FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 25-02-2015, 00:04   #1
Intermedio
 

Buonasera a tutti,oggi sono un po' un misto di tutto.Ansia e un po' di stress, più che altro perché non me ne va bene una, sul serio.Cerco sempre di dimenticare il passato, e ci riesco, ma a volte mi sembra che le situazioni si ripetano, in luoghi diversi e con persone diverse.Sono cambiato sia caratterialmente che fisicamente, e grazie a quest'ultimo punto ho sviluppato maggior sicurezza in me stesso e il mio carattere "forte" è fuoriuscito.La mia vita sociale è "migliorata" apparentemente,apparentemente perché ho più conoscenti di prima e meno gente che mi prende per i fondelli.Sul punto ragazze solo delusioni ed ho deciso di smettere.Ora mi concentro di più sul mio futuro.Come la maggior parte degli studenti pendolari ho una vita abbastanza frenetica, mi alzo presto la mattina, torno a casa tardi ecc e l'unico sfogo che ha infuso speranza in me è il bodybuilding.Cerco di concentrarmi sul presente e sul possibile futuro che potrei avere impegnandomi ora, dato che adesso si gettano le fondamenta. Riguardo il passato a malapena ricordo i brutti eventi che sono successi al di là di due anni fa,quindi da questo punto di vista sono ok.Ma come ho già detto c'è sempre qualcosa che mi turba.A volte la famiglia,a volte la scuola, a volte altri fattacci, altre volte ancora sono io stesso a farmi venire le paranoie.Sono già stato bocciato un anno a scuola,ora sto cercando di impegnarmi nella nuova e sono passato all'anno successivo.Ora, faccio una premessa:la scuola che frequento tende a bocciare d più perché ha pochi iscritti(me l'hanno fatto notare, le voci girano)e ci sono circa 10 bocciati in molte classi dal terzo anno in poi.Oltre lo scorso anno(in cui mi hanno abbasato due 7 per rimandarmi in 3 materie), quest'anno sembra che mi abbiano puntato.Ora ho 4 medriochità(recuperabili) e due insufficenze.Il problema è che in una materia mi trovo un 5 nella parte orale senza essere stato interrogato(l'insegnante in questione non interroga) e c'è gente a cui mette 7 O.o Allo scritto ho 6 pieno, e questo 5 non riesco a spiegarmelo.Ne ho parlato con l'insegnante in questione ma mi ha riso in faccia,non spiegandosi bene.Quindi ho cambiato comportanto,dando più attenzione ed il voto da 5,5 è passato a 5.Ora sono in ansia, ho paura di perdere un'altro anno che significa un'altro anno lontano da una vita diversa,e un'altro anno di stress.Tutto quello che faccio mi sembra inutile,e sono stanco di tutto(non accadeva da 1 anno e mezzo,ma ormai è passato).Sono stanco della solitudine cronica, dello stress e della mia vita monotona spezzata solo da brutti eventi.Datemi qualche consiglio perché non ce la faccio più.
Vecchio 25-02-2015, 00:40   #2
Esperto
L'avatar di Selenio
 

le superiori sono tremende. Strigi i denti e cerca di finire al piu' presto
Ringraziamenti da
Jack Ugly (25-02-2015), simopi (25-02-2015)
Vecchio 25-02-2015, 01:06   #3
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da awakening Visualizza il messaggio
Può succedere che i prof mettano più o addirittura un voto sul registro elettronico senza che tu lo sappia... di solito o perché nel corso di più lezioni hai fatto buoni interventi o perché hai partecipato ad un'attività scolastica (io ho preso un voto per la campestre o un altro per aver partecipato ad un'attività di filosofia) oppure perché ti sei comportato male.se non rientra in una di queste casistiche il prof è uno stronzo. Se non giustifica il voto, chiedi al coordinatore di classe di chiarire la situazione.
Allora sono nella merda... il coordinatore è proprio quest'insegnante.Il registo elettronico da noi non esiste, per quanto riguarda il comportamento, non ho mai dato fastidio dato che non ho nessuno con cui parlare...
Vecchio 25-02-2015, 14:13   #4
Esperto
L'avatar di Weltschmerz
 

