-2010, 01:21   #690
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Myway Visualizza il messaggio
Tanto è vero che spesso quando si lasciano dopo mesi o anni che stanno insieme si palesa il fatto ch esi erano conosciuti in realtà ben poco e che erano andati avanti solo con l'idea che si erano fatti dell'altro sin dai primissimi approcci.
Quoto. Conoscenza profonda innanzitutto, non omologatevi al modo di fare estroverso (a meno che non lo siate, il che non è escluso ). Se poi è difficile o irrealizzabile e non si troverà mai una donna interessata a questo e a noi, ma solo agli aperitivi e alle frasette sdolcinate preconfezionate, pazienza. Non sta scritto da nessuna parte che si debba per forza avere almeno una ragazza ad ogni costo nella vita.
Vecchio 10-11-2010, 01:22   #691
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Timidone91 Visualizza il messaggio
Purtoppo conta l'opinione delle donne ed esse mi hanno sempre affibiato i peggiori dispregiativi possibili e immaginabili e poi mi sento ritardato totale con le persone.Ormai sono iper critico su di me.
ma te l'hanno detto direttamente? quando? di recente?
Vecchio 10-11-2010, 01:24   #692
Esperto
L'avatar di Myway
 

Quote:
Originariamente inviata da Massi91 Visualizza il messaggio
ha ragione questo manuale qui perchè se la tocchi subito (oltre che fargli una carezza o toccargli i capelli per baciarla) ti scambia per maniaco che ha un unico obbiettivo ossia portarsela a letto per una sera!! alle donne piace essere corteggiate con calma!
Scusa e quelle di cui parlavi che nelle discoteche sparivano col ragazzo conosciuto mezz'ora prima?
Anche a quelle piace essere cortegigate con calma?
Vecchio 10-11-2010, 01:25   #693
Banned
 

il resto del manuale lo posto domani...ci sono ancora tante parti interessanti però alcune ancora devo leggerle anch'io!
A me è stato utile leggerlo...ovviamente quando mi troverò con una donna sarò spontaneo ma certe cose credo che mi aiuteranno almeno so cosa gli piace e alcune paure e insicurezze me l'ha attenuate!
Vecchio 10-11-2010, 01:25   #694
Avanzato
L'avatar di Hypercube
 

Quote:
Originariamente inviata da Myway Visualizza il messaggio
Scusa e quelle di cui parlavi che nelle discoteche sparivano col ragazzo conosciuto mezz'ora prima?
Anche a quelle piace essere cortegigate con calma?
quelle so puttane
Vecchio 10-11-2010, 01:25   #695
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Massi91 Visualizza il messaggio
ma te l'hanno detto direttamente? quando? di recente?
Si spesso,nel corso di questi 5 anni di superiore:timidone,bloccato,brutto,impressionante, strano,levati prima che mi vomiti addosso ecc...


.L'altro giorno:seduto con alcuni dell'uni e 1 ragazza dice a me:"mi ascolti,visto che nessuno mi ascolta su come mi sono fatta lo smalto nelle unghie"io ho detto si ti ascolto,lei inizia a spiegare ed io dico:"sono abituato perchè anche mia sorella mi racconta cose simili" e lei:"fammi parlare mi hai interrotta!"e poi non mi ha più rivolto la parola!sono down.Qualsiasi cosa faccio sbaglio,sono super demoralizzato.
__________________

Ultima modifica di Timidone91; 10-11-2010 a 01:28.
Vecchio 10-11-2010, 01:27   #696
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Myway Visualizza il messaggio
Scusa e quelle di cui parlavi che nelle discoteche sparivano col ragazzo conosciuto mezz'ora prima?
Anche a quelle piace essere cortegigate con calma?
no quelle piace piace qualcos'altro e quelle lì sono quelle che si godono il periodo da single dandosi alla pazza gioia...poi qualche mese dopo tornano fidanzate (o forse no) e devono rallentare il ritmo!
Per corteggiare una ragazza per una storia seria bisogna agire con calma!
Vecchio 10-11-2010, 01:28   #697
Esperto
L'avatar di Myway
 

Quote:
Originariamente inviata da Timidone91 Visualizza il messaggio
Si spesso,nel corso di questi 5 anni di superiore:timidone,bloccato,brutto,impressionante, strano,levati prima che mi vomiti addosso ecc...


