FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Rispondi
 
Vecchio 21-04-2013, 19:19   #1
Esperto
L'avatar di Amy96
 

Non so forse capita solo a me,i vostri genitori vi ascoltano quando gli dite qualcosa? Mia madre no!! Per farvi capire meglio, prima gli stavo dicendo una cosa, ha acceso la tv e si è messa a guardarla,allora vabbè ho continuato a parlare e ad un certo punto gli faccio "ooo ma mi stai ascoltando??" e non mi ha risposto, ripeto "ooo???!!!!" niente! Allora me ne sono andata in camera mia e mi ha gridato "ah ma stavi dicendo qualcosa?" ma cazzo cos'è sorda???? Poi le ho detto che andavo a farmi il bagno e fa "sisi vai" dopo 5 minuti che ero nella vasca bussa e fa "ci metti tanto???" e io "Mamma sto facendo il bagno..." "Ma come??? Io devo andare in bagno!! Sbrigati!!" Ma vi sembra normale?? ogni volta che ci sono io in bago chissà come mai deve andarci lei! Ovviamenteme sono uscita 30 minuti dopo, quando avevo finito di fare tutto! Poi l'altro giorno le stavo dicendo una cosa importante per scuola (c'era il colloquio coi genitori),prende ed esce dalla porta per stendere >.< secondo voi poi al colloquio ci è andata? no.. un'altra volta mentre le racconto una cosa tira fuori il cellulare chiama una sua amica e si mette a chiaccherare con lei il bello è che si arrabbia quando le dico frasi del genere "ma mi stai ascoltando?" "hai capito cosa ho detto?" e simili, ma che dovrei fare? Io gliele dico per vedere se mi sta ascoltando oppure no,è così grave?? Mi sento male quando fa così, mi sento quasi "esclusa" dalla sua vita! Forse sono io che me la prendo troppo, ma mi sale la rabbia e allo stesso tempo la tristezza quando succede così (cioè sempre) che mi consigliate di fare (oltre a comprarle un apparecchio acustico )? Forse non dovrei più raccontarle nulla? Visto che tanto non le interessa niente di quello che dico.. trova sempre di meglio fare :/ eppure non sono la tipa che parla ininterrottamente per un'ora! I miei discorsetti durano massimo 5 minuti.. possibile che le costi così tanto ascoltarmi?
Vecchio 21-04-2013, 19:53   #2
Avanzato
L'avatar di Ashe
 

Anche mia madre non ascolta mai quando ho qualcosa da dirle /: del tipo, le dico che il tal giorno sto fuori tutto il pomeriggio e quel giorno lei mi dice "ma non puoi dirmele prima queste cose?! Io mi sono già organizzata quindi resti a casa!" (ho un fratello che a nove anni ancora non sa stare in casa da solo -^-)
Stessa cosa per i colloqui e gli impegni scolastici, a cui puntualmente non va... per non parlare del bagno, sembra che lo faccia apposta, deve prepararsi per uscire proprio quando IO ho deciso di fare la doccia! ._. E poi è lei che mi dice "ma ti pare che devi usare il bagno proprio adesso? Lo fai apposta?" quando l'avevo avvertita prima...
A me capita anche quando ho bisogno di soldi, perchè siccome non ho paghette, lavoretti e cose simili, dipendo del tutto da lei... e quindi si dimentica SEMPRE di darmeli o inizia a fare storie come "ma potevi dirmelo prima!" "io resto sempre senza soldi per colpa tua!" quando effettivamente le chiedo POCHISSIMO, giusto quel che mi serve per mangiare quando sono fuori casa, le visite mediche e la scuola, dato che non compro niente da più di un anno, lol.
Ho parzialmente risolto il problema ignorandola come lei ignora me, è assurdo cercare di comunicare con lei. Qualunque cosa io le dica se la dimentica subito, e se è importante poi devo anche sorbirmi i suoi rimproveri perchè non gliel'ho detta.
Vecchio 21-04-2013, 20:30   #3
Avanzato
L'avatar di BANZAI!
 