Chiedi che esercizi fare o se ne ha dati presentaglieli già fatti dicendogli che vuoi recuperare e rivedere cosa non capisci.
Presentarsi volenterosi di imparare potrebbe farti guadagnare dei punti a tuo favore.
Che poi non dipende solo da un professore, non credo che boccino per un 5.
Ringraziamenti da
Jack Ugly (25-02-2015), Tararabbumbieee (25-02-2015)
Vecchio 25-02-2015, 20:47   #5
Esperto
L'avatar di notime
 

O te lo levano allo scrutinio, o, se te lo lasciano, dovrai portare la materia a settembre. In entrambi i casi stai tranquillo e continua a studiare perché mi pare che sei in grado di farlo, ci stanno certi cristi che hanno tre quattro materie sotto col quattro, al posto tuo dovrebbero mettersi una pietra al collo e buttarsi nei Navigli.

vedrai che andrà tutto bene, ma comunque com'è che la prof "ti ha riso in faccia"?
Vecchio 25-02-2015, 20:58   #6
Esperto
L'avatar di Tararabbumbieee
 

Quote:
Originariamente inviata da Weltschmerz Visualizza il messaggio
Chiedi che esercizi fare o se ne ha dati presentaglieli già fatti dicendogli che vuoi recuperare e rivedere cosa non capisci.
Presentarsi volenterosi di imparare potrebbe farti guadagnare dei punti a tuo favore.
Che poi non dipende solo da un professore, non credo che boccino per un 5.
Mi sembra un ottimo consiglio, lo sottoscrivo in pieno
Agendo in questo modo mostrerai al professore la tua volontà di recuperare l'insufficienza, se poi quello (caso peggiore, speriamo non accada mai) si ostinerà ad affibbiarti voti immeritati potrai avere la conferma del fatto che ti ha puntato sul serio e a quel punto si tratterà di studiare una diversa linea di comportamento atta a risolvere il problema.
Vecchio 25-02-2015, 21:23   #7
Principiante
 

Che tu decida di farti dare degli esercizi in più o di fare qualunque altra cosa per migliorare il voto, assicurati di comunicarlo ai tuoi genitori e ad altri prof, così, in caso ti dovessi accorgere che il professore "ce l'ha con te" e nonostante il tuo impegno non ti ha voluto alzare il voto, avrai dei testimoni per un'eventuale colloquio con il preside.
Mi spiego meglio: nella mia scuola una ragazza tranquillissima, educata e abbastanza studiosa la volevano addirittura bocciare perchè un prof, coordinatore di classe come nel tuo caso, l'aveva presa in antipatia e le aveva abbassato i voti.
A fine anno i suoi genitori andarono dalla preside e presentarono tutte le "prove" che lei si era impegnata molto per migliorare nelle materie del professore in questione e non meritava quindi né di essere rimandata né tantomeno la bocciatura.
La preside, che era praticamente con le mani legate, non potè fare nulla se non risolvere la questione.
La ragazza andò tranquillamente avanti all'anno successivo senza neanche un debito

In tutto questo mi sembra di aver capito che tu sei anche un ragazzo
tranquillo ed educato, quindi non dovrebbe esserci alcun problema.
Alcune volte i prof hanno delle preferenze e delle antipatie
ma credo che nel tuo caso ti basterà solo impegnarti ancora di più
e, al limite, chiedere spiegazioni sul perchè il voto non migliora,
ancora meglio se a chiederle sono tua madre e tuo padre.
Vecchio 01-03-2015, 01:49   #8
Intermedio
 

Ragazzi vi ringrazio tutti, mi avete dato davvero belle risposte ed ottimi consigli! Vi terró aggiornati sulla situazione
Rispondi


Discussioni simili a Lotto per il nulla.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Non sta succedendo nulla Supermanes SocioFobia Forum Generale 11 09-10-2014 22:19
Non ha senso nulla............ TãoSozinho Depressione Forum 1 29-10-2013 22:17
Nulla Gianni SocioFobia Forum Generale 15 20-08-2013 11:54
Nulla ha più senso per me Nothing87 Depressione Forum 64 28-03-2010 23:51
Non ci capisco nulla Anonymous-User SocioFobia Forum Generale 1 10-07-2005 23:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2