FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Libri
Rispondi
 
Vecchio 08-03-2015, 21:41   #1
Esperto
L'avatar di Onizuka
 

Non so se qualcuno si ricorda di me, ma sono lo stesso utente che mesi fa ha consigliato Homunculus. In parecchi l'hanno letto e apprezzato e la cosa mi ha fatto molto piacere. Oggi vi consiglio un altro manga con una tematica di un certo spessore, che ho finito di leggere proprio oggi. Un manga composto da soli 3 volumi: Lo squalificato di Usamaru Furuya.

Ho pensato di suggerirlo in un topic apposito perché credo che possa piacere a molti utenti di questo forum, visto l'argomento che tratta. Qui di seguito vi riporto la trama in breve: Lo squalificato narra la storia di un uomo, Yozo, che, sentendosi rifiutato dalla società nella quale vive, deve affrontare una condizione esistenziale di estrema solitudine.

In realtà questo è un manga tratto da un romanzo, che sicuramente comprerò a breve, visto che questo manga mi ha colpito come da tempo non mi succedeva, scatenando le mie emozioni più recondite. Vi consiglio di non leggerlo se siete particolarmente suscettibili: è una storia di fallimenti, di tristezza, di disperazione, di depressione, ogni pagina è permeata da un male di vivere perenne e oppressivo, che aumenta di volume in volume, fino al raggiungimento della decadenza più pietosa ed estrema. Un'intensa riflessione sul rapporto tra individuo e società mostrata e raccontata senza peli sulla lingua. Qualcuno di voi ha già letto questo manga, o il romanzo?
Se sì, cosa ne pensate? Per chi invece non l'ha ancora letto, lo consiglio caldamente, rimarrete sicuramente colpiti.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg ningenshikaku-01.jpg‎ (33.5 KB, 3 visite)
Tipo di file: jpg tumblr_n3zi7ycPIl1s8mdmpo1_1280.jpg‎ (73.1 KB, 3 visite)
Tipo di file: jpg tumblr_mgve3h7ekT1rw662jo1_r4_500.jpg‎ (92.0 KB, 5 visite)
Ringraziamenti da
Ergo Proxy (08-03-2015)
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2