I miei mi ascoltano, sono molto comprensivi
Sono io che spesso non riesco/non voglio farmi spiegare bene...... dopo certo, per certi argomenti c'è poco "feeling", però in generale non mi lamento per niente, anzi.
Vecchio 21-04-2013, 20:40   #4
Banned
 

I miei ascoltano, ma non capiscano quasi mai quello che voglio dirgli. Boh. Forse sono strano io. Poi, di punto in bianco, se ne escono con il fatidico quanto nauseante: "eh ma non parli mai, come faccio a capire quello che dici?".
Vi do un consiglio: smettetela di parlare con i vostri genitori, non serve a un emerito cazzo.
Vecchio 21-04-2013, 20:44   #5
Esperto
 

Mi considero fortunato ad avere dei genitori comprensivi e che ascoltano, e al tempo stesso sfortunato perché non l'ho capito in tempo. E sicuramente, un tempo, non erano comprensivi neanche loro. Il 70% dei miei problemi sono proprio legati ai miei genitori. :S Non tanto mio padre, ma più mia madre. :S Alcune cose fatte involontariamente e altre volontariamente. Ma li perdono e li perdonerò sempre.
Vecchio 21-04-2013, 21:05   #6
Banned
 

Mio padre a volte ascolta a volte no va a periodi.
Mia madre mi ascoltava due secondi poi iniziava a farmi la morale, ad insultarmi o pure a parlare di cose sue.
Ormai ho proprio smesso di parlarci, magari dovresti fare come me xD.
Vecchio 03-05-2013, 20:13   #7
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

OOOh siii e sai qual'è il bello ??
io non posso usare la stessa moneta o le prendo...
Vecchio 03-05-2013, 20:21   #8
Principiante
 

Mio padre è uno ******* freddo è insensibile! Della famiglia non gliene mai fregato niente e ormai non abbiamo più nessun rapporto...Questo mi spiace e mi fa male perchè io do molta importanza alla famiglia, ma non tutti la pensano come me.
Per fortuna ho una super mamma con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto
Capisce come mi sento e cerca di sostenermi sempre. Poi certo i problemi non me li può risolvere lei.
Vecchio 03-05-2013, 20:34   #9
Banned
 

A me ascoltano ma solo dopo tanti problemi e casini vari sono arrivato a raggiungere l'obbiettivo.
Vecchio 03-05-2013, 20:38   #10
Esperto
L'avatar di alone85
 

A me più che ascoltare mi sentono,non penso capiscano la mia sofferenza!
Vecchio 11-05-2013, 12:06   #11
Esperto
L'avatar di Kaname92
 

Nemmeno da me per le cose importanti, c'è dialogo.

Mia mamma è casalinga, tutto il giorno a casa ... a volte mi dice "Eddai raccontami qualcosa, non ho mai nessuno con cui parlare" e mi fa anche pena, però spesso quando inizio a parlare di qualche conoscente, lei inizia a criticare ... se parlo di film o artisti, lei non ne sa nulla quindi sta zitta ...
Poi ovviamente se avessi da parlare di qualcosa di serio, ha la capacità di svicolare in modo pazzesco...
Poi è come la tua (ho letto in altri topik) che passa metà del giorno a dormire ...

Mio padre boh, lui proprio non ascolta. Del tipo che gli parli e vedi che lui fissa il vuoto e fa UHM ogni tanto. Poi magari a fine discorso ti dice anche che non ti sei espressa bene e non si capisce nulla ... quando è lui che ha ascoltato per pezzi e mocconi.
Vecchio 11-05-2013, 17:38   #12
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

prova ad essere meno dura con i tuoi, è probabile che abbiano altri pensieri per la testa di cui magari non ne sei nemmeno a conoscenza, o magari hanno davvero difficoltà nell'ascoltare.
Vecchio 11-05-2013, 20:25   #13
Intermedio
L'avatar di Alley
 

Diciamo che mia madre mi ascolta ma in modo relativo, a dire la verità mi trovo meglio a parlare dei miei problemi con gli sconosciuti che con mia madre (lo so è stupido), anche se, le volte che gliene parlo mi ascolta ed è abbastanza comprensiva...ma non mi soddisfa pienamente. Mio padre è un caso chiuso.
Rispondi


Discussioni simili a Ma anche i vostri genitori non vi ascoltano neanche a morire?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
i vostri genitori Edera SocioFobia Forum Generale 31 26-12-2013 19:56
E se i vostri genitori morissero? Satana SocioFobia Forum Generale 12 28-03-2013 09:21
non raccontate i vostri problemi, neanche ai vostri cari. Twilight991 SocioFobia Forum Generale 33 17-06-2012 21:33
i vostri genitori Tripl SocioFobia Forum Generale 29 18-08-2008 18:58
MA I VOSTRI GENITORI? fenicenanto SocioFobia Forum Generale 32 18-06-2007 20:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2