FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum
Rispondi
 
Vecchio 28-04-2019, 13:25   #1
Principiante
 

Io ho problemi di ansia generalizzata più depressione che in questo momento è ad altissimi livelli, ho provato farmaci e psicoterapia ma le ricadute sono micidiali, ho difficoltà ora a concentrarmi e sul lavoro è un'agonia, a dicembre ho preso un mese per attacchi di panico ed ora sto valutando il fatto di prendermi altri giorni, non riesco proprio a concentrarmi sul lavoro e gli altri se ne accorgono, ho terrore di perdere il posto ma così non posso andare avanti...

... In più dovrei cambiare farmaci per effetti collaterali e questo peggiorerà ulteriormente le cose, voi come la gestite l'ansia forte con il lavoro? È sempre un'agonia come me?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Vecchio 28-04-2019, 13:29   #2
Esperto
L'avatar di clanghetto
 

Che lavoro fai?

Ho passato un forte periodo di stress il mese scorso ma, per mia fortuna, la mia ansia non sfocia in attacchi di panico o altro. Il mio stomaco ne ha risentito visto che era sempre sottosopra ahahahah
Vecchio 28-04-2019, 13:30   #3
Esperto
 

Un disastro.
Vecchio 28-04-2019, 13:33   #4
Esperto
L'avatar di Milo
 

Io avevo un lavoro abbastanza indipendente quindi riuscivo a gestirmi,adesso che mi hanno lasciato casa trovarne un'altro con caratteristiche simili è difficile,infatti stò tentando i concorsi pubblici perchè spero che nel pubblico i ritmi di lavoro siano più bassi e in caso ci assenza per malattia di avere meno problemi coi superiori al rientro.
Vecchio 28-04-2019, 13:34   #5
Principiante
 

Sono idraulico in una ditta e son più di 10 anni che faccio questo lavoro, purtroppo l'ultimo anno i sintomi si sono elevati alla potenza, e non li gestisco più bene, prima era bene o male ok, ora ho confusione mentale che compromette tutto, non sono più lucido e si lavora malissimo...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Vecchio 28-04-2019, 13:46   #6
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da midfaces1986 Visualizza il messaggio
Sono idraulico in una ditta e son più di 10 anni che faccio questo lavoro, purtroppo l'ultimo anno i sintomi si sono elevati alla potenza, e non li gestisco più bene, prima era bene o male ok, ora ho confusione mentale che compromette tutto, non sono più lucido e si lavora malissimo...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
E' uno scherzo vero? L'idraulico è l'archetipo dell'ambientazione di un porno, chi sa cosa combini tra normali clienti e utentesse ^_^ ma che non vuoi confessare...
Vecchio 28-04-2019, 13:48   #7
Esperto
L'avatar di clanghetto
 

Ah ok i nostri campi sono decisamente diversi. Io cercavo di calmarmi pensando al fatto che era solo un lavoro e che non mi qualificava come essere umano valevole o meno.

Però il problema nel mio caso era le continue figure di merda che facevo nei confronti dei miei capi e di un gruppo esterno per cui passavo come stupido. Questa cosa mi ha ammazzato e ci ho perso la salute lavorando di notte non sapendo che pesci prendere

Quando andavo in terapia ne parlavamo con la psycho e appunto mi ricordava che

1. Si può sbagliare e i fallimenti non ti descrivono come persona.
2. Non sono il mio lavoro ma questo è solo un mezzo per poter campare

Ma tale ragionamento è applicabile a me perché uno dei miei talloni d'achille è appunto quello che avevo paura di ciò che la gente pensa di me
Vecchio 28-04-2019, 14:02   #8
Intermedio
L'avatar di KidAAA
 

Io neanche soffro di attacchi di panico, l'ansia mi sfocia con mal di stomaco e nausea. Quindi se mangio poco e sano durante la settimana sto più tranquilla e riesco a tenerla sotto controllo...
Il problema arriva quando la sera mangio molto più del dovuto, il giorno dopo è un disastro. Sto male sia perché effettivamente ho mangiato da schifo, sia perché l'ansia amplifica il malessere e la paura di sentirmi male davanti a tutti.
Quando succede tendo ad ascoltare musica rilassante, salto la pausa pranzo e evito qualsiasi tipo di interazione... Però sto male tutto il giorno ogni volta.
Non sono mai arrivata a prendermi dei periodi di vacanze, a parte un paio di giorni in cui veramente non ce la facevo ad uscire di casa...
Però ammetto di aver pensato di chiedere allo psicologo di farmi un'attestazione per lavorare da casa ogni tanto o non so. Ma forse è meglio di no.
Vecchio 28-04-2019, 14:27   #9
Esperto
L'avatar di Keith
 