.L'altro giorno:seduto con alcuni dell'uni e 1 ragazza dice a me:"mi ascolti,visto che nessuno mi ascolta su come mi sono fatta lo smalto nelle unghie"io ho detto si ti ascolto,lei inizia a spiegare ed io dico:"sono abituato perchè anche mia sorella mi racconta cose simili" e lei:"fammi parlare mi hai interrotta!"e poi non mi ha più rivolto la parola!sono down.
__________________
Non credo che ti sia perso chissà quali discorsi
Vecchio 10-11-2010, 01:28   #698
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Timidone91 Visualizza il messaggio
Si spesso,nel corso di questi 5 anni di superiore:timidone,bloccato,brutto,impressionante, strano,levati prima che mi vomiti addosso ecc...


.L'altro giorno:seduto con alcuni dell'uni e 1 ragazza dice a me:"mi ascolti,visto che nessuno mi ascolta su come mi sono fatta lo smalto nelle unghie"io ho detto si ti ascolto,lei inizia a spiegare ed io dico:"sono abituato perchè anche mia sorella mi racconta cose simili" e lei:"fammi parlare mi hai interrotta!"e poi non mi ha più rivolto la parola!sono down.
__________________
questa è inesperienza! evidentemente non dovevi interromperla perchè magari ha perso il filo! tutta esperienza...
Quelle delle superiori non dar retta perchè alle superiori si cerca il bulletto tamarro...poi dopo i 18/20 cambiano gusti!!
Vecchio 10-11-2010, 01:29   #699
Avanzato
L'avatar di Hypercube
 

Quote:
Originariamente inviata da Timidone91 Visualizza il messaggio
Si spesso,nel corso di questi 5 anni di superiore:timidone,bloccato,brutto,impressionante, strano ecc...
questo sono conferme che cercavi nel senso...tu ti vedi brutto e alcuni te lo hanno confermato ma tu stai usando questa cosa per nn agire come del resto faccio io... è una cosa nostra,abbiamo avuto conferma da alcuni e quindi ci siamo messi l anima in pace.come ho detto prima ad alcune ragazze possiamo piacere dipende solo da noi.
Vecchio 10-11-2010, 01:31   #700
Esperto
L'avatar di krool
 

Quote:
Originariamente inviata da Massi91 Visualizza il messaggio
no quelle piace piace qualcos'altro e quelle lì sono quelle che si godono il periodo da single dandosi alla pazza gioia...poi qualche mese dopo tornano fidanzate (o forse no) e devono rallentare il ritmo!
Per corteggiare una ragazza per una storia seria bisogna agire con calma!
Quante elucubrazioni... Finché non sarai più sciolto puoi impararti tutte le frasette da sciorinare a memoria ma sarai sempre qui ad illustrarci l'ennesimo piano infallibile funzionante garantito 100% per l'abbordaggio di una tipa.
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Ma le ragazze sono tutte fidanzate??
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
le ragazze sono tutte cattive Non registrato Off Topic Generale 110 22-07-2013 21:01
L'indole delle ragazze fidanzate harmattan Off Topic Generale 30 24-01-2011 21:12
''Ragazze vergini e mai state fidanzate fino a 20 anni'' Who_by_fire Off Topic Generale 29 10-05-2009 20:22
per le ragazze: siete fidanzate? ichigo Amore e Amicizia 157 16-03-2009 23:51
ragazze mai state fidanzate tino Timidezza Forum 82 06-09-2008 19:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2