riesco a gestire l'ansia mentre sono al lavoro, ma questo comporta un grosso sforzo di concentrazione.. sforzo tale che quando ho finito il torno torno a casa distrutto e agonizzante.. con tragiche ripercussioni su vita sociale e hobbies.
Vecchio 28-04-2019, 14:40   #10
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
riesco a gestire l'ansia mentre sono al lavoro, ma questo comporta un grosso sforzo di concentrazione.. sforzo tale che quando ho finito il torno torno a casa distrutto e agonizzante.. con tragiche ripercussioni su vita sociale e hobbies.
Eh, idem. Il problema non è tanto durante l'orario di lavoro, ma dopo.
Vecchio 28-04-2019, 14:57   #11
Super Moderator
 

Il mio primo ed unico lavoro è stato un disastro.
Pensavo che almeno avere un lavoro e quindi un impegno mi avrebbe fatto bene per la depressione, ma così non è stato. Sono entrata che stavo male e subito dopo i primi giorni ero a terra perché le mie erano solo illusioni. Già dai primi giorni la titolare mi diceva "velocizzati Lùthien" e io in uno di quei primi giorni dalla disperazione che avevo sono andata in un negozio e ho comprato una corda sperando di fare qualche gesto estremo, mi ha solo alleviato un po' ma nulla più.
Questo lavoro lo trovai avendo consegnato curriculum a mano. Andai al centro per l'impiego della mia città e lì una signora mi scrisse il curriculum per renderlo più appetibile e mi iscrisse a garanzia giovani. Io lessi il curriculum e pensai che fosse tutto a posto, non rendendomi conto che la signora l'aveva gonfiato e siccome sapevo fare certe cose in casa credevo di riuscire a farle anche al lavoro. Mesi dopo mi chiamò la titolare di un negozio per offrirmi un tirocinio di sei mesi. Beh, cominciò ad avercela con me perché non ero esperta per niente ed ero lenta (stavo molto male ma ci ho voluto provare, se no come si reagisce alle difficoltà?) e dal mio curriculum si aspettava un'altro tipo di persona. Anche se era un tirocinio, e quindi era lei che doveva formarmi, si lamentó perché voleva una persona quasi professionista a basso costo. In più ovviamente si accorse che stavo male, ero lenta e distratta e non riuscivo a concentrarmi. Alla fine del secondo mese (dovevano essere sei) fu lei a mandarmi via, essendo venuta a conoscenza che poteva cambiare persona. Io ero contenta, nonostante stessi perdendo la possibilità di imparare molte cose, perché mi sollevava non avere più ansie. Questa è la mia esperienza.

Ora ho iniziato da poco (un annetto) un'attività indipendente senza capi né colleghi (tranne mio padre che mi fa un po' da maestro). Spero le cose ingranino bene, se non sono sfigata un'altra volta. Sto male lo stesso ma riesco bene o male a lavorare mettendoci tutte le forze che posso. Ovviamente non avere fonti d'ansia (capi o colleghi) è un grande aiuto. In più sono in mezzo alla natura e mi ci sto appassionando. E niente, questo è tutto.

Come vedete pure io ho avuto problemi col lavoro alle dipendenze di qualcuno.
Vecchio 28-04-2019, 14:58   #12
Esperto
L'avatar di Baby Lemonade
 

Da qualche anno non riesco a lavorare più di tot ore al giorno, mi sento troppo esposta e ad un certo punto sento il desiderio di scappare a casa.
Va meglio quando faccio le notti, non so perché ma mi sento più a mio agio e infatti riesco a starci anche più di otto ore di fila. Però purtroppo capita raramente e, di questo passo, non so se riuscirò mai a mantenermi da sola..

Mi sono fissata di voler fare il corso per Oss, almeno avrei una "qualifica" e potrei sperare in un minimo di stabilità.. ma anche se mi piace come lavoro, riuscirei a sopportare tutte quelle ore con dei colleghi, con cui magari nemmeno andrei d'accordo?
Mi sento abbastanza fallita in questo e ammiro davvero chi di voi ha un lavoro stabile e riesce a combattere ogni giorno.
Vecchio 28-04-2019, 17:00   #13
Esperto
L'avatar di Svalvolato
 

Lavoro da quasi 7 anni nel pubblico. I colleghi sono ottimi, idem il capo, e questo aiuta molto. Il lavoro è abbastanza tosto però, e ce n'è parecchio (anche se tutti dicono che nel pubblico non si fa un caz..); si tratta perlopiù della classica fuffa amministrativa con cui si tiene la gente impegnata nel 21° secolo, ma bisogna farla. In generale sto abbastanza bene, però potessi non lavorare sarebbe meglio.
Vecchio 28-04-2019, 17:56   #14
Esperto
L'avatar di DeadSoul
 

io non riesco a cercare un lavoro per colpa dei miei problemi.
Ringraziamenti da
Lory (29-04-2019)
Vecchio 28-04-2019, 17:59   #15
Esperto
L'avatar di Pablo's way
 

Non lo so come faccio, resisto, si tratta di pura e semplice resistenza finché ne avrò.
Vecchio 28-04-2019, 18:01   #16
Banned
 

Dopo anni e anni mi sono abituato. Sono generalmente isolato dal resto dei colleghi (pranzi e colazioni da solo) e ovviamente non ho fatto grande carriera.
Vecchio 28-04-2019, 18:24   #17
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Ho resistito per molto tempo (più di 10 anni) ma a un certo punto i rapporti si sono incrinati e a causa di ciò ho avuto (e ho ancora) grossi problemi a rientrarci, certe dinamiche le tollero molto male, se sopporto mi ammalo, ma se reagisco poi sbotto e perdo la lucidità (e poi cominci a non essere visto di buon occhio in parecchi posti)...ora è così...

Ultima modifica di Nightlights; 28-04-2019 a 18:29.
Vecchio 28-04-2019, 19:32   #18
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Quando lavoravo ero piuttosto isolato rispetto ai colleghi quindi non avevo grossi problemi. Peccato che non cerchino più guardiani del faro.
Vecchio 28-04-2019, 20:23   #19
Esperto
L'avatar di NatoMorto
 

Quote:
Originariamente inviata da midfaces1986 Visualizza il messaggio
Io ho problemi di ansia generalizzata più depressione che in questo momento è ad altissimi livelli, ho provato farmaci e psicoterapia ma le ricadute sono micidiali, ho difficoltà ora a concentrarmi e sul lavoro è un'agonia, a dicembre ho preso un mese per attacchi di panico ed ora sto valutando il fatto di prendermi altri giorni, non riesco proprio a concentrarmi sul lavoro e gli altri se ne accorgono, ho terrore di perdere il posto ma così non posso andare avanti...

... In più dovrei cambiare farmaci per effetti collaterali e questo peggiorerà ulteriormente le cose, voi come la gestite l'ansia forte con il lavoro? È sempre un'agonia come me?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
l ansia c'è sempre...a volte la blocco...a volte nn ci riesco....fatto sta che non sto mai senza
Vecchio 28-04-2019, 21:15   #20
Esperto
L'avatar di Locharb
 

Ho Grande ansia, mi capita molto spesso di avere difficoltà nei rapporti con gli altri al lavoro, devo prendere istruzioni diverse volte al giorno e molto spesso per colpa dell'ansia sociale non ascolto le istruzioni che mi danno i "superiori", dunque capita spesso che commetta errori o che mi dimentichi di alcune cose. Pur di troncare il rapporto verbale con colleghi e superiori annuisco, faccio finta di aver capito tutto, poi appena se ne vanno penso "oh m***, cos'è che mi ha detto di fare?". Sono qui da un anno e per fortuna in un modo o nell'altro tengo botta. Ci sono stati un sacco di licenziamenti, per fortuna ho un contratto indeterminato che magari aiuta, o forse perché sono uno che non si ribella e le cose in fin dei conti le fa senza fare storie. Mi hanno fatto il contratto a tempo indeterminato dopo solo 6 mesi, perché è un lavoro in fabbrica, bisogna fare turni mattina, pomeriggio e NOTTE, SABATI e DOMENICHE compresi. Per 1400€ al mese di media. Odio il mio lavoro. Odio dover avere rapporti sociali. Odio dover prendere ordini da qualcuno che neanche conosco.
Rispondi


Discussioni simili a Ma come fate con il lavoro?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che lavoro fate Mik80 SocioFobia Forum Generale 104 27-12-2019 20:45
Che lavoro fate? Spinxo SocioFobia Forum Generale 61 02-05-2018 20:04
Che lavoro fate? Luca1993go Sondaggi 50 22-03-2017 09:20
Che lavoro fate? cancellato9274 Off Topic Generale 16 17-12-2014 11:14
Il lavoro per un sociofobico.Che lavoro fate? brio93 Trattamenti e Terapie 59 02-04-2014 18:